si giusto...stesso discorso per bmw però :wink: volevo confrontare il volante top audi vs volante top bmw (non tirate fuori il performance che non ci azzecca niente...) abituato a quello M bmw (più ciccio) stò iniziando ad apprezzare molto questo dell'audi...sottile e con un ottima impugnatura....a che serve il taglio sotto però non l'ho ancora capito
Hai ragione ma ho preso le prime foto che ho trovato sul web, ma anche mettendo vicini sterzo s-line e volante m sport nn si può sentire il "verdetto secco" che il volante audi s-line sia brutto e l'altro bello... L' M-SPORT è più appagante ma questo nn vuol dire che l's-line sia brutto (o in generale quello in pelle col singleframe), nn so se mi sono spiegato... :wink: Nn mi sentirei mai di dire che l'M sport sia brutto pur avendo un'a3, questo per obiettività... Invece quello delle prime a3 era davvero orribile, quello si senza dubbio... P.S. Il volante tagliato è disponibile sulle a3 normali ripeto, se lo mettiamo vicino a quello m sport come la mettiamo? Siamo punto e a capo... In realtà nn ci siamo capiti... Beh gli interni s-line al momento sono inarrivabili per l'attuale bmw serie 1, senza offesa ma è vero... Ma a rigor di logica perchè nn badare anche alle plastiche e alle rifiniture? Nn penso che costasse tanta fatica in una vettura di questo livello... Certo ma una macchina la si vive a 360 gradi, nn parliamo di una vettura ipersportiva di nicchia dove si guarda solo la guida e il resto viene dopo... Ci si va pure in vacanza e a fare la spesa, nn si fanno solo i traversi... Spero di essermi spiegato... E cmq l'a3 nn è che sia una baracca su strada... Nn devo certo spiegarlo a te, ma qualcuno più lungimirante l'ha capito, vedi sotto... :wink: Vero (anche quando parlo dell'a3 che ho sempre riconosciuto come inferiore dinamicamente, ma dentro nn le si può dire proprio nulla... :wink:) Per l'e92 mooolto volentieri, ma anche una X5 o una X6 nn mi dispiacerebbero se dovessi andare sul settore suv, per nn parlare della nuova 7! Penso anche io che discutere con altri aiuti a crescere, infatti ho capito bene i limiti dinamici della mia e li ammetto... :wink:
Guarda ho il tuo stesso dubbio, visto che al 90% tra qualche mese dovrò cambiare auto perchè sto cercando lavoro e potrei spostarmi e fare parecchi km al giorno (o al mese se devo prendere casa fuori nel caso fosse + lontano)... cmq si vedrà quando e se risponderanno ai curriculum che ho mandato. Cmq l'indecisione è sicuramente, nel caso lo stipendio me lo permetta, tra a3 e 123d (o forse 120d). Sicuramente come linea la serie 1 mi attrae molto di più, e anche come motori (anche il 120d è molto superiore al 2.0TDI di audi.. per non parlare della 123d). Come guida la trazione posteriore è + entusiasmante. Invece la a3 ha dalla sua parte una miglior rifinitura degli interni e la trazione integrale che su fondo bagnato la rende + stabile (anche se in realtà come efficacia siamo vicini tra serie 1 e a3, a patto di avere un pilota coraggioso con i traversi della serie 1), mentre su neve la a3 è superiore. Dovessi dire così di colpo cosa sceglierei di sicuro punterei sulla serie 1, ma pensando che spesso per motivi personali vado in montagna d'inverno... e per spesso intendo almeno 1 volta a settimana, la a3 certo mi farebbe comodo.
Credo sia proprio quella l'utilità del taglio... a parte gli scherzi a mio parere sono auto diverse e dipende da cosa uno cerca da un'auto,in ogni caso se cercherei un'auto dalla guida sportiveggiante starei sulla 1er se invece sarei in cerca di un'auto dagli interni a mio parere impeccabili starei sulla a3...
una propone molto bene delle caratteristiche, l'altra propone molto bene altre caratteristiche :wink: ebbasta con sti topic!
boh...a me gli interni della serie 1, se allestiti come si deve, scegliendo la pelle, volante msport (quindi anke cambio msport), finiture in alluminio, è fighissima!
Non ho mai detto che a3 sia una baracca...è solo che le biemme hanno una marcia in più!!:wink: E non intendevo la sportività della guida ma piuttosto le prestazioni e la sicurezza, l'affidabilità!Io personalmente non so neanche fare i traversi...ma vado a fare la spesa e ci porto dentro i bambini!!Ti dico solo che in un futuro potrei cambiare il modello ma non la casa. Ovvio che quando si rompe qc. sono dolori...Ma per quello che ci danno le ns.piccole quei soldi se li meritano. :wink:
A parità di accessori l'Audi A3 Attraction TDI 140 cv mi veniva 2mila euro più della Golf VI Highline tdi. Pur tenendo conto delle migliori finiture interne dell'Audi (anche se la Golf VI si è avvicinata parecchio a Ingolstadt) ho ritenuto ingiustificabile il differenziale. Ho preferito investire la stessa somma per la Bmw 118d eletta: qui almeno ci sono delle differenze progettuali (motore long+tp) tali da giustificare un prezzo più alto alla più convenzionale Vw.
Beh nell'affidabilità e nella sicurezza nn direi proprio una marcia in più... :wink: Nella guida assolutamente si! Beh impara e falli divertire ogni tanto i bimbi tu che puoi!
Almeno nn hai detto che sembra una lavatrice, è già qualcosa... Certo fa un pò sorridere sentire definire orrendi gli interni dell'a3 quando sono universalmente riconosciuti come il top del segmento, sarebbe un pò come dire che il serie 1 è una carriola su strada e sbanda alla prima curva quando tutti riconoscono il contrario... Vabè il mondo è bello perchè è vario...