Serie 1...ma quale?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Andryk, 29 Novembre 2017.

1. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.595
    3.170
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Ti ha detto una cavolata!
    Il problema si può manifestare anche sugli ultimi N47 prodotti nel 2015, anche se c'é da dire che con i vari kit aggiornati il problema é notevolmente diminuito.
    Il controllo della catena io l'ho pagato 60€ in concessionaria...

A Winterdog piace questo elemento.
  2. argo18

argo18 Kartista

246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Già non è stato molto preciso secondo me il capo officina BMW...la problematica catena (parlando di e87) affligge tranquillamente anche quelle del 2010 e del 2011 , ma si presenta anche sulle più recenti F20 ,almeno fino a quelle prodotte in ottobre 2013, mi sembra di ricordare.

Vero il fatto che se si presenta il problema catena intervengono pagando circa il 60%, chiesto io per informazione al BMW service dove vado di solito.

Poi in ultimo mi sembra un po' caro il prezzo per la diagnosi...io l'ho pagata 70 euro.

Ciao :)

3. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.494
    2.647
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    A me risulta fino al 2015, quando è stato introdotto il B47
    Leggendo qua sul forum, mi pare che alcuni abbiano pagato solamente l'olio motore, anzi è fortemente consigliato pagare una parte del totale per avere un nuova garanzia; questa comunque è la situazione in cui l'auto ha max 7 anni oppure 200000 km
    Per dettagli: https://www.bmwnews.it/bmw-n47-facciamo-chiarezza-sulla-sua-catena-distribuzione/

A cbr piace questo elemento.
  4. argo18

argo18 Kartista

246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d

Si certo , infatti ho scritto almeno fino a ottobre 2013 in quanto in questo lasso di tempo la casistica è maggiore. Per quelle oltre, cioè fino al 2015 mi pare ci sia stato qualche caso , ma in maniera molto inferiore.

Per la distribuzione ci sono alcuni casi in cui hanno pagato solo l'olio motore come dici te, ma pare siano la minoranza. Nella maggior parte dei casi che io sappia avviene una partecipazione alla spesa del 60% da parte di BMW e il lavoro viene coperto dai canonici 2 anni di garanzia.

Ci sono addirittura casi dove BMW si rifiuta di partecipare , e li secondo un mio personale parere , loro si basano molto per la decisione sul tipo di macchina che vedono , condizioni generali , chilometraggio(se realistico o meno) , stato generale , aggiunta di modifiche non originali etc.....e se qualcosa non gli quadra non partecipano!

A Winterdog piace questo elemento.
  5. argo18

argo18 Kartista

246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Aggiungo che inoltre alla luce di questo , mi ricordo un episodio dell'anno scorso in cui un conoscente ha portato a fare la distribuzione in BMW alla sua E81 , e gli hanno accettato la partecipazione al 60%.

Il capo officina del Service in quella occasione gli disse chiaro e tondo che quando viene fatta una richiesta da loro a BMW Italia per partecipare alla spesa , quest'ultima richiede al service di verificare bene lo stato degli iniettori dell' auto in fase di lavoro , in che condizioni sono per avere una conferma al 100% del chilometraggio ...

All'inizio ero scettico , ma poi ho iniziato a sentire in giro , anche sul forum , di lavori iniziati in BMW su distribuzioni con accordo sulla spesa con il cliente , ma che poi a metà lavoro riceveva una chiamata dalla BMW che si rifiutava di proseguire il lavoro con partecipazione alla spesa..... chissà!

6. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.494
    2.647
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Ho capito male? In BMW, esaminando gli iniettori capiscono con precisione i km percorsi dall'auto? :sticzz:

7. argo18

argo18 Kartista

246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    certo hai capito bene! questo è quanto è stato affermato da un capofficina bmw...poi se sia vero o meno non ho di certo le capacità per dirlo con sicurezza non essendo un meccanico.. Fatto sta che a rigor di logica , loro hanno visto migliaia di iniettori a qualsiasi chilometraggio...e di certo se uno porta una macchina con 50.000 km e smontando gli iniettori hanno le condizioni di quelli smontati la volta prima su una macchina con 250.000 ovvio che se ne accorgono ....

Nel caso del mio conoscente che ho citato prima , il capo officina disse " bhe gli iniettori stanno bene non hanno problemi , solo un pò sporchi comunque giusti per il chilometraggio della macchina (145.000 km) , da pulire al prossimo tagliando .

Detto questo credo che siano certamente in grado di determinare se il chilometraggio può essere veritiero in base allo stato degli iniettori. Ovvio non è che ti dicono il chilometraggio preciso , ma a grandi linee...

8. Andryk

Andryk Aspirante Pilota

9
    0
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Grandepunto 1.9 130cv Sport
    E se ho cambiato gli iniettori poco prima della diagnosi:-k..
    Apparte questo che BMW voglia verificare lo stato e i km dell' auto non posso dargli che ragione. Sistemare un auto skilometrata ma all' effettivo 300'000 km credo sia un igiustizia in quanto penso che si parli di usura e non di un problema.

9. argo18

argo18 Kartista

246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Infatti è quello che pensavo anche io , ma credo che forse si accorgerebbero senza problemi che sono stati cambiati , troppo nuovi per il chilometraggio , oppure da qualche altro particolare.

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    dì al capoofficina che vada a dirlo a quelli che l'hanno cambiata (o rotta) sulle annate 10/11/12/13/14.

ah la mia, annata 2010, l'ha fatta (in garanzia)

Condividi questa Pagina