serie 1 + kit alpine + efficient dynamics | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

serie 1 + kit alpine + efficient dynamics

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da marronz, 2 Settembre 2010.

  1. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    ti dicono che non puoi montare il multiamplificato perchè avendo l'impianto base la macchina non è cablata con la rete moist ed è un lavoraccio da fare. il multiamplificato lavora con il segnale digitale, l'impianto business no. se gia avevi o il caricatore cd nel baule o la radio professional il discorso cambiava
     
  2. AndrePrato

    AndrePrato Kartista

    146
    1
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    130
    BMW 120d E87
    sisi prato accanto a firenze...
     
  3. AndrePrato

    AndrePrato Kartista

    146
    1
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    130
    BMW 120d E87
    ho capito...comunque oggi passo da un altro conce al quale ho telefonato....mi ha detto che gli serve il numero di telaio per poter vedere cosa si può fare...ma il risultato sarà sempre lo stesso....mi era sembrato di capire che il multiamplificato fosse un po' meglio dell'alpine....secondo te quale dei due è meglio??l'alpine vale la pena montarlo??
     
  4. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Andreaprato se mi dici che sei in zona mia ti faccio sentire il mio che adotta segnali booster no digitali e va uno spettacolo..altro che alpine
     
  5. AndrePrato

    AndrePrato Kartista

    146
    1
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    130
    BMW 120d E87
    è una bella idea....in questo periodo sono piuttosto occupato fra università e altri smatti (faccio l'università a siena)...però magari possiamo sentirci anche in mp per fissare più avanti....prima avevo una macchinina 50ino con impianto (amplificatore casse tweeter sub caricatore cd) che suonava molto bene...però devo dire che mio padre ha fatto fare un impianto aftermarket sulla x1 dallo stesso elettrauto (piuttosto competente) e il risultato non è stato ottimo...inoltre ci sono stati dei problemi con i sensori di parcheggio che hanno costretto a montare un cicalino non originale o qualcosa di simile (come mette in retro iniziano a suonare i sensori anche con un prato dietro)....è per questo che avevo escluso di montare qualcosa di non originale.....
     
  6. patrielab

    patrielab Collaudatore

    358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    Parliamone a 4occhi così determiniamo anche il problema x1 e ti espongo le varie opzioni di sviluppo impianto/risultato/spesa..
     
  7. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    montato kit alpine: SPETTACOLARE SI SENTE UNA BOMBAAAA!!!

    mi hanno lasciato anche nel cofano le 2 casse originali che han smontato (i medi)...

    non ho ben capito dove hanno posizionato l'ampli però...vicino alla batteria non c'è...

    EDIT:

    trovato! no era accanto alla batteria ma + verso i sedili..alzando la moquette...

    cmq si sente una bomba ragazzi! consigliatissimo!!!

    e mantiene i gong e tutto il resto!!!

    e non costa nemmeno tanto!!!

    foto:

    [​IMG]

    :-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2012
  8. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    vero che cambia dal giorno alla notte?? ma da che impianto partivi??
     
  9. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    base.

    faceva pietà.

    p.s.

    non so come regolare alti e bassi.....

    che dite?
     
  10. snaked

    snaked Kartista

    181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    ma per il problema allo spegnimento dell'auto li avete pure voi??? avete risolto sostiutendo la batteria, mettendone una piu' potente oppure col condensatore?!?!?! io ho il multiamplificato ma agli spegnimenti dell'auto a volte va in blocco idem il navigatore....forse è la batteria che inizia a dare i primi segni di cedimento....?!?!? avete qualche idea in merito?!?!?
     
  11. Ivan001

    Ivan001 Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 cabrio
    Ciao!

    Cosa hai speso?

    Ti hanno saputo dire perche il computer diceva che non si poteva montare?
     
  12. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Prima o poi lo monto pure io...

    mi sono stancato del busness!!!

    poi i medi li tiro (che cambio) li tiro in testa ai tecnici bmw.....non si può mettere un impianto base così scadente sulle bmw.
     
  13. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    METTILO SUBITO. FIDATI NE VALE LA PENA.

    ho speso 1170 euro però ho montato anche l'interfaccia ipod/usb oltre al kit alpine...

    penso 6-700 euro il kit alpine e 5-600 euro l'interfaccia usb/ipod.
     
  14. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    già segui il consiglio e mettilo subito poi nn ne potrai fare più a meno... mazz te lo hanno fatto pagare caro però l'importante è che ne valga la pena e tu sia soddisfatto!

    io prima cosa ho regolato la scena sonora più sul davanti un paio di tacche in modo che alzando il volume le casse al posteriore non soffrano troppo e non interferiscano con il suono all'anteriore non essendo amplificate dall'ampli del kit tanto si sente bene anche dietro, poi ho messo i bassi a -1 -2 perchè sennò mi fà troppo tunz tunz!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: perchè il genere che ascolto io pompano i bassi a palla quindi si sentono bene cmq :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2012
  15. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    uhm...ma dietro è già bassissimo il volume quasi non si sentono le casse...! che senso ha spostare ancora + avanti?

    si, i bassi sono belli forti, infatti io invece di alzarli di una tacca come faccio di solito alle altre auto li ho lasciati al centro, a zero.

    gli alti invece?? io li ho alzati a +3

    che dici??
     
  16. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    beh anche le mie sono bassissime quelle posteriori, spostando in avanti di una tacca suona di + il davanti... è solo per non rovinare la qualità della scena sonora... mi fu consigliato da chi mi installò il kit, montato non in concessionaria ma da un ragazzo che montava impianti audio di lavoro... fu l'unico consiglio che mi disse :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq tutto il resto sta al centro perchè ho già alzato il livello dell'aux sennò spakko tutto aahahha
     
  17. Fede89

    Fede89 Kartista

    149
    0
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120D e87
    e x curiosita come si sente dall esterno con l audio a palla e finestrini chiusi?
     
  18. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    si sente bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. Attilio_88

    Attilio_88 Aspirante Pilota

    1
    0
    12 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    118d E81 restyling
    Salve ragazzi! Ho installato anchio il kit Alpine sulla mia bambina e il suono, sia in potenza che in qualità, è cambiato dal giorno alla notte. Ieri ho finito di istallare un 2din, per essere precisi il Pioneer AVH-8400bt..le casse posteriori hanno preso vita..
     
  20. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    tornando al tuo primo post, succede anche a me quando accendo la macchina (io ho il kit alpine + radio prof)!

    quando si ferma ai semafori ecc non so dirtelo perche spengo sempre lo start e stop! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina