Serie 1: impressioni di guida | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Serie 1: impressioni di guida

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da FrancescoC, 24 Settembre 2004.

  1. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ho già chiesto scusa per l'errore non è che adesso dobbiate fucilarmi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    sai com'è la prassi!!! :2gunfire:
    :mrgreen:
     
  3. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    beh, la serie uno porta un bel po' di aria fresca nel settore, anche se a me non piace molto il fatto che ora come ora il motore più potente sia un diesel, preferirei avessere la stessa potenza il benzina ed il diesel!
     
  4. FrancescoC

    FrancescoC Kartista

    104
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Freeze,
    scusa, ma per la fretta ti ho risposto prima di leggere le altre risposte in cui si chiariva l'equivoco, ci mancherebbe che dovessimo fucilare qualcuno...
    Ciao,
     
  5. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ma vuoi che qualche 6 cilindri benza non ci finisca sotto quel lungo ed invitante cofano? :lol:
     
  6. FrancescoC

    FrancescoC Kartista

    104
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Infatti è previsto per il settembre 2005 l'esordio della 130i con il nuovo 6 cilindri 3000 da quasi 260 CV.
     
  7. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Mi aspettavo di più un 125i onestamente. Azzo il 130i sarà impressionante, però.... dovremmo fare lo stesso discorso che abbiamo fatto per l'A3 3.2, visto che poi esce l'M1/M2 (quel che sarà).....
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    beh insomma... un 3,0 da 260cv contro un 3,2 da 340 (se non di più) non mi sembrano così vicine come motorizzazioni... certo come cilindrata si ma come potenza.. :rolleyes:

    sicuramente la differenza di prezzo farà riflettere bene... :lol: e magari chi non vuole spendere troppo o non può permettersi una M1 o M2 potrà ripiegare su una 130i... :cool:

    non la vedo così male come soluzione commerciale..

    certo che se poi non fanno nessuna via di mezzo tra un 120i e un 130i allora ti do ragione..
     
  9. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    IO intendevo fare lo stesso discorso fatto sul senso di comperare un A3 3.2, pagarla uno sproposito e dopo avere li un'auto che usata non vale una cippa, non stavo confrontando le motorizzazioni
     
  10. FrancescoC

    FrancescoC Kartista

    104
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    La 125i con il 6 cilindri da circa 200 CV è ancora in forse.
    Ci sarà anche una M2 su cui potrebbe essere montato l'attuale 6 cilindri della M3 visto che quest'ultima nella serie E90 monterà un V8.
     
  11. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Da poco ho avuto modo anche io di provare la serie 1. Posso confermare le impressioni avute da altri prima di me che riguardano l'assetto (l'auto che ho provato aveva quello sportivo): davvero più pronto e reattivo rispetto a quello della serie 3. Guidarla da un piacere superiore, anche lo sterzo sembra più preciso. Ottimi anche i sedili sportivi, mi sembra di stare seduto più comodo e agganciato meglio rispetto ai miei.

    Per quanto riguarda le prestazioni del 2.0d, posso confermare che non sarà rabbioso e cattivo (ma questa è una caratteristica base dei motori bmw) ma cronometro alla mano è davvero molto veloce, sicuramente meglio del mio da 150cv, figuriamoci poi rispetto al 136cv. Forse non da la sensazione di andare forte ma viaggia eccome!
     
  12. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    allora finalmente ho avuto modo di testare la mia bimba...... ho una 120 d attiva con cerchi da 17" a canale diff. come motore è molto lineare e progressivo e diciamo che fino a 4200 giri tira bene , in uscita dalle curve questo motore unito all'assetto (che per un'auto di questa categoria trovo unico e superlativo) ti permette di andare veramente forte con una facilità estrema. ecco forse è propio quì il vero difetto dell'auto è molto pronta la coda segue sempre l'avantreno ......... ma fino a quando??????? ho notato, a controlli staccati, che l'auto è veramente stabile ma è difficile intuire subito il suo vero limite e quando ci si avvicina , quello che era un pregio, (la grande reattività e la precisione e velocità di sterzo), diventa quasi un difetto poichè se si sbaglia un pò mi sa che te la ritrovi per cappello..... certo con molte altre concorrenti per arrivare a quelle percorrenze bisognava già sudare molto prima però.......man mano che ti avvicinavi al limite ti avvertivano.

    comunque dopo questi prima 2000 km mi pongo solo una domanda :
    dopo che auto comprerò??? spero solo che bmw continui a fare compatte se no mi sa che dovrò per forza andare sul 3 coupè altrimenti la guida si trasformerà da gioia a immensa rottura di pa@@e.

    ciao a tutti
     

Condividi questa Pagina