Serie 1 F20, Delusione generale | BMWpassion forum e blog

Serie 1 F20, Delusione generale

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da davids.s, 24 Marzo 2013.

1. davids.s

davids.s Kartista

103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    Ciao a tutti!
    Dopo 6 mesi con la mia F20 , aziendale, posso dirmi nel complesso insoddisfatto. Rumori di ogni genere provengono dall'auto, e sono in aumento.
    All'interno dell'abitacolo provengono rumori da sportelli anteriori dx e sx, cruscotto, vani portaoggetti, bracciolo, fischi e sibili provengono da sotto il sedile lato conducende, sembra di stare su una panda, e strani "sobbalzi" vengono trasmessi da ruote anteriori a sterzo producendo un suono di bracetti delle sospensioni andati. Poi c'è il porta bagagli, da cui provengono rumori metalli di sconosciuta entità. Monto pneumatici run flat, e qualcuno attribuisce a questi la rumorosità dell'auto. Ha qualcuno di voi simili problemi? Cosa mi consigliate di fare? e sopratutto, sugli interventi in garanzia non si paga nulla giusto?

2. valippo

valippo Collaudatore

300
    39
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.301
    118i
    hai ancora un anno e mezzo di garanzia, falla sistemare, non ho sentito nessuno lamentarsi di rumori o scricchiolii.

3. rampagl

rampagl Collaudatore

404
    7
    21 Ottobre 2012
    Reputazione:
    355
    BMW 118d F20
    io l'ho portata in concessionaria per scricchiolii fastidiosissimi... mi han detto che hanno smontato il bagagliaio e riequilibrato tutto.. fatto sta che da allora va tutto molto meglio, qualcosa permane ma robetta e solo in zona posteriore sinistra...

4. davids.s

davids.s Kartista

103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    Nella tua auto questi problemi venivano solo dal bagagliaio? Ovviamente tu non hai pagato un euro per questi interventi giusto?

5. Polsodighisa

Polsodighisa Kartista

243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    Ma te l'hanno consegnata che dovevano finirla ancora di montare???

Portala in concessionaria e falla sistemare assolutamente! Ovviamente loro si rompono le scatole nel fare queste cose.... ma tu insisti e fatti valere!!

Sulla mia E87 ho il classico problema dello scricchiolio del bracciolo... ma quando l'ho portata in conce per far risolvere la cosa, mi dissero che l'avevano risolto ma non toccarono nemmeno l'auto.

6. davids.s

davids.s Kartista

103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    E alla fine come hai risolto? Hai insistito in concessionaria o hai trovato soluzioni alternative?

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    strano....degli scricchiolii così "invadenti" è la prima volta che lo sento

vai in concessionaria e fatti sistemare tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. massi-p

massi-p Kartista

52
    0
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 F20 116D JOY
    mi ricollego a davids la mia F20 1.000km (!) ha un rumore tipo una scheda che batte sui raggi di una bicicletta che sembra provenire dal cambio ma si sente anche da auto ferma in folle accellerando....in questo momento è in officina e la sta visionando un delegato bmw di milano vedremo...

9. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Secondo me hai preso una F20 sfortunata, perchè può capitare di avere qualche problema, ma non ho mai sentito di utenti con tutti questi problemi che hai elencato tu, tutti in una volta...

Falla vedere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

La mia per ora nessun problema (toccatina :mrgreen:)...

10. davids.s

davids.s Kartista

103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    Mai può essere una macchina uscita un po' male ma che palle!

Manche il pedale della frizio e scricchiola, sono davvero deluso da quest'auto..

Massi-p , Il rumore da ferma ora lo sto sentendo pure io, ma non riesco a capire da dove provenga! Se non risolvono penso proprio che la venderò.. È un peccato, è una bellissima macchina, molto divertente da guidare e con tanta bella tecnologia.. Ma mi sta davvero deludendo..

11. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    personalmente è la terza serie 1...e uno dei pregi che ho riscontrato anche rispetto alle altre e che non faccio che elogiare è la silenziosità anche a velocità sostenute...portala in bmw e fagli dare un'occhiata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. massi-p

massi-p Kartista

52
    0
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 F20 116D JOY
    David guarda a me a parte quel rumore che lo fà anche in marcia e non solo da fermo, smette solo nel momento in cui si cambia ad es. da 2° a 3° e va in folle devo dire che è un'auto di alto livello nulla da dire; sono macchine quindi soggette a problematiche varie come tutte le componentistiche ciò non vuol dire che BMW sia immune. Il problema è che in questi casi si perdono ore al lavoro, vai e vieni dalle officine sperando poi che riescano a risolverlo.

13. davids.s

davids.s Kartista

103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    Ovviamente non si può pretendere la perfezione, e non la pretendo.. Ma per i 30.000 euro che ho speso per un'auto aziendale non accetto assolutamente tutte queste macro imperfezioni.. Se dovessero riuscire a eliminare il 50% dei problemi la terrei sicuramente, ed eliminando le run flat l'auto sarebbe un po' più morbida e silenziosa.. Ma se non risolvono niente penso che penserò alla prossima..resta comunque la sconsolazione di avere una macchina che mi piace e delude allo stesso tempo..

14. massi-p

massi-p Kartista

52
    0
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 F20 116D JOY
    Concordo perfettamente con te, nel mio caso € 32mila

15. davids.s

davids.s Kartista

103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    Mio ho anche un contratto conveniente, 24 mesi di furto e incendio pagati. É un grosso risparmio.. E prima di fare pacchetti di manutenzione e cambio gomme voglio vedere in quali condizioni mi restituiscono la macchina..

16. massi-p

massi-p Kartista

52
    0
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 F20 116D JOY
    Io oltre ad assicurazione, furto e incendio ho inserito cristalli, atti vandalici 24 mesi poi ho fatto il remain ultimate quindi tagliandi e man. straordinaria 48 mesi poi posso restituirla o pagare la maxi-rata

17. davids.s

davids.s Kartista

103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    Come funziona questo 'remain'?? Anche io ho inserito cristalli e atti vandalici.. E ora sono indeciso per le manutenzioni.. Penso che faró il pacchetto base per i tagliandi, 6 anni o 120.000 km costa circa 1000€.. essendo un'aziendale mi han detto che non posso usufruire del programma "senza pensieri" perché attivabile solo sul nuovo.. Mi suona strano..

18. massi-p

massi-p Kartista

52
    0
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 F20 116D JOY
    Io l'auto l'ho presa nuova e il pacchetto Ultimate lo devi attivare al momento del contratto.

19. davids.s

davids.s Kartista

103
    0
    7 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Urban F20
    Ah ok, era un contratto alla vendita.. Non posso usufruirne purtroppo.. Comunque appena vado in concessionaria vi aggiorno.. Per ora devo continuare ad avere pazienza qualche giorno..

20. massi-p

massi-p Kartista

52
    0
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 F20 116D JOY
    Per la cronoca, il rumore che sopra descrivevo per BMW è normale

Condividi questa Pagina