Ciao a tutti! Dopo 6 mesi con la mia F20 , aziendale, posso dirmi nel complesso insoddisfatto. Rumori di ogni genere provengono dall'auto, e sono in aumento. All'interno dell'abitacolo provengono rumori da sportelli anteriori dx e sx, cruscotto, vani portaoggetti, bracciolo, fischi e sibili provengono da sotto il sedile lato conducende, sembra di stare su una panda, e strani "sobbalzi" vengono trasmessi da ruote anteriori a sterzo producendo un suono di bracetti delle sospensioni andati. Poi c'è il porta bagagli, da cui provengono rumori metalli di sconosciuta entità. Monto pneumatici run flat, e qualcuno attribuisce a questi la rumorosità dell'auto. Ha qualcuno di voi simili problemi? Cosa mi consigliate di fare? e sopratutto, sugli interventi in garanzia non si paga nulla giusto?
hai ancora un anno e mezzo di garanzia, falla sistemare, non ho sentito nessuno lamentarsi di rumori o scricchiolii.
io l'ho portata in concessionaria per scricchiolii fastidiosissimi... mi han detto che hanno smontato il bagagliaio e riequilibrato tutto.. fatto sta che da allora va tutto molto meglio, qualcosa permane ma robetta e solo in zona posteriore sinistra...
Nella tua auto questi problemi venivano solo dal bagagliaio? Ovviamente tu non hai pagato un euro per questi interventi giusto?
Ma te l'hanno consegnata che dovevano finirla ancora di montare??? Portala in concessionaria e falla sistemare assolutamente! Ovviamente loro si rompono le scatole nel fare queste cose.... ma tu insisti e fatti valere!! Sulla mia E87 ho il classico problema dello scricchiolio del bracciolo... ma quando l'ho portata in conce per far risolvere la cosa, mi dissero che l'avevano risolto ma non toccarono nemmeno l'auto.
strano....degli scricchiolii così "invadenti" è la prima volta che lo sento vai in concessionaria e fatti sistemare tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi ricollego a davids la mia F20 1.000km (!) ha un rumore tipo una scheda che batte sui raggi di una bicicletta che sembra provenire dal cambio ma si sente anche da auto ferma in folle accellerando....in questo momento è in officina e la sta visionando un delegato bmw di milano vedremo...
Secondo me hai preso una F20 sfortunata, perchè può capitare di avere qualche problema, ma non ho mai sentito di utenti con tutti questi problemi che hai elencato tu, tutti in una volta... Falla vedere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La mia per ora nessun problema (toccatina )...
Mai può essere una macchina uscita un po' male ma che palle! Manche il pedale della frizio e scricchiola, sono davvero deluso da quest'auto.. Massi-p , Il rumore da ferma ora lo sto sentendo pure io, ma non riesco a capire da dove provenga! Se non risolvono penso proprio che la venderò.. È un peccato, è una bellissima macchina, molto divertente da guidare e con tanta bella tecnologia.. Ma mi sta davvero deludendo..
personalmente è la terza serie 1...e uno dei pregi che ho riscontrato anche rispetto alle altre e che non faccio che elogiare è la silenziosità anche a velocità sostenute...portala in bmw e fagli dare un'occhiata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
David guarda a me a parte quel rumore che lo fà anche in marcia e non solo da fermo, smette solo nel momento in cui si cambia ad es. da 2° a 3° e va in folle devo dire che è un'auto di alto livello nulla da dire; sono macchine quindi soggette a problematiche varie come tutte le componentistiche ciò non vuol dire che BMW sia immune. Il problema è che in questi casi si perdono ore al lavoro, vai e vieni dalle officine sperando poi che riescano a risolverlo.
Ovviamente non si può pretendere la perfezione, e non la pretendo.. Ma per i 30.000 euro che ho speso per un'auto aziendale non accetto assolutamente tutte queste macro imperfezioni.. Se dovessero riuscire a eliminare il 50% dei problemi la terrei sicuramente, ed eliminando le run flat l'auto sarebbe un po' più morbida e silenziosa.. Ma se non risolvono niente penso che penserò alla prossima..resta comunque la sconsolazione di avere una macchina che mi piace e delude allo stesso tempo..
Mio ho anche un contratto conveniente, 24 mesi di furto e incendio pagati. É un grosso risparmio.. E prima di fare pacchetti di manutenzione e cambio gomme voglio vedere in quali condizioni mi restituiscono la macchina..
Io oltre ad assicurazione, furto e incendio ho inserito cristalli, atti vandalici 24 mesi poi ho fatto il remain ultimate quindi tagliandi e man. straordinaria 48 mesi poi posso restituirla o pagare la maxi-rata
Come funziona questo 'remain'?? Anche io ho inserito cristalli e atti vandalici.. E ora sono indeciso per le manutenzioni.. Penso che faró il pacchetto base per i tagliandi, 6 anni o 120.000 km costa circa 1000€.. essendo un'aziendale mi han detto che non posso usufruire del programma "senza pensieri" perché attivabile solo sul nuovo.. Mi suona strano..
Ah ok, era un contratto alla vendita.. Non posso usufruirne purtroppo.. Comunque appena vado in concessionaria vi aggiorno.. Per ora devo continuare ad avere pazienza qualche giorno..