Ciao ragazzi! Dopo lunghi mesi di ricerca dovrei aver trovato la serie 1 che cercavo (116i - 15.000 km del 2011). Tralasciando i dettagli dell'offerta (se volete ve li fornisco) conviene davvero acquistare una serie 1 F20? In questo forum riguardo a questa macchina ho letto di tutto (ruggine sotto i sedili,problemi allo sterzo,problemi di aerodinamica con conseguenti rumori assordanti) e devo dire la verità che mi sta facendo ripensare su questa scelta. Il fatto è che io ho sempre sognato di acquistare un Bmw e solo l'idea di possederne una mi elettrizza...ma non vorrei rimanere fortemente deluso. Ecco che quindi chiedo a voi possessori di Bmw Serie 1 F20 di consigliarmi sull'eventuale prossimo acquisto.Thanks guys!
R: Serie 1 F20...conviene acquistarla? Neanche io ho mai avuto una bmw, e t premetto che e' un'altra cosa rispetto alle altre case automob. che ho provato.. Non potro mai scordare xo l affidabilita Honda...vedremo se questa sara' di pari livello Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
R: Serie 1 F20...conviene acquistarla? Io la ricomprerei a occhi chiusi, con qualche accessorio in piu e il cambio automatico. Per me e' Favolosa , provale tutte e poi prendi quella che ti piace di piu. Kissene della svalutazione , se nn piace a tutti o per quanto hai scritto e' normale che alcune possono avere problemi Inviato dal mio S4 con Tapatalk
Ma chi ti ha detto queste castronerie?? Ok la ruggine sotto i sedili, ma come avrai ben letto non è un dramma, la vettura va uguale, non ti trovi i buchi nel tessuto.... Certo è un problema e spero realmente che bmw si dia da fare per sistemarlo come si legge stia facendo, ma certo per questo non reputo sia motivo valido per non comprare una F20. Guardi la macchina, vedi se ha molta, poca o niente ruggine e poi firmi il contratto chiedendo lo sconto ulteriore in caso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Riguardo al discorso problema sterzo ho letto pure io ma si parla di 2 casi su un forum interno e bisognerebbe capire cosa realmente ( se così ) non va in quelle 2 vetture Ultimo punto "problemi aereodinamici e RUMORI ASSORDANTI" non ne ho mai letti e mai sentiti, quindi non saprei chi ti ha detto questa corbelleria da ex possessore di 123d all'attuale 118i non posso che lodare il confort, la silenziosità e la tenuta e guida della F20 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ps 116i del 2011 con 15000km spero tu la paghi massimo 18000€ passaggiata altrimenti lasciala li, è un furto ( consiglio spassionato )
Grandi ragazzi...velocissimi nel rispondere! Comunque riguardo a rumori ho trovato questa discussione di 47 pagine http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239369-118d-sport-f20-problema-rumore-aerodinamico . Io faccio pochi chilometri (5.000/10.000 all'anno) e quindi opterei per un 116i che trovo un ottimo motore sulla carta (non l'ho mai provato,ho appena prenotato un test drive). Sto tenendo d'occhio questi due annunci : - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224770742&asrc=st questa mi fa tanto gola ma dovrei farmi 300 km per andarla a vedere. Sarei comunque tentato nel farlo visto che è veramente ben accessoriata questa F20 con xeno,radio professional,gomme invernali (seppur con il tappo) ed estivi con cerchi da 17,sensori di parcheggio - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223545617&asrc=st mentre su questa dovrei accontentarmi visto che non ha gli xeno (che fanno guadagnare al muso tanti ma tanti punti),ha i cerchi da 16 piuttosto che da 17 e senza gli invernali a discapito di una differenza di prezzo iniziale alquanto irrisoria Bisogna dire che il mio budget è più o meno questo quindi non posso considerare ulteriori offerte. Devo ammettere però che la discussione sulle vibrazioni del volante e problemi allo sterzo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?232747-Sterzo-F20-problema-dopo-lunga-percorrenza-!!! mi ha fatto pensare e non poco. Capitemi..sogno da sempre una bmw e leggere di tutti questi problemi mi ha un pò stroncato
R: Serie 1 F20...conviene acquistarla? La prima e' molto bella... Deciso sul bianco x forza anche te??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io ho preso un colore strano x differenziarmi un po dal solito ... Ma nera non la consideri? Molto cattiva Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
La tua non è bella..di più!Colore veramente azzeccato su questa serie 1.Io sono partito con il voler acquistare un'auto nera ma 116i nere ad un prezzo abbordabile non riesco a trovarne.Nera è più cattiva assolutamente ma anche bianca fa la sua bella figura e che figura :wink:
Beh la ruggine è un problema, eccome se lo è!! Ho visto la foto del cielo di un utente qui del forum, tutto pieno di segni, è una BMW del 2012 o una Ritmo dell'82? Non scherziamo per piacere, e la frase che ho evidenziato non prendertela ma fa ridere.
R: Serie 1 F20...conviene acquistarla? Quello e' un caso semi-isolato..conosco l utente e gli cambieranno il cielo...probabilmente gli stessi preparatori han toccato con le mani sporche il cielo dell f 20... X la ruggine e' un problema ma a nessuno sta peggiorando la situazione e s attende un richiamo ufficiale o una sistemazione presso conce bm... Cmq vai tranquillo che la qualita non si discute... Se hai bisogno di un cercatore di auto ci pensa paccagnella a trovartene altre 116i Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
la prima al 100% chiedi però sconto perchè un pò troppo cara.... però almeno hai cerchi da 16 piu quelli da 17 ed è bella accessoriata....
Prendiamola con filosofia allora...il pack ruggine è un'esclusiva di BMW, peccato che al momento dell'acquisto della E91 non era disponibile altrimenti l'avrei preso! Mi informerò per il post-montaggio da smercki
R: Serie 1 F20...conviene acquistarla? Altri modelli han avuto problemi piu seri, di motore, catene e quant altro... Ovvio una vettura si prende x averla perfetta, ma se avessero risolto tutto il resto si potrebbe soprassedere un minimo Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
R: Serie 1 F20...conviene acquistarla? Scusami filippo la rugine dove si dovrebbe trovare esattamente, ho letto sotto i sedili e poi? Ma ci sono casi di ruggine anche su quelle ordinate o solo sulle prime configurate da bmw? Inviato dal mio S4 con Tapatalk
R: Serie 1 F20...conviene acquistarla? Fino a maggio 2012 ricordo dei casi..comunque c e la lista nella sezione ''arrugginiti'' Controlla in 1 pag. di quel 3d Le nuove dovrebbero aver risolto... penso proprio al 100percento Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Il in due F20 di clienti ho trovato ruggine anche dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero e dietro il quadro, auto nuove da concessionaria.
Puo andare questa ? http://www.autostargroup.it/bmw-116-i-5p-unique-concessionaria-ufficiale-portale-5598.html