Ciao e benvenuto. Se leggi (tutto) il VADEMECUM che trovi qui sotto nella mia firma, troverai dei buoni consigli. :wink:
Ragazzi, ma quale è l'incidenza di questo problemi agli n47? Ho chiesto ad un mio vicino parente che ha un'officina piuttosto rilevante, e con 50 anni di esperienza. Mi ha confermato di conoscere bene quel motore e alla mia domanda su quei problemi ha esclamato: "stronzate". Mi ha ribadito che è un motore che va benissimo, non ha escluso che possa essere successo ma mi conferma di stare tranquillo. Chiaramente rispetto e non metto in dubbio l'opinione di nessuno, riporto solo ciò che mi ha riferito.
Cambia officina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">...il motore in se è ottimo però è delicato di catena pero può rompere o meno non è una regola fissa comunque un incidenza notevole non c'è ma ovviamente non ci fa stare tranquilli....
Hihihihih Bisognerebbe mandargli molti di quelli che qui hanno cambiato i componenti 2 volte in poche decine di migliaia di km a frustarlo con le loro catene sostituite!!!!
Si infatti, sicuramente gli episodi riportasi sono accaduti, non sono inventati. Sarebbe interessante capire l'incidenza.
R: Serie 1, dubbio motore. L incidenza ovviamente non e' eccezionale... Altrimenti BMW avrebbe dovuto ritirare il motore....ci sono infatti auto che vanno tranquille senza problemi e che credo siano la maggioranza
Tenendo conto che secondo me solo pochi che hanno il problema sanno di cosa si tratta e che solo una parte di questi viene a raccontare la sua storia sul forum mi sa che non sono pochi. Inoltre tutti i "sostituiti" in best 4 non avranno probabilmente avuto modo di lamentarsi più di tanto xchè tanto non dovevano pagare un granchè. Nei prossimi anni quando gli N47 supereranno tutti i 100K Km ed usciranno dalla Best4 si vedrà.
R: Serie 1, dubbio motore. Ma di sicuro non sino la maggioranza dei motori nuovi n circolazione al mondo...
In valore assoluto sul totale dei motori venduti sono d'accordo con te. Però considera che l'incidenza aumenterà con l'invecchiamento del parco motori N47
Bha puccio io ne conosco tante di persone che vanno tranquille il problema ce ma a parer mio va anche un po a culo
anch'io, e vanno tranquille perché ignorano il porblema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche la mia non ha avuto alcun problema di rumorosità, ma quando ho chiesto di cambiare la catena in conce mi han detto di si senza neanche sentire il motore acceso (anzi, dovevo ancora comprare l'auto), strano eh?
R: Serie 1, dubbio motore. Luccio ma tu sei raccomandato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
l'officina in cui ho rifatto io la distribuzione (a garanzia ampiamente scaduta), molto bravi e professionali, mi hanno invece detto che hanno rifatto la distribuzione a due X3 2.0litri (uno l'aveva rotta, l'altro faceva rumore), ed altri N47 su cui hanno lavorato presentavano rumorosità sospetta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Secondo me la maggioranza di quelli che guidano una macchina con N47 non conoscono il problema. Questo effettivamente porterebbe a pensare che l'incidenza del problema sia comunque limitata. Di certo BMW lo sa e sarebbe molto bello conoscerla. C'è da dire che la maggioranza di coloro che guidano un auto probabilmente non si interessano molto di cosa c'è dentro al cofano. L'importante è che vada bene e che magari gli dia piacere di guida.
Vabbe ragazzi alla fine uno non può vivere con l orecchio sempre teso...alla fine se si rompe si vedrà io mi godo l auto...anche perche BMW in questo non si batte piacere assoluto