116d E.D. ha accorgimenti per ridurre i consumi di carburante, fra i quali ovviamente anche l'impossibilità di mettere misure differenti dai 16 con cui esce. il motore è il medesimo, è sempre un N47 con cilindrata ridotta a 1.6, lo stesso propulsore che, come ho già scritto, equipaggia le mini D, cooper D dal 2010 ad oggi (solo che nel caso delle mini ha alcune variazioni per poter essere montato trasversalmente). insomma, è lo stesso propulsore del 114d. il perchè ed il percome devi chiederlo a Monaco, BMW G.m.B.H., non a me
Mi pare che Puccio sia stato più che chiaro ad esporti le differenze. L'unica è chiedere al conce di poterle provare entrambe.
Grazie per le spiegazioni, probabilmente provandole capirò se c'è una differenza di prestazioni, perché alla luce di quello che mi dite non è che ci siano grandi differenze utili per sceglierne una o l'altra. Anzi, occorre approfondire questa cosa del problema degli n47
Non è detto che vadano uguali, coppia max e potenza max potranno essere uguali, ma l'erogazione potrebbe essere diversa. Ma per capirlo bisognerebbe appunto provarle. Io comunque prenderei il 2000 perché ti da la possibilità di montare i cerchi che vuoi e perché un domani potrebbe venirti la voglia di mettere un modulino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vado a leggermi qualcosa su questi modulini... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao! Io ho quella con il 1600! Ti posso assicurare che va' benissimo! Per ora non ho avuto problemi alla cinghia! Ho 41.000km. Per quanto riguarda i consumi riesco ad avere una media di 20 km/l con utilizzo 80% autostradale e resto città;-) le prestazioni sono praticamente uguali al 2.0... senti solo leggermente di meno la coppia in ripresa! Infine l'impossibilità di mettere cerchi superiori al 16 viene compensata in parte dall'assetto ribassato di 1,5cm fornito di serie! In teoria sarebbe l'M-Sport penso! Per farti un esempio la f20 tiene molto di più della mia precedente MiTo con cerchi da 18! Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Pensi che 116cv siano sufficienti per muovere quelle masse consentendo un minimo di piacere di guida? Soddisfatto delle scelta?
Ciao! Per quanto riguarda il mio utilizzo penso che siano sufficienti. Conta che viaggio quasi sempre da solo o al massimo in due e percorro strade abbastanza libere. Ho già percorso svariati viaggi con andata e ritorno superiori ai 1000Km e non l'ho sentita affaticata. Tanto per farti un'esempio dato che sei di Pescara questa estate sono venuto in vacanza a Montesilvano in due e carico di bagagli senza aver problemi! :wink: sento un pò di affaticamento quando viaggio in 4 o 5 sopra (in queste condizioni ho svalicato il Montebianco per andare a Ginevra un paio di volte) ! Se utilizzi la modalità sport riesci a divertirti un pò grazie all'assetto ribassato e la rigidità che danno le gomme gonfiate a 2.8 davanti e 3.0 dietro come riporta il libretto per le gomme estive. Poi ti posso assicurare che le prestazioni sono esattamente uguali alla 2.0... le ho provate entrambe prima di decidere! Il fatto che ti accennavo di sentire meno la coppia sulla 1600 è dovuto alla rapportatura più lunga del cambio! Ovvio che se giri sempre a pieno carico oppure sei abituato a mezzi più potenti ti consiglio almeno la 118d! :wink:
Le concessionarie che ho sentito io ( 3 ) quando gli ho chiesto info sugli N47 e sui problemi alla catena sgranando gli occhi mi hanno risposto: "problemi alla catena? ma quando mai......non sappiamo nulla a riguardo" Dopo alcune miei insistenze hanno aggiunto: "Bhè si è un problema che c'è stato in passato. ormai sono anni che il problema è risolto!!!"
No a me non hanno ammesso ma mi hanno detto che n47 è un motore molto delicato e che quindi può accadere ma sulle f20 no.....se se buonanotte
Infatti tutto ciò è assurdo!!! E' inconcepibile un atteggiamento del genere dalla BMW. Vabè, resto in attesa di qualche km zero colore/allestimento che mi interessa, del resto la serie 1 non è vendutissima, qualcosa proporranno, prenderla nuova pagandola decisamente di più non ha molto senso. Vedo cosa esce e mi regolo anche in funzione del problema del motore n47.
Aspetta i nuovi motori e vivrai tranquillo... Sempre se BMW non faccia altri errori di progettazione ghghghg
Eh, dovrei prenderla in tempi ragionevoli, 1-2 mesi al massimo. Ho giù venduto la mia. Il problema è che altre auto di fascia simile non mi piacciono affatto, vedo che la classe A sta andando benissimo in vendite, ma non me gusta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vorrei prendere una Serie 1!
OK ti capisco... E allora aspetta a qualche occasione buona a livello di prezzi e prendila almeno hai la best 4 che ti tutela per un po
Si applica a tutte le auto italiane a patto che tutti i tagliandi vengano fatti in BMW...funziona soli sulle parti lubrificate inclusa la catena
Io volevo prendere un 320d ma alla fine ho deciso di spendere qualcosina in più di assicurazione, bollo e gasolio (ma a conti fatti nemmeno così tanti) e ho preso il 6 cilindri 3000 che non soffre di mal di catena. Spenderò di più ma almeno non ho sto con l'orecchio sempre teso a sentire se la catena fa rumore. Comunque non facendo autostrada riesco a fare 850 km con un pieno e quando decido di accelerare 200 cv sono proprio divertenti!