Serie 1 Coupè...vista | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Serie 1 Coupè...vista

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da *Alberto*, 5 Dicembre 2007.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ...bhe sinceramente pensavo peggio...invece mi piace...

ha una bella linea è piccola,magari quelli dietro sono un pò sacrificati,però nel complesso è veramente bella...non pensavo,le foto prima dell'attesa non le rendevano giustizia secondo me...

2 cose...la prima lo scarico ke ,come sulla M5 touring passa sotto ai bracci dell'ammortizzatore :confused: e 2 i freni della brembo a 6 pistoncini...:eek:

un pò di fotazze...:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    lo sai che se prendi una 135i e monti un Vishnu procede 2 hai gli stessi cavalli di una ///M3 E92 e 35.000€ in più sul c/c?

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i cerchi sono uno spettacolo

esternamente non mi piace molto, forse mi devo ancora abituare ( vista anche dal vivo )

tecnicamente ineccepibile.....poi col nuovo impianto brembo=D>

4. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ottima osservazione, tra l'altro pensavo, ma il cambio e il resto a livello di affidabilità come si comportano? Abbiamo già qualche feedback a riguardo?
    Credo che a livello di spesa/prestazioni questo mezzo sia imbattibile. E poi quella pinza a sei pistoncini mi turba il sonno da quando l'ho testata a dovere..:razz:

5. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Che spettacolo sarebbe!!! Sai come viaggia con 400cv quel cacasegolo!!!!:lol: :mrgreen:

6. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    inizia a piacermi........ e tanto.. ma non vorrei fare a meno dell'automatico. Sarà mai disponibile come optional?
    Pier

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    venerdi la dovrei provare poi vi so dire le sensazioni e magari faccio anke un video basta poi non prendere del coxxxone...
    pero 20 minuti di guida non so se bastano a capire come è un cambio o un motore...come nemmeno una settimana a mio avviso...gia vedere quell'impianto frenante gia penso a come dovrebbe rallentare l'auto in maniera eccelsa...

peso e prestazioni secondo me non si distaccano tanto dalla 335i coupè dato ke si differenziano solo x 30 kg...in tenuta e in percorrenza di curva penso sia meglio del coupè...

uhmm sai andras ke son contro le rimappe...:wink:

8. robin2000

robin2000 Collaudatore

427
    8
    1 Dicembre 2005
    Reputazione:
    61
    Mazda 323F 1999
    Uri, testa bene i freni che per noi è una manna dal cielo...
    A gennaio ne arrivano 2, quindi, testa bene!
    Cmq avevi visto dell'accordo tra brembo e bmw, ma non mi aspettavo una cosa cosi rapida!!

9. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma non hai ne le sospensioni di una M E92.....ne il differenziale di una E92.....ah si......invece hai quasi lo stesso peso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: #-o

cmq dopo 4 giorni di germania.....di serie 1 coupè avvistate....solo 1!!!....le alòtre restano in pronta consegna nei conce senza che nessuno le prenda....manco a monaco le vedi....

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ciao christophe...:wink:

certo testo bene bene...vediamo se me la danno in pausa pranzo cosi almeno la tengo 2 ore...e ke non piova!!!

ma anke la nuova serie 6 li ha a 6 pistoncini...e speriamo ke non si fermino solo alle auto piu performanti...

11. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Infatti il Vishnu Procede 2 è un'accoppiata modulo aggiuntivo + scarico:cool:
    Davide_qv: non ha sospensioni di una ///M3, ma ha l'EDL che è quanto di meglio ci sia prima del "vero" autobloccante meccanico. In compenso non ha neanche quella leva del cambio della ///M3 E92 la cui escursione è così lunga che fa letteralmente cagare IMHO.
    Insomma: se uno cerca un mezzo molto veloce che con una spesa relativa di tuning diventa quasi imbattibile su strada è l'acquisto giusto (vero Kompey?:razz: ).
    Se però Alberto la prova aspettandosi qualcosa di simile alla ///M3 che ha provato tempo fa mi sa che non affronta il test drive con la giusta attitudine:wink:
    E' un test drive che va fatto senza preconcetti:cool:

12. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    se adesso consideriamo autobloccante una cosa che funziona usando i freni........speriamo che le pastiglie e dischi posteriori costino poco per chi gira spesso in pista :wink:

13. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il punto è che una vettura con l'EDL gestisce meglio la potenza a controlli staccati di una senza EDL (e, ovviamente, senza autobloccante meccanico).
    Il fatto che debba essere considerato la pecora nera della famiglia BMW da novelli puristi dell'autobloccante meccanico che di solito l'autobloccante meccanico sulla loro vettura non ce l'hanno (e manco l'EDL) continuo a trovarlo curioso. Io me lo son trovato di serie sulla LSE ed è meglio che un calcio sui marroni, poi se devo dire che era meglio un differenziale standard non autobloccante piuttosto che l'EDL perchè la sega mentale del giorno è "o autobloccante meccanico o nulla" ditemelo che mi adeguo, io ho sempre detto che è (giustamente) inferiore ad un autobloccante meccanico, ma da lì a buttarlo nel cesso ce ne corre e tanto

14. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    mii che palle però....

ok l'edl nn è un autobloccante ma sempre meglio di niente no??](*,) ](*,)

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti...so ke adesso BMW ha fatto le centraline ,x ora,non modificabili e si va tutti di modulo aggiuntivo...ma io ne sto fuori...:wink:
    la leva della M3 non mi piace,e non xkè meccanica :mrgreen: ma xke sembra ke sia in 3 marcia anzike in 1...è troppo distante dal posizione normale dell braccio/posizione guida invece quello della serie 1 è perfetta,sempre a mio avviso :wink:

allora la 335i non mi ha entusiasmato...io tutto sto tiro non l'ho mai sentito,anke xke scendendo da un diesel poco mi appaga...l'm3 la sento lenta come ripresa e andar su,sempre x un concetto di sensazione,quando invece di conta km va su eccome...mi ha entusiasmato molto di piu l'm5 touring...ma molto di piu,anke a confronto della m6...:wink:

dalla serie 1,e sai andras ke non ho preconcetti,anzi la tua mi ha entusiasmato quella volta,a parte piccoli impuntamenti del cambio,ma era nuova,non mi aspetto nulla...spero solo ke sia migliore del 335i ke sembra abbia meno dei 306 cv scritti...

16. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    che strano.....nelle corse lo usano meccanico (a controllo elettronico)......o cmq mai un qualcosa che agisce sui freni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .....a meno che non si parli di controllo di trazione :wink: .....ma già....nelle corse è tutta gente che non capisce nulla :mrgreen:

aspetteremo ste prove fra E46 M3 ed 135 con EDL

ripeto....speriamo costin poco ste pastiglie per chi va spesso in pista :wink:

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    davide a meno ke tu non sia in pista dalla mattina alla sera ti capisco,ma nell'uso quotidiano di tutti i quasi comuni mortali come noi sai ke differenza senti tra uno e l'altro...:wink:

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    vedo che continui a non capire il senso dei post miei e del Peos, nessuno dice che l'EDL è paragonabile all'autobloccante meccanico, solo che è indubbiamente superiore ad un differenziale standard ossia non-autobloccante (meccanico), punto
    in ogni caso, se vuoi capire il senso di ciò che diciamo bene, sennò bene lo stesso, non ci perderò il sonno

19. giulioinn84

giulioinn84 Kartista

206
    4
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    313
    audi a3
  20. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma se compro un'auto da 300 cv.....cosa la uso solo per andare a bere il caffè????? :eek: :eek: :eek: ....le strade di montagna o collina son cose sconosciute a voi? :eek: :eek: :eek: :eek:

Condividi questa Pagina