serie 1 col singhiozzo e si ferma a 120... | BMWpassion forum e blog
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serie 1 col singhiozzo e si ferma a 120...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Jus, 14 Febbraio 2013.

  1. Jus

    Jus Aspirante Pilota

    23
    0
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    118D
    ciao ragazzi
    da qualche tempo la macchina ( 118D E87 del 2004) ha come dei vuoti sporadici...
    cioè lanciata intorno ai 2000 giri a velocità costante solo per un attimo fa come un singhiozzo senza però perdere ne giri ne tensione e ne potenza... purtoppo o per fortuna non lo fa sempre, magari un giorni si e 2 no... quindi se la lasciassi ad un meccanico di sicuro il problema non si presenterebbe....
    inizialmente credevo fosse il carburante sporco ma me lo fa anche dopo aver cambiato più benzinai...
    cercando un po ho letto della egr ma prima di agire vorrei esserne sicuro...

    poi come se non bastasse la macchina in sesta marcia non supera i 2000giri con velocità di 120 Km/h.. anche a tavoletta... mentre con le altre marce i 2000 giri li supera tranquillamente... #-o

    ora non so se le 2 cose sono collegate ma secondo voi che potrebbe essere? ](*,)

    ps: se puo essere utile la macchina ha 140.000 km..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2013
  2. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Potrebbe essere il debimetro o qualche iniettore
     
  3. Jus

    Jus Aspirante Pilota

    23
    0
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    118D
    Oggi si è ''stappata'' da sola.. Non si blocca piu sui 2000giri..

    Ma che puo essere? Filtro gasolio?
     
  4. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Quando hai fatto l'ultimo tagliando e cosa hai sostituito?
     
  5. Jus

    Jus Aspirante Pilota

    23
    0
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    118D
    Mille km fa... Olio filtro olio filtro aria filtro abitacolo dischi e pasticche..
     
  6. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    mille km fa non aveva nessun sintomo? Che olio ti hanno messo?
     
  7. Jus

    Jus Aspirante Pilota

    23
    0
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    118D
    Effettivamente prima del tagliando andava bene..

    comunque l'olio è un castrol ma non ricordo la gradazione... Fin ora l'ho sempre portata dallo stesso meccanico che dovrebbe mettere sempre lo stesso olio... Anche quando vado a fare dei rabbocchi lui gia sa che olio mettere..

    Ma come puo influire l'olio su problemi simili? A me sembra piu un qualcosa di alimentazione..
     
  8. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    io l'ho sempre portata in bmw! la castrol da come olio per la mia l'edge, il libretto dell'auto edge... e la bmw cosa mi mette il magnatec!! la mia auto in 120 mila km mai consumato olio! con 5 mila km dopo il tagliando ne ha fatti fuori 800 gr.... oltre al consumo anomalo l'auto a freddo è un pezzo di legno, fatica a salire, è più rumorosa perchè tende a non scaldarsi! (direi che con 25km l'auto dovrebbe essere in temperatura) e tutti questi difetti da quando mi hanno messo il magnatec! dicono che sia migliore con chisà quali proprietà... ma l'edge costa 25 al litro questo 10 nemmeno ed in bmw me lo hanno messo 25 come l'edge! a te tirare le somme!
     
  9. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Se usi l'olio sbagliato la tua auto potrebbe consumarlo in maniera anormale...

    L'alfa romeo che avevo qualche anno fa si mangiò un pieno di olio in 2 mila km ed avevo problemi simili ai tuoi...
     
  10. Jus

    Jus Aspirante Pilota

    23
    0
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    118D
    allora ragazzi alcuni aggiornamenti...

    ho cambiato il filtro carburante e i singhiozzi non sono spariti ma solo diminuiti...

    poi ho notato che la macchina cominciava a mangiarmi olio... in 400 km si è pappata 3 kg... e come se non bastasse fumo faceva fumo bianco dalla marmitta e aimè un bruttissimo fischio...

    gli faccio fare una diagnosi e il responso è turbina andata!

    ora mi sembra stranissimo che prima del tagliano andasse bene e subito dopo il tagliando sono cominciati i problemi...

    ho chiesto info sull'olio messo (come suggerito da gabry) ma dice che è sempre il solito...

    poi dopo un po di batti e ribatti mi dice che aveva sfilettato il tappo della coppa e ha dovuto rifilettarlo...

    ora mi viene un bel dubbio... visto che l'ha filettato senza smontare la coppa puo essere possibile che dei trucioli siano finiti in circolo andando a fottere appunto la turbina??

    che tristezza sti meccanici manco un cambio olio sanno fare... scusate lo sfogo...
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    molto probabile che sia finito del truciolato nel motore,la turbina ci mette poco ad andare ko.
     

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