ciao ragazzi da qualche tempo la macchina ( 118D E87 del 2004) ha come dei vuoti sporadici... cioè lanciata intorno ai 2000 giri a velocità costante solo per un attimo fa come un singhiozzo senza però perdere ne giri ne tensione e ne potenza... purtoppo o per fortuna non lo fa sempre, magari un giorni si e 2 no... quindi se la lasciassi ad un meccanico di sicuro il problema non si presenterebbe.... inizialmente credevo fosse il carburante sporco ma me lo fa anche dopo aver cambiato più benzinai... cercando un po ho letto della egr ma prima di agire vorrei esserne sicuro... poi come se non bastasse la macchina in sesta marcia non supera i 2000giri con velocità di 120 Km/h.. anche a tavoletta... mentre con le altre marce i 2000 giri li supera tranquillamente... ora non so se le 2 cose sono collegate ma secondo voi che potrebbe essere? ps: se puo essere utile la macchina ha 140.000 km..
Effettivamente prima del tagliando andava bene.. comunque l'olio è un castrol ma non ricordo la gradazione... Fin ora l'ho sempre portata dallo stesso meccanico che dovrebbe mettere sempre lo stesso olio... Anche quando vado a fare dei rabbocchi lui gia sa che olio mettere.. Ma come puo influire l'olio su problemi simili? A me sembra piu un qualcosa di alimentazione..
io l'ho sempre portata in bmw! la castrol da come olio per la mia l'edge, il libretto dell'auto edge... e la bmw cosa mi mette il magnatec!! la mia auto in 120 mila km mai consumato olio! con 5 mila km dopo il tagliando ne ha fatti fuori 800 gr.... oltre al consumo anomalo l'auto a freddo è un pezzo di legno, fatica a salire, è più rumorosa perchè tende a non scaldarsi! (direi che con 25km l'auto dovrebbe essere in temperatura) e tutti questi difetti da quando mi hanno messo il magnatec! dicono che sia migliore con chisà quali proprietà... ma l'edge costa 25 al litro questo 10 nemmeno ed in bmw me lo hanno messo 25 come l'edge! a te tirare le somme!
Se usi l'olio sbagliato la tua auto potrebbe consumarlo in maniera anormale... L'alfa romeo che avevo qualche anno fa si mangiò un pieno di olio in 2 mila km ed avevo problemi simili ai tuoi...
allora ragazzi alcuni aggiornamenti... ho cambiato il filtro carburante e i singhiozzi non sono spariti ma solo diminuiti... poi ho notato che la macchina cominciava a mangiarmi olio... in 400 km si è pappata 3 kg... e come se non bastasse fumo faceva fumo bianco dalla marmitta e aimè un bruttissimo fischio... gli faccio fare una diagnosi e il responso è turbina andata! ora mi sembra stranissimo che prima del tagliano andasse bene e subito dopo il tagliando sono cominciati i problemi... ho chiesto info sull'olio messo (come suggerito da gabry) ma dice che è sempre il solito... poi dopo un po di batti e ribatti mi dice che aveva sfilettato il tappo della coppa e ha dovuto rifilettarlo... ora mi viene un bel dubbio... visto che l'ha filettato senza smontare la coppa puo essere possibile che dei trucioli siano finiti in circolo andando a fottere appunto la turbina?? che tristezza sti meccanici manco un cambio olio sanno fare... scusate lo sfogo...