Ciao ragazzi oggi nella mia 123d msport il computer di bordo mi ha dato il seguente errore CC ID 382 ,cercando sul web dice che segnala il funzionamento limitato del DSC,ma come mai?la mia macchina ha 65000KM cosa è potuto succedere?qualcuno ha mai avuto questo problema? io ho visto che tutti e 4 i dischi hanno lo scalino e sono da cambiare,può essere che il DSC stia avendo problemi a causa di questo?
Aggiungo che praticamente all'accensione del motore mi da la spia gialla con la macchina sollevata dal ponte e poi sul display sopra a quello del computer di bordo mi rimane accesa la spia rotonda con il punto esclamativo dentro,non ne sa niente nessuno?
in effetti la spia rotonda con un punto esclamativo in mezzo,indica che è disattivato il DTC...quindi potrebbe esser un problema relativo al sensore angolo sterzata(che è all'interno del devioluci)secondo me ti conviene fare una diagnosi,considera che se è disattivato il DTC ad una certa velocità la macchina sbarella(sbanda un po di quà e di là) poi i dischi da sostituire a 65000 km???!!!! mi sembra un pò troppo presto,xò se hanno lo scalino...
Riguardo i dischi infatti mi stanno venendo i dubbi che la macchina non abbia i km originali,io ho fatto controllare anche dalla chiava alla conce BMW i km e mi hanno detto che sono apposto,ma c'è chi mi ha detto che con 300€ cancellano tutto anche dalla chiave..ritornando al discorso della spia quindi non c'entrano i dischi o il liquido freni che è da sostituire?puoi fare una ricerca per me magari trovi qualcosa?l'errore è cc id 382
L'errore DSC 382 si riferisce ad un difetto in un sensore di pressione. L'impianto purtroppo è ATE quindi non so aiutarti oltre. Se i dischi son così scalinati (controlla lo spessore, il minimo è inciso sulla campana del disco) quasi sicuramente ha km scalati. ciao
adesso, non esageriamo, se la macchina sbanda allora interviene il dsc...non è che se è disattivato l'auto diventa più instabile!
forse se lo dico è xchè lo sò no?che dici.... io ho montato il cruise,devo fare la codifica,xchè mi si è disattivato il DTC e la macchina sbanda a destra e a sinistra..............