Serie 1 a GPL | BMWpassion forum e blog

Serie 1 a GPL

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dpiero83, 30 Agosto 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dpiero83

dpiero83 Aspirante Pilota

7
    0
    30 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    116d Efficient Dynamics (ex Mini One)
    Ciao ragazzi,

probabilmente vi sto proponendo un argomento trattato già migliaia di volte... oppure no... vi assicuro però che ho utilizzato la funzione cerca e non ho trovato niente che potesse rispondere alla mia domanda.

Attualmente sono un felice possessore di una Mini One 1.4 da 90 cv... 80.000 Km di puro godimento... ma il tempo passa... i gusti cambiano... la famiglia potrebbe allargarsi... e la Mini in un attimo potrebbe diventare un pò strettina... meglio muoversi d'anticipo!

Mi sono quindi deciso di cambiarla e alla fine propendo per una serie 1 con 5 porte vecchio modello... inizio a cercare in rete un buon usato, immatricolato dal 2008 in poi, con pochi Km e fin da subito propendo per la versione a benzina (possibilmente 116i, così da limitare i costi di bollo e assicurazione)... costano meno e, con la benzina a 2€ il litro, potrei installarci l'impianto GPL ed abbattere sensibilmente i costi mensili...

almeno questo è quello che pensavo... perché vado oggi dall'installatore e, fingendo d'aver già acquistato la vettura (l'idea sarebbe quella di prenderla a dicembre 2012) chiedo informazioni su costi e tempistica... la risposta mi ha lasciato di pietra... mi dice che deve vedere il libretto di circolazione per sapere esattamente il numero del motore perché con le serie 1 hanno avuto diversi problemi... non potendogli dare l'informazione che chiedeva, torno quindi a casa e cerco su internet un pò di informazioni... il delirio... chi dice che non si possono montare per via dell'INIEZIONE DIRETTA o del sistema Valvetronic... chi dice d'averci già fatto milioni di Km senza avere il minimo problema... come al solito in rete si trova di tutto...

A voi faccio quindi la seguente domanda: quali sono i modelli di serie 1 su cui POSSONO essere installati impianti a GPL? C'è un'annata particolare da preferire rispetto ad altre, oppure no?
    Dalle vostre risposte dipenderà molto la mia futura scelta... non vorrei essere "costretto" ad acquistare una A3 SPB... bella si... ma la serie 1 è un'altra cosa!

Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    prendi una 116i 115cv, 118i 129cv o 120i 150cv, fai il gas e sei a posto

3. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    occhio che se vuoi più spazio perchè pensi che la famiglia potrà allargarsi (e la serie 1 non è tutta sta spaziosità) metà del baule te lo mangi con il serbatoio del gpl!!

i modelli gasabili sono quelli prerestyling prodotti fino al 2007 (vedi post di puccio)!

ti consiglio di valutare anche qualche serie 3 E9X berlina o touring benzina da gasare, se ti serve veramente tanto spazio!

4. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, se utilizzando la
    funzione Cerca, se l'argomento è stato già trattato ma non si trovano risposte precise a quello che si cerca, bisogna comunque porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Dato che in un'altra discussione dici di
    aver trovato la risposta alla tua domanda, CHIUDO questa.

Grazie per l'attenzione,

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina