Scusa ma a me del catalogo me ne sbatte BEN POCO. 205/50-17 205: LARGHEZZA GOMMA IN MM 50: PERCENTUALE SPALLA RISPETTO ALLA LARGHEZZA 17: RAGGIO CERCHIO Un canale da 7.5" <-- il " sta per pollici = INCHES... UN INCH E' 25,4mm (sistema metrico europeo). 25,4*7,5 = 190mm 190mm < 205mm Se passiamo all'8", fa 203mm 203mm < 205mm (son praticamente uguali). CI STA. Inoltre, aggiungo: Gomme rotalla: E qui la spalla è da /45, non da /50, ossia ci sono 10mm circa in meno di spalla.
comprensione caro muccio, temo che tu non abbia afferrato il problema... si tratta di una guida tecnica di una fabbricante di gomme.... non lo affermo io; Io ho solo riportato le sue indicazioni; tu puoi vantare pari conoscenze tecniche dei suoi progettisti... francamente non mi sembra... lascia perdere, insistere significa non fare una bella figura e la cosa mi spiace, salutoni
depositario di verità sinceramente se dovesse scegliere tra le indicazioni del fabbricante di gomme e le tue.....quali pensi che sceglierebbe una persona "ignorante"? ovviamente le tue.....
Tire Size(s) Being Compared: 205/50-17 (Front & Rear) Performance Category Speed Rating / Service Description Treadlife Warranty Warranty Rating* CUSTOMER SURVEY DATA** Would Buy Again? Hydroplaning Resistance Wet Traction Cornering Stability Dry Traction Steering Response Light Snow Traction Deep Snow Traction Ice Traction Ride Comfort Noise Comfort Treadwear TIRE SPECS UTQG Data Max Load Max Inflation Pressure Tread Depth Tire Weight Rim Width Range Meas. Rim Width Section Width Tread Width Overall Diameter Revs Per Mile Country of Origin Low Rolling Resistance MORE INFO The latest customer reviews, survey data, and test results. Also, learn more about a tire's warranty. (Available information varies by tire) PURCHASE Remove Yokohama ADVAN Neova AD08 Blackwall 89W Load Index 89 = 1279lbs (580kg) per tire Speed Rating “W” = 168mph (270kph) None Definitely - 8.9 7.8 8.1 9.4 9.5 9.4 N/A N/A N/A 8.1 8.2 7.2 Treadwear: 180 Traction: AA Temperature: A180 AA A 1279 lbs. 51 psi 9/32" 22 lbs. 5.5-7.5" Rim Width Range 6.5" 8.3" 7.7" 25" 829 Country of Origin "JP" = JAPANJP N/A Surveys Reviews Tests Warranty Remove Dunlop SP Sport Maxx TT Blackwall (93Y) Load Index 93 = 1433lbs (650kg) per tire Speed Rating “(Y)” = 186+mph (300kph) None N/A N/A N/A N/A N/A N/A N/A N/A N/A N/A N/A N/A Treadwear: 240 Traction: AA Temperature: A240 AA A 1433 lbs. 50 psi 10/32" 22 lbs. 5.5-7.5"Rim Width Range 6.5" 8.4" 8.7" 25.1" 832 Country of Origin "FR" = FRANCEFR N/A Reviews Tests Warranty Dunlop SP Sport Maxx TT Remove Michelin Pilot Sport PS2 N3 (Porsche) Blackwall B (89Y) Load Index 89 = 1279lbs (580kg) per tire Speed Rating “(Y)” = 186+mph (300kph) None Definitely - 8.6 8.5 8.7 9.2 9.4 9.2 N/A N/A N/A 8.6 8.5 7.4 Treadwear: 220 Traction: AA Temperature: A220 AA A 1279 lbs. 51 psi 8/32" 21 lbs. 5.5-7.5"Rim Width Range 6.5" 8.4" N/A 25.1" 828 Country of Origin "FR" = FRANCEFR N/A Surveys Reviews Tests Warranty Michelin Pilot Sport PS2 come puoi notare qui ci sono le indicazioni di altri fabbricanti; Yokohama, Dunlop, Michelin e tu sai cosa significa:Rim Width Range inutile sottolineare che anche queste case sparano Ca...volate... tu hai usato un altro termine e hai scritto in maiuscolo; non è necessario , equivale a urlare e di solito chi urla che non ha argomenti da presentare... solo chiacchiere... appunto, con stima immutata, ti saluto
ciao giacomo..... in effetti avete ragione entrambi.....scusa il paradosso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> effettivamente una gomma 205 su canale da 8 è un pò al limite, ed in effetti sarebbero più indicati cerchi con canale da 7.5 o da 7...... però, tecnicamente, è ancora possibile montare le 205 su canale da 8......io le monto (205/45 su cerchio 8x18) da un annetto e non ho mai avuto problemi.....così come non ne hanno avuti tutti coloro (e sono numerosi) che li montano all'interno del forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fatto sta, che l'ideale, come dici tu, sarebbe comunque un cerchio con un canale più piccolo di almeno mezzo pollice
andateci piano coi "complimenti" comunque non tollerò che si alzino i toni in questa sezione siete avvisati tutti
indicazioni tecniche caro actarus, qui sopra ho appena riportato le indicazioni di altri fabbricanti... penso che se questi produttori danno nelle loro guide delle indicazioni tecniche abbiano le loro ragioni, poi ognuno ovviamente fa quello che ritiene corretto.... tengo a sottolieneare che io , non essendo un progettista di gomme, le ho solo riportate, però sentire che qualcuno da dell'ignorante alle case e a chi si attiene ai loro dati tecnici, mi sembra francamente .... presunzione, oltre che poco civile; salutoni
probabilmente perchè le gomme stanno un pò tirate e, col passare dei km, possono lavorare male /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> una indicazione potrebbe essere quella di cambiare i pneumatici un pò più spesso, cosa che già normalmente accade con gli utenti "malati" di questo forum /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ipotesi plausibile caro actarus, sono lieto di essere tra questi "malati" nel forum; mi credi se ti tico che pur essendo stato iscritto dal lontano 2004...avevo frequentato poco, adesso però sono felice di essere ritornato; ci sono numerosi membri in gamba e la partecipazione è un arricchimento continuo ... anche queste discussioni, in apparenza un poco polemiche, perchè spingono ciascuno a documentarsi; per quanto riguarda la questione tecnica cui hai accennato...confesso che ci avevo pensato anch'io e mi sembra plausibile, ciao e a presto