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serie 1 180d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/82/87/88' iniziata da ste1980, 10 Settembre 2007.

  1. ste1980

    ste1980 Kartista

    54
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    golf IV
    ciao un amico è in procinto di acquistare una 118d forse futura, molto bella prezzo simile a quello della a3 che è altrettanto bella (io prenderei la serie 1) ma comunque molto cara.
    non vi chiedo quale prendereste voi, anche perchè la mia domanda è un altra.
    come giustificate il prezzo della serie 1, della a3 rispetto a una 147???
    mi sembrano eccessivamente care pur dando migliori prestazioni(BMW) e maggiore cura per gli interni(audi)
    non sono un alfista e ho una golf IV TDI da 110cv del 2002
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    437
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Facci un giro sopra a tutte e 3 da guidatore per 1 oretta a testa.

    Poi ne parliamo. ;)

    ps: consiglio vivamente il 120d
     
  3. ste1980

    ste1980 Kartista

    54
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    golf IV
    non sai che fatica per provarle, il sabato poi non ne parliamo, ho guidato una a3 di un amico da 140cv e non va male, 147 sempre di un amico ma il 115 cv. Sulla serie uno mi ci sono solo seduto dal concessionario.
    perchè consigli la 120??? 143cv non bastano??? io mi diverto con il mio 110 + rimappa

    parlo di 147 perchè la golf 5 così come la leon non mi piace
     
  4. AlexMask

    AlexMask Kartista

    232
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    Innanzitutto, penso che la scelta sia tra la solita Trazione Anteriore e la Trazione Posteriore, io sono alla prima esperienza con la Tp e credo che non tornerò piu indietro.
    per quanto riguarda i CV sono felice possessore di 143 ronzini e finchè c'è la garanzia non aumenterò la mandria! poi si vedrà, diciamo che salire a 163 come la 120d prerestyling non mi dispiacerebbe!
     
  5. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    224.524
    530xd LCI futura
    Ciò che può fare la differenza nella scelta è la TP piuttosto che la TA...in calcio nel c@@o è sempre gradito quando schiacci l'acceleratore. Poi per i CV vedi te..le tue esigenze...certo la 120d è la migliore...ma anche la 118d non mi pare che sia proprio ferma...IMHO

    P.S.: nel titolo hai scritto 180d...:D...hai per caso le specifiche tecniche? Così magari vendo il coupè e ci faccio un pensierino...ihihih
     
  6. ste1980

    ste1980 Kartista

    54
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    golf IV
    non tocca a me cambiare macchina, mi terrò ancora per un po' di anni il golf poi se le finanze me lo permetteranno una BMW non mi spiacerebbe.

    ok la trazioe posteriore che personalmente mi incuriosisce ma la domanda è vale tutti i soldi che ci sono di differenza con una 147??? quanto si paga il marchio BMW???

    x gianlu 320cd la 180 è un V12 8000 di cilindrata, non male ma consuma molto. scusate volevo scrivere 118.
     
  7. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    224.524
    530xd LCI futura
    Sì sì avevo capito che è il tuo amico intenzionato al cambio auto. La mia era una risposta in "generale"...dipende tutto dai gusti.
    IMHO se le Biemme le paghiamo care...è perchè valgono i soldi spesi. Certo non spenderei oltre 35K euro per una serie 1 eh...ne aggiungo un pochino e mi prendo una E92..
     
  8. AlexMask

    AlexMask Kartista

    232
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    Per me li vale... le ho provate entrambe quando dovevo decidere (ho provato anche l'alfa GT che +o- come prezzo siamo sui livelli della 1er) ma sinceramente in BMW il rapporto qualità prezzo è più equilibrato.
    Mi spiego meglio: parto dal presupposto che tutte le auto costano più di quello che valgono, ma per BMW in rapporto alla qualità tecnica di telai, sospensioni, motori questo rapporto è sicuramente più equilibrato che in Alfa, in altre parole perchè devo pagare di più lo stesso 1.9 che montano su Punto e Bravo?
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    24.936
    2.014
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.363.873
    Funny Car
    Più che altro io prederei in considerazione Bravo o Leon, se è il rapporto qualità prezzo che ti interessa e non cerchi il blasone del marchio.

    Sono entrambe ottime macchine, più della 147 che ormai è prossima alla pensione :wink:
     
  10. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    guidale,poi potrai decide con un minimo di cognizione.
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.330
    1.239
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.171.489
    Mercedes classe C coupe' 250d AMG
    aaaaaahh 118 d, dal titolo pensavo avessero fatto una serie 1 8000 di cilindrata. :biggrin:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    in BMW non fanno mistero del fatto che da quando c'è il 143cv la 118d è la best seller della 1er, quando invece aveva "solo" 122cv la best seller era la 120d da 163cv
     

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