Buonasera a tutti, da una settimana circa la mia BMW non spinge più! Se vado alla schermata dei cv e coppia arriva a 60 cv e 160 di coppia. Dalla diagnosi ci sono due errori: 2c3200 regolatore valvola elicoidale : guasto meccanico(leva rotta) 279100 : valvole a elica: difetto meccanico durante l'adattamento. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Il mio meccanico senza smontare nulla dice di cambiare il collettore di aspirazione e valvola per un costo di 800 euro solo di ricambio.
La leva e il motorino sono esterni si possono controllare da fuori. Potrebbe provare anche a pulire le swirl invece di cambiare tutto, ma non è detto che risolva al 100%
quoto carmons, forse è solo un blocco dovuto alla morchia accumulatasi negli anni. Però non so quanto sia la differenza tra smontaggio+pulizia e smontaggio e sostituzione. Eventualmente puoi conservare il collettore vecchio, pulirlo e tenerlo per la prossima volta... Dipende anche quanti km hai, se ne hai >150000, cambialo e basta, se ne hai <100000, puoi anche pensare di pulirlo. Nel limbo tra queste percorrenze, decidi tu