Serie 1 116d non spinge errori | BMWpassion forum e blog

Serie 1 116d non spinge errori

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Teo Marco Licini, 3 Ottobre 2021.

  1. Teo Marco Licini

    Teo Marco Licini Aspirante Pilota

    4
    0
    5 Agosto 2020
    Fiuggi
    Reputazione:
    0
    3921204745
    Buonasera a tutti, da una settimana circa la mia BMW non spinge più! Se vado alla schermata dei cv e coppia arriva a 60 cv e 160 di coppia.
    Dalla diagnosi ci sono due errori:
    2c3200 regolatore valvola elicoidale : guasto meccanico(leva rotta)
    279100 : valvole a elica: difetto meccanico durante l'adattamento.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Il mio meccanico senza smontare nulla dice di cambiare il collettore di aspirazione e valvola per un costo di 800 euro solo di ricambio.
     

    Files Allegati:

  2. wewwo

    wewwo

    22.923
    3.837
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione meccanica ed elettronica bmw
     
  3. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    La leva e il motorino sono esterni si possono controllare da fuori.
    Potrebbe provare anche a pulire le swirl invece di cambiare tutto, ma non è detto che risolva al 100%
     
    A Teo Marco Licini piace questo elemento.
  4. old man

    old man Kartista

    132
    37
    15 Agosto 2020
    roma
    Reputazione:
    0
    bmw 118 d f20
    .....eventualmente il costo mi pare onesto(a me una cosa analoga chiesero 1000)
     
  5. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    quoto carmons, forse è solo un blocco dovuto alla morchia accumulatasi negli anni. Però non so quanto sia la differenza tra smontaggio+pulizia e smontaggio e sostituzione. Eventualmente puoi conservare il collettore vecchio, pulirlo e tenerlo per la prossima volta...
    Dipende anche quanti km hai, se ne hai >150000, cambialo e basta, se ne hai <100000, puoi anche pensare di pulirlo. Nel limbo tra queste percorrenze, decidi tu :D
     

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