Buona sera spero che qualcuno possa aiutarmi. Sono interessato all'acquisto di una serie 1 modello 116d Unique 200 cc. usata del 2013. Ho letto su internet del problema della catena di distribuzione del motore N47. Volevo sapere se anche le vetture 116d prodotte nel 2013 montano lo stesso motore, e se il pacchetto di manutenzione ordinaria tutela in qualche modo. Grazie
ci sono numerose discussioni in merito, sinteticamente vettura che ti interessa monta N47 (quindi è il motore incriminato), il pacchetto manutenzione c'entra poco, piuttosto la vettura probabilmente è ancora in garanzia Best4 e finchè non scade è coperta al 100% per danni alla catena, fuori garanzia BMW interviene ugualmente facendoti pagare parte della spesa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Allora prima di tutto problema risolto dal marzo 2011, tutte le macchine prodotte dopo montano il kit distribuzione aggiornato , so perché ho comprato da poco la f20 del 10/2011 , poi i motori n47 non sono tutti uguali c'è n47d20a che aveva problemi , poi c'è n47d20t,s,c,, c'è anche da dire he il problema della catena non è stata risolta nemmeno nel 2015 al 100% ci sono sempre alcuni casi in certe situazioni particolari che si possono presentare però rari non come al inizio .Comunque tempo di sette anni dalla data di produzione sei coperto (siamo perché pure io ho il n47)della bmw ma SOLO SE HAI FATTO tutti iTAGLIANDI IN BMW sennò bmw paga solo mentre è coperta Della garanzia (2 o 4 anni)
Vallo a dire a chi ha avuto il problema su macchine del 2012, 2013 e 2014.....parliamo di utenti del forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il problema, come dici, si è attenuato, ma non risolto.....per risolverlo andava riprogettato per intero il motore Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk