Serie 1 116d 116 CV | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Serie 1 116d 116 CV

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ARMATAGGIA, 11 Novembre 2009.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Perché un 130i con 40mila km/anno diventa problematico sotto diversi punti di vista...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma è chiaro, io volgio solo portarvi a ragionare che se qualcuno si prende il 116d si è fatto di sicuro i conti.
    sempre di bmw si tratta, motore performante o meno, perché le qualità stradali della vettura rimangono le stesse.
    e comunque si tratta di oltre 100cv.

    d'altra parte, indipendentemente dai cv, alla fine le bmw sono principalmente apparenza, che tanto chi sfrutta al 100% le potenzialità della vettura sono una minimissima percentuale.
    beninteso che sfruttare la potenzialità non significa tirare in autostrada, che lì son capace anch'io che sono una schiappa al volante!
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ah vedi un pò.
    e uno che si prende un 116d non potrebbe essersi fatto gli stessi conti? :wink:

    o vogliamo dire, come è stato fatto sopra per il 116d, che il 120d è "per risparmiare" perché è da barboni spendere 35mila euro su un'auto nuova e prendersela a nafta?
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Se mi dici cosi mi sa che non hai afferrato il concetto che voglio esprimere. Non critico i 116cv in sé, che possono essere piu che sufficienti (anzi, semmai lo sono i kgm di coppia piu che i cv e pure quelli non mancano di certo alla 116d), non mi tornano molto però dentro a un 2.0, che ha intrinsicamente dei costi elevati pure se lo tieni fermo, e mi sfugge la ricerca del risparmio sotto questo punto di vista.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è economicamente più "vicina" all'acquisto, sul fatto dei cv fiscali ai fini assicurativi mi trovi d'accordo, ma è una strategia economica di bmw, che ha trovato più conveniente "scavallare" un motore già esistente

    ti ricordo comunque che anche il 130i ha assicurazione praticamente identica al 120d, oltre i 19 cv fiscali le cifre non cambiano o cambiano di 50 euro annui
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2009
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ah beh sicuramente, concepire un diesel più piccolo per la 116d sarebbe stato un suicidio economico per la bmw, anzi per ammortizzare i costi di produzione di un motore nuovo sarebbe costata piu di un 130i... e usare il motore mini/psa forse avrebbe fatto storcere ancora di più il naso
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    penso che il vero downsizing arriverà con la "nuova" serie 1
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si però il 3 cilindri non lo vogliamo :mrgreen:
     
  9. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    :haha
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    basta prenderne 2 e metterle in fila! :mrgreen:
     
  11. kampakavallo

    kampakavallo Collaudatore

    371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    il motore psa non lo potevano proprio usare... è trasversale
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Giusto, vero, non ci avevo pensato ;)
    Straight six? Why not? :mrgreen:
     
  13. vinpi

    vinpi Kartista

    70
    0
    14 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 116D
    Ecco le mie considerazioni:
    leasing su una km 0
    15000 km in 3,5 mesi
    non ci corro ma amo la guida BMW
    media di 19,5 km/l

    farei la stessa scelta!
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Diverso è il discorso se uno trova un'offerta di una km0, in quel caso il risparmio può diventare davvero sostanzioso (anche se ci si deve accontentare di quello che si trova in giro).
    Facciamo circa gli stessi km ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2009

Condividi questa Pagina