E' da un paio di giorni che dopo essere tornato dall'america rimonto sulla mia bmw ( 320 cd coupè e46 restyling 2004)..Ogni tanto, sopratutto in prima partendo, fà dei "saltelli" come se partissi in sgommata ed entrasse il controllo trazione in funzione oppure come se partissi a bassi giri e la macchina si spegnesse...Ho provato a partire dai 1000 e lo fà, ai 2000 lo fà e ai 3000 lo fà ancora...Sembra quasi come nelle moto da cross, che i denti della frizione (montano frizioni a denti dritti) si rovinano a tal punto che la marcia sfolla molto spesso. Io però sinceramente non me ne intendo molto di auto...Cosa potrebbe essere? Problemi al cambio? Lo fà a volte in tutte le altre marcie...Non me ne risco a capacitare. Subito pensavo fossi io dato che ero abituato al cambio automatico, ma non è così..
1 settimana. Conta che sono tornato l'8 e l'ho presa in mano il 9 (l'ho lasciata in garage a casa mia). Ed è dal 9 che continua a fare così.
scusa la mia ignoranza...Mi stai dicendo in sostanza che quando l'auto è "fredda" nel senso prima di tot km, prima di entrare in temperatura slitta?
frizione e volano da sostituire..fai una prova cosi mettiti su una salita, terza marcia e inizia a sfrizionare senza tanti problemi fino a sentire la tipica puzza di frizione,il difetto scompare scompare se invece e andata del tutto allora dopo una 20 di giorni di nuovo da capo.... penso che la frizione che non si consuma uniformemente...