Comunque, per un auto del genere secondo me un serbatoio da 42 L è veramente piccolo. Credo lo abbia la punto 3 serie! Io l'ho presa pronta consegna e quindi è cosi piccolo, ed ho un 118, però davvero piccolo!
Giusto per mettere il dito nella piaga, l'ultima Dacia Sandero 1.0 ha 50 litri di benzina e 40 di gpl
Buongiorno ragazzi, ho l'auto da un mese circa e ho percorso già 1800 km con una media di 8L/100km, solo autostrada o quel che dovrebbe esserlo, parlo della CT-PA, devo dire che mi consuma quanto la VW Up, nelle stesse condizioni, comunque tornando al serbatoio è sicuramente 42L, ma, arrivo tranquillamente a 50 e passa, lo so perdo un qualche minutino in più, ma riempio fino al bocchettone e questo mi permette di avere una certa autonomia.
Penso che abbiano ridotto il serbatoio due motivi. Alleggerire l'auto in fase di omologazione così da ridurre le emissioni e i consumi e per abituare la gente alle percorrenze delle elettriche. Che poi abbiamo pure statistiche sulle percorrenze medie e che abbiano detto che quello basta e avanza e così risparmiamo pure sui costi ci può stare