serbatoio dilatato?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 5amuel, 25 Agosto 2008.

1. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Ho sempre fatto il pieno quando si accendeva la spia della riserva, un po' per abitudine, un po' per una mia mania che non sto qui a spiegare. 58,59 litri per volta e via. Pensavo fosse regolare, 4 litri della riserva e i conti tornano. Dopo una piccola disavventura che ho già raccontato su queste pagine, ho iniziato a fare il pieno quando arrivo ad 1/4 di serbatoio o poco meno, e con mia grande sorpresa mi ritrovo a fare più litri di prima, anche 62 e pure 63.
    Ora:
    .- l'indicatore di livello è impazzito. (Solo quando scende e non quando sale?:-k)
    .- il benzinaio mi incXula (non sono fedele, non lo sono per nulla:rolleyes:)
    .- il serbatoio si è dilatato (63 litri non sono la capienza max?)](*,)

2. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.602
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.229.868
    330ci SMG (e46)
    per me è la seconda, addirittura una volta andai a fare un po' di benza con la tanica al self service, non dico la marca ... con 5€ cono riuscito a riempire una tanica di 5l !!!:eek: di benzina? no di schiuma... alla fine scesa la schiuma (dopo una notte) c'era meno di 2 litri nella tanica, 1 litro fregato tranquillamente, credo che quella schiuma faccia sallire bene bene il galleggiante del serbatoio.](*,)](*,)
    fatta denuncia informale ad amici del NAS, che poi ho perso di vista :(

Condividi questa Pagina