Sequestro Preventivo Auto dopo controllo test alcolemico | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sequestro Preventivo Auto dopo controllo test alcolemico

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da bonatom, 31 Ottobre 2010.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io sono al terzo anno. Ogni volta girare con la valigetta coi bicchieri mi fa sentire peggio di narcotrafficante.

Che merd@ di società.:sad:

2. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Mitica la valigetta, io ne ho una di plasticona, sembra quella dei bambini dell'asilo :lol:

Domani sera sarò di corso, degustare vini e imparare a riconoscerne i profumi mi fa sentire beato e sereno :wink:

3. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    =D>=D>=D>

Sai come le chiamo io queste notizie?

Le mode del mese.

Tanto per essere chiaro ti ricordi i tre mesi di morti bianche no stop? E adesso più nessuno?

Purtroppo per noi le informazioni e le notizie sono manipolate e manipolabili, peccato che poi tutto questo si ripercuota sui poveri cittadini.

=D>=D>=D>

Mega rep

Edit: appena posso.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ha un solo difetto il corso: che poi riempi la casa di bottiglie e non sono mai quelle infime, con relativi costi.:mrgreen:

5. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.349
    12.240
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    e dove sarebbe il beneficio? nelle casse dello stato (forse) perche' con il calo dei consumi diminuiranno gli introiti dall'altra parte.....

Perche' io di benefici non ne vedo.

Gli alcolizzati continueranno a bere e guidare sbattendosene le balle fin che non li beccano e poi magari anche dopo..... mentre chi vive rispettando o almeno cercando di rispettare le leggi invece si vede privato di alcuni dei pochi piaceri della vita non immorali :wink: (bere e mangiare)

E per la cronaca per intenderci bene sul cosa intendo per chi se ne sbatte delle leggi leggetevi il seguente articolo.

Veramente leggetelo.... da far accapponare la pelle... incidente mortale su auto rubata..... da Rom ubriaco marcio, carcerato in permesso premio.... e poi sequestrano l'auto o comunque rendono la vita impossibile a chi si e' fatto 2 aperitivi e una media...... tanto loro han l'autista.....

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/trieste-rom-rubano-auto-incidente-552140/

6. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Io penso invece che questi provvedimenti molto aspri stiano cambiando molto il comportamento dei giovani...e lo dico perchè lo sto notando di persona..molti dei miei amici prima bevevano molto di più..discoteca..aperitivo..pub la sera...cena..e non sono bambini di 18 anni ma ragazzi dai 25 ai 35 anni..ora invece ci stanno tutti molto più attenti..io stesso quel poco che bevevo l'ho eliminato del tutto..e sinceramente non ne sento la mancanza..e la sera io mi diverto molto di più perchè magari invece di ridere di un amico che non riesce nemmeno a camminare per quanto è ubriaco..magari ci si diverte in maniere più intelligente..

Io capisco benissimo che in certe zone dell'italia il bere è quasi una cultura..ma io penso che queste leggi così severe siano giuste..poi ci sarà sempre il delinquente che se ne frega e beve comuque e magari uccide anche qualcuno..ma già il fatto che molti ragazzi stiano inziando a bere meno per paura di perdere la patente, per me è un grande risultato..

A 2 persone piace questo elemento.
  7. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    [-X

Qui a Milano la solfa sta cambiando.

Il beneficio sta nella diminuzione di guidatori alla guida in stato etilico superiore al limite, con conseguente calo degli incidenti da essi causati.

Ora, non prendiamoci in giro...Io sono il primo ad essermi alcolizzato ed essermi messo alla guida in condizioni pietose, ciò non toglie che più di una volta sono stato pericoloso per me, chi stava in macchina con me, chi ho incrociato per strada, chi ho istigato a scannare.

Ho esempi lampanti di amici che ora quando guidano si limitano con il consumo di alcolici, altri a cui hanno ritirato la patente e pur testardi che siano, si organizzano in altro modo per uscire la sera e farsi come caimani.

Per quanto riguarda la percentuale bassa degli incidenti causati da guidatori sotto effetto di alcol, è ovvio sia irrisoria se messa in rapporto al totale, gli italiani non sono tutti alcolizzati (Per fortuna :mrgreen:), al contrario, col rosso può passare chiunque e le FDO non possono prevenire con un test "Antirosso" :wink:

8. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ma questo è sacrosanto, sono gli eccessi della legge che vanno limitati. :cool:

9. the driving dutch

the driving dutch Secondo Pilota

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Sono d'accordissimo con te! Vedo ragazzi che bevono molto meno o non bevono e (cosa anche più importante) genitori che controllano meglio i figli! :wink:

Poi ripeto, è ingiusto che ci andiamo di mezzo tutti! Io per primo che sono, come dire, un estimatore della birra, che spesso giravo con gli amici per birrerie artigianali.. ora non lo faccio più, perchè non posso mangiare manco un mon cheri prima di guidare! #-o

10. cely

11.349
    12.240
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    ma anchio concordo sull'evitare che uno guidi ubriaco.... solo non concepisco che sia considerato ubriaco chi ha 0,5 di alcool nel corpo.....

Se rimoduliamo le sanzioni e mettiamo un ammenda tipo 100-150 euro per un 0,5-0,8 e iniziamo con le sospensioni delle patenti solo sopra lo 0,8 per arrivare al penale (ma senza ridicole e assurde confische) sopra lo 1,5 ci posso anche stare.

Cosi invece e' ridicolo.... con due negroni o un paio di mojito se ti fermano inizia un calvario peggiore che se sobrio investi una scolaresca che attraversa sulle strisce andando ai 180 in citta.

E non mi sembra normale.

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Il beneficio è che per l'opinione pubblica si è dato un giro di vite alle morti su strada.:rolleyes:

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Scusa se mi permetto, ma te non capisci la differenza che passa tra bere per sballarsi e bere per piacere.

13. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Quoto!

Il punto è che non c'è differenza. Sempre riflessi minori hai, minore campo visivo, minore percezione del pericolo.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. cely

11.349
    12.240
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    visto che la prova del campo visivo non e' prevista negli esami per la patente uno potrebbe avere un glaucoma con vista a tubo e prendere comunque la patente, incominciamo allora da li......

Quanto alla percezione del pericolo...... se uno va come un pazzo e viene beccato normalmente gli fanno il c... anche se non ha bevuto... allora facciamogli il culo triplo se ha bevuto ma lasciamo in pace chi si e' fatto una buona cena e una bottiglia di vino e se ne sta andando a casa tranquillo senza fare il cazzaro.

L'alcool altera le capacita' di giudizio, va bene, ma se uno dopo aver bevuto moderatamente si intende, sta guidando tranquillo senza infrangere ne limiti ne altro, penso voglia dire che e' ancora in grado di ragionare.... anzi se magari sta andando piuttosto tranquillo senza comunque intralciare il traffico e creare pericolo anche cosi penso dimostri il contrario.

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    La differenza sta nel fatto che non ho mai visto vomitare nessuno ad un evento SlowFood, tantomeno in qualche gran ristorante dove la clientela va anche per aprire bottiglie particolari.

Invece fuori dai locali per ragazzi è un classico.

16. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    aggiungo che non e' previsto nemmeno al rinnovo....come,a questo punto,non e' nemmeno prevista,ne contemplata nelle statistiche degli incidenti,l'acutezza visiva di chi ha commesso il fatto.... dopotutto la vista degenera anche velocemente,ma i rinnovi sono all'acqua di rose e di anni e anni e poi ancora anni.....

17. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    La confisca del mezzo la trovo anticostituzionale, lo Stato non può impossersi del bene di proprietà di un cittadino perchè quest'ultimo guida oltre i limiti alcolemici previsti :cool:

18. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io trovo fuoriuogo completamente la sospensione di tre mesi minimo dallo 0.51/0.79.......per me e' una follia.....dovevano mettere per direttiva eurpoea il limite di 0.5 in luogo di 0.8??ok......dai una multa...punto....quello del sequestro del mezzo ,magari in uso a piu' persone in una famiglia non lo commento nemmeno.....il corpo del reato che non e' stato commesso.....assurdo

19. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Ma stiamo comunque parlando di un'alterazione psico-fisica. Per quanto uno possa esser prudente si hanno anche riflessi più lenti, difficoltà di concentrazione, minore percezione delle dimensioni del veicolo, ecc. ecc.

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ma cribbio devi tornare a casa, mica devi fare il tempo a Spa col bagnato e le slick!:lol:

Condividi questa Pagina