Sequestro Preventivo Auto dopo controllo test alcolemico

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da bonatom, 31 Ottobre 2010.

1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Buongustaio! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ho appena letto un'articolo su auto,penso di settembre/ottobre......si sofferma sulle GABOLE che questi signori (politici e controllori)ci propinano...pare che, dato che ai comuni sono stati fatti dei tagli in entrata,abbiano concesso l'aumento del valore pecuniario delle multe propio per venigli incontro....niente di nuovo,cosa ci sono a fare i vigili se no??

ma aggiungono,riguardo l'art 186 sullo stato d'ebrezza,che la prima fascia ,0.5/0.8, sia stata depenalizzata ....ok,sembra una cosa positiva,invece non e' cosi'.....in questo modo lo stato alleggerisce i tribunali di minchiate che loro stessi hanno creato per fare cassa,ed in piu',depenalizzando la guida in stato d'ebrezza in prima fascia diventa come un divieto di sosta,quindi le multe nn le incassa piu' lo stato dopo un decreto penale di condanna,ma l'ente stesso che l'ha emessa.....quindi,se prima i vigili potevano anche non essere economicamente interessati ad avere l'etilometro adesso invece questo rende utili,specialmente nelle ore notturne dove le sanzioni sono aumentate!!!

complimenti

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2010
  3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    se è per ridere.. ci sto, se sei serio, fatti vedere.:wink:

4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    A parte gli scherzi anch'io sapevo che bere qualcosa il giorno dopo una sbronza aiuta ad alleviare i postumi di contro penso peró che sia proprio questa la strada verso l'alcolismo bello e buono

5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Naaaaa, una Corona il giorno dopo non porta da nessuna parte..........

.......e Bat, per la cronaca, fatti federe tu che non conosci questi rimedi della nonna ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    sto rientrando a casa a piedi dopo'una discrta serata bagorda. rischio la rapina, lo xtupro, perché bologna é qudel che é, però son sereno e scrivo. bere il girono dopo... l'ho fatto fare a mia moglie dopo una serata pesante.. caffé pasta e vodka... ho contato fino a tre ed ha vomitato l'impossibile

7. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Complimenti x la scrittura :lol: comunque ho avuto x 3 anni la ragazza a Bologna e odiavo letteralmente il centro!

8. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma dalla scrittura si puo' risalire ai g/l???:mrgreen::mrgreen:

9. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Si...sobrio-brillo-sbronzo-marcio....e secondo me biondo è a cavallo delle ultime 2 fasi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Esiste il Plasil per il giorno dopo.

11. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    lo conosco, ma come rimedio degli alcolisti di paese, quindi ..?:wink:

12. Zefiro

Zefiro Kartista

74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    La normativa del nuovo codice della strada è nata proprio per combattere, il fenomeno tipo:

1. bevo prima di cena con gli amici

2. bevo a cena sempre con gli amici

3. bevo in discoteca

4. Siamo usciti con la mia auto e siccome sono abbastanza brillo ci do dentro con l'acceleratore, per farmi vedere che sono uno buono.

5. Corro come un pazzo e nemmeno me ne accorgo perchè tanto ho la situazione sotto controllo... (forse).

6. va tutto bene finchè sono fortunato altrimenti...

meglio che non scrivo il punto 7.

qui in questo forum ci sono tantissime persone responsabili e si capisce che la stragrande maggioranza di questa comunity non rientra in quella situazione tipo..

purtroppo è una normativa molto stringente, che mette di fronte ad un aut aut.. però è efficace. Ed al momento io preferisco così. Anzi sta a noi, gente responsabile, a dare l'esempio per cercare di cambiare la mentalità su come affrontare un venerdì o sabato sera al volante. Dipende da noi!

La normativa nasce da uno studio mirato sulle statistiche degli incidenti mortali, purtroppo quasi il 90% riguarda giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.. e questo è inaccettabile considerando che, l'età media della popolazione italiana si sta alzando sempre di più e di conseguenza si fanno meno figli.. Non possiamo perdere un amico o un figlio semplicemente per l'alcool, in defnitiva se vogliamo riassumere il concetto ad una equazione matematica : alcool + guida = da evitare come la peste.

Ai nostri amici che viaggiano con noi ma che non stanno alla guida la normativa è assolutamente più morbida e tranquilla.

Quindi anche se molto severa, approvo queste modifiche.. anche perchè ho amici che hanno perso la vita perchè andavano in motorino tranquilli e auto guidate da pazzi del sabato sera gli sono venute addosso.. e credetemi erano ragazzi che guidavano con casco e nel pieno rispetto di tutte le regole del CDS.. loro cosa avevano fatto di male per meritarsi quello spiecevole e fatale incontro quella notte??? se possiamo prevenire gli incidenti e noi che stiamo alla guida dobbiamo rinunciare a quel biccherino o quell'alcolico in più che ben venga. potrò rifarmi quando voglio, nel momento in cui non starò io al volante.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2010
  13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io aborro l'anarchia.

Però le regole ci sono quelle giuste e quelle populiste/miopi.

I limiti di velocità ad esempio non li rispetto, perchè appartengono alla seconda categoria.

E anche il tasso alcolico: qualsiasi persona responsabile è in grado di autocontrollarsi e si sa giudicare, a prescindere dalla legge. Il collione rimane tale a prescindere dalla legge.

14. Zefiro

Zefiro Kartista

74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    concordo sui limiti ma non sull'alcool, semplicemente per queste due ragioni:

1. i limiti sono ormai fuorvianti, le auto dei giorni nostri sono estremamente sicure a prescindere dal segmento che acquisti. (quale auto oggi manutenzionata regolarmente esprime criticità a 50 Km/H..) nessuna. quindi è giusto rivederli specialmente alcuni direi assolutamente scandalosi:evil:
    2. sull'alcool no semplicemente perchè puoi farne a meno di bere quel biccherino in più e puoi rifarti la settimana dopo quando magari non guidi tu, oppure si sceglie una soluzione alternativa:biggrin:.
    che lo stupido rimanga sempre stupido questo ti do ragione, ma partiamo sempre con umiltà e ricordiamoci che siamo uomini e possiamo commettere errori anche chi ha sale in zucca e non commette in generale errori.. proprio per questo prevenire è meglio che curare :mrgreen:

15. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Sono d'accordo con Zefiro. Come detto le macchine di oggi sono tutte sicure a certe velocità e un limite di 50km/h diventa spesso ridicolo in maniera oggettiva. L'alcool rimane sempre e comunque un fatto soggettivo, quindi o ti chiami in un certo modo 8-[ o non è possibile facciano delle leggi ad personam...purtroppo come in tutte le cose si è arrivati a questo punto x le persone che sgarravano e quelli che facevano i bravi ci rimettono.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Zefiro

Zefiro Kartista

74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    assolutamente d'accordo=D>=D>=D>

17. Zefiro

Zefiro Kartista

74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    a tal proposito ma sapete niente se faranno una revisione seria dei limiti??? prima o poi????:rosethink

18. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Sarbbe bello ma non ci conterei troppo. Se l'autostrada a 3 corsie con tutor non è a norma x i 150 figuriamoci quelle urbane o extraurbane ](*,)

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io non voglio una legge ad personam. Voglio leggi utili e che non affossino l'economia (per la quale ci sono già abbastanza problemi)

Se facessero una legge per cui puoi mangiare la pasta solo nei giorni pari e la carne nei giorni dispari la reputeresti una misura utile e intelligente? Ecco, i limiti di velocità e di alcol sono la stessa cosa.

20. Zefiro

Zefiro Kartista

74
    4
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    211
    BMW 320 D xDrive
    :sad::sad::cry:

eppure avevo letto da qualche parte che le nostre autostrade sono tra le migliori in europa... (ed effettivamente io ho visto quelle in francia...:-#) meglio che non mi esprimo..:-#

speriamo lo prendano seriamente in considerazione[-o<

Condividi questa Pagina