sequestro libretto kit xenon | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

sequestro libretto kit xenon

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da mandimandi, 10 Novembre 2013.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mi sa che non avete mai fatto un frontale, da come ne parlate.

vi auguro non vi capiti mai, ragazzi.

e spero davvero che non concorriate a provocarne con certi comportamenti..

2. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Signor (marzo) sta prendendo troppo sul serio lo sfogo di chi viene abbagliato da gente che monta dispositivi fuorilegge, la invito nuovamente a fare un lavoro di dissuasione nei confronti di quelle persone così che non abbia più da temere per l'incolumità di abbagliatori e abbagliati. Nonostante sembri il contrario io sono uno degli abbagliati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

PS se faccio in tempo pure io accendo gli antinebbia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

3. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    allora..

non sto prendendo sul serio nulla.

era solo per disquisire.

fin ora cercavo di fare opera di persuasione in modo da non incentivare comportamenti scorretti, nonostante il fatto che qualche automobilista ci dia fastidio.

ma vedo che qualcuno preferisce il metodo vendicativo, infischiandosene se ciò possa provocare incidenti.

anzi, pare che si cerchi lo scontro in modo da verificare quale veicolo sia più resistente.

secondo me non è il modo migliore di porsi mentre si è al volante, nonostante è lampante che il torto non sia il vostro.

non è una bella cosa auspicare un incidente

io auguro a chi ha questi comportamenti di non incocciare nel sottoscritto, perchè ci metterebbe poco a fare dietrofront e sorpassare il provocatore, per poi tirare una bella inchiodata con conseguente tamponamento.

solo che dopo il tamponamento il sottoscritto scenderebbe pure incazzato .

non vorrei continuare questa discussione ormai sterile, e non ce l'ho con nessuno.

quindi passo la mano..

4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.418
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Comunque giusto per chiarire nessuno ovviamente incita al tentato scontro frontale....

Ma si ė semplicemente risposto ad alcuni post dove arrampicandosi sugli specchi si cercava di difendere chi in barba non solo al Cds ma anche alla piu semplice delle regole del vivere civile, il rispetto per il prossimo, monta fari inadeguati che accecano gli altri.

Perché anche dar la colpa al meccanico ė una banale scusa.... Chi monta e poi circola con fari accecanti non può non saperlo a meno che non abbia l'intelletto di un australopiteco.

perché vuoi per i continui flash , per l'amico di turno che glie lo fa notare o anche solo vedendo la luce che fa solo unà scimmia può non rendersi conto di dar fastidio.

E a mio modo di vedere che non ha Rispetto per gli altri ne merita ancora meno.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    Infatti nessuno è incazzato con nessuno, alcuni hanno solo esternato il proprio pensiero nei confronti di chi usa xeno in malo modo e di sicuro non andiamo in giro ad ammazzare la gente per questo, era un semplice sfogo per un malcostume che si sta sempre più diffondendo al punto che le FDO lo tollerano sempre meno!

Non mi pare sterile affermare che non si dovrebbe circolare con fari fuorilegge se arrechi disturbo agli altri, anzi è una considerazione scontata e da te pure condivisa.

Però adesso mi spieghi per bene perché non dovrei piantare i fari (per un validissimo motivo oltretutto tirando comunque dritto per la mia strada) mentre tu puoi fare inversione a "U" con inseguimento, inchiodata, tamponamento e rissa finale.

Con questa conclusione tutte le tue raccomandazioni sulla sicurezza stridono tra di loro.

Mi auguro che chi ha letto questa discussione abbia capito l'importanza di scegliere il kit xeno adatto alla propria auto.

Lo si deve fare per almeno due motivi:

Primo, non si disturbano gli altri veicoli.

Secondo, se non ti fai notare troppo con queste luci scintillanti magari non ti fermano per sequestrarti il libretto come è successo al nostro amico.

6. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    L'ultima frase ti redime, se uno vuol montare un kit deve sceglierne uno adatto al tipo di faro che monta.

Per il resto lampeggiare ritengo sia legittimo, ma sparare gli abbaglianti e fendinebbia e lasciarli accesi continuo a pensare sia eccessivo ed estremamente pericolo, oltre a non migliorare la tua visuale.

Tieni presente che la potenza del faro non è data dal colore (4300k sono più luminosi dei pari luci da 12000k), ma dalla potenza della lampada.

Spesso nei kit più economici le lampade sviluppano meno luce di quella di una normale lampada ad incandescenza.

Prova ad incrociare un tizio che monta un h7 a incandescenza al contrario e poi mi dici se vedi dove vai... Puoi accendere anche un faro marino che non vedi un caxxo lo stesso...

Ps: non auguro a nessuno di fare frontali, ne di dover usare la propria kasco, tanto la "pelle" l'assicurazione non te la può ridare...

7. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ciò che avete scritto è giusto.

volevo sottolineare come a mio avviso ripagare con la stessa moneta (più gli interessi) possa portare ad una condizione peggiore di quanto non possa succedere lasciando perdere.

anche a me capita di incrociare veicoli che mi danno molto fastidio (difficoltà a vedere la strada) a causa di proiettori mal regolati o illegali

ma mi limito a segnalargli la cosa con un breve flash.

non gli punto gli abbaglianti in faccia, perchè potrei solo peggiorare la situazione (su questo penso non ci siano dubbi), in quanto poi saremmo in due a non vedere più una mazza.

l'esempio di colui che fa dietrofront e si fa tamponare sta va a significare che se ognuno rincara la dose si finirebbe a litigare.

(perendo di vista completamente la sicurezza stradale, altrui, ma anche la propria)

anche coloro che circolano con gli antinebbia accesi quando non c'è nebbia sono fuorilegge, ma mica gli corro dietro per farmi tamponare..

per concludere, direi che i suggerimenti su come montare kit xeno aftermarket che NON diano fastidio sono stati dati.

speriamo che i consigli vengano seguiti.

per dovere di cronaca, ribadisco che l'auto di Mauro (l'autore del 3ad) io l'ho avuta di fronte, ed abbagliava nè più nè meno come qualsiasi altra auto con i fari regolamentari.

8. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    No alt visto che sembra non si possa fare a meno di manomettere questi fari almeno scegliete il male minore non stavo sdoganando la cosa sia chiaro!!

Chi si deve redimere è chi fa queste modifiche!

Se tengo i fari accesi di continuo lo faccio nei confronti del singolo guidatore e per mia sicurezza, mentre chi ha i fari modificati rompe di continuo a tutti indistintamente.

E' vero che lo xeno sviluppa meno potenza ma la luce percepita è ben più violenta e fastidiosa non a caso è obbligatorio il correttore di assetto automatico.

E comunque esiste il libero arbitrio sia per chi sceglie di montare fari illegali che per chi si difende sfanalando.

9. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    Io non sono contro l'autore del post che è uno tra i pochi ad aver pagato sulla propria pelle la scelta fatta, ma se è stato pizzicato evidentemente si notava qualcosa da fuori.

Scusami ma non l'avevo preso come un esempio ma come una vera minaccia dato che hai scritto in prima persona: "io auguro a chi ha questi comportamenti di non incocciare nel sottoscritto, perchè ci metterebbe poco a fare dietrofront e sorpassare il provocatore, per poi tirare una bella inchiodata con conseguente tamponamento.

solo che dopo il tamponamento il sottoscritto scenderebbe pure incazzato ."

10. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    sequestro libretto kit xenon

Personalmente quando vengo abbagliato e non vedo più la strada preferisco frenare e accostare piuttosto che andare a sbattere

Una mia piccola riflessione

E' innegabile che i fari xeno progettati per esserlo sono un elemento che rende più sicura la guida, e visto che il costo industriale di un impiAnto xeno e' decisamente basso, sarebbe buona cosa se tutte le vetture uscissero gia' con tali impianti e che le case preparassero appositi kit LEGALI omologati ed omologabili di conversione per il circolante

Cosi queste situazioni potenzialmente pericolose non dovrebbero verificarsi

11. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Ottimo.

12. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Le lampade xeno senza lente e oscuramento parabola è uno spreco di soldi e pazienza dei altri autisti.

Comprati i fari con lo xeno fai prima

13. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    purtroppo siamo in Italia e gli italiani sul fai da te sono i numeri 1 dei dementi....

Io putroppo lavoro con la macchina e viaggio dalle 6 alle 8 di mattina e dalle 17 alle 19 la sera

orari in cui il 90% delle volte i fari sono accesi

Non avete idea di quante volte vedo xeno fastidiosi, fari regolati male, un anabbagliante solo di 2 che funziona e sparato totalmente verso la luna, fendinebbia e retronebbia accesi ad ogni ora del giorno e della notte senza un filo di nebbia, luci spente di notte o luci posizione accese in mezzo alla nebbia, nessuno stop funzionante o ancora peggio nessuna luce posteriore funzionante quando serve....

Questi solo alcuni esempi dei tantissimi che vedo TUTTI I GIORNI.....

Che dire, una volta mi arrabbiavo, cercavo pure io di segnalare a gesti, a suon di fari o di accensioni e spegnimenti dei fendi, per far capire che da fastidio, che ha gli antinebbia inutilmente accesi o, che sta girando con le luci spente...... in media 1 su 10 capiva.....

Ora non faccio niente, tanto son convinto che prima o poi qualche amico lo legge sui giornali...........

14. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    quotissimo!la tua è proprio una fedele rappresentazione della realtà!

15. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Purtroppo basta fare un giro in una città qualsiasi per rendersi conto della drammatica situazione.

Oltre al fai da te (fatto male) la gente spesso dimentica quanto siano importanti tutti i sistemi di segnalazione visiva, sia anteriori che posteriori.

Stop che non funzionano, frecce che fanno massa e spengono altre lampade invece di accendersi, proiettori regolati male che danno fastidio anche con le lampade alogene originali e magari con le parabole ingiallite...

Facile demonizzare che ha un kit xeno, poi incontri una Panda jolly con le luci posteriori spente e gli anabbaglianti che scrutano il cielo i cerca di altre forme di vita intelligente, ma li va tutto bene anche per le forze dell'ordine.

16. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    Demonizzare quelli con xeno postmontati?

Sono semplicemente fuorilegge, lo vogliamo ammettere o no?

Poi è ovvio che in italia passano alla revisione sia quelle con i fari illegali che quelle con le luci bruciate o alberi di natale vari.

17. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: sequestro libretto kit xenon

....per la revisione....se vi dico che qualche mese fa mi han rotto le scatole con gli xeno originali su E87, non post montati, quindi con regolazione assetto fari e lavafari.....ci credete ?? Mi han detto che il SX era al limite..... gli ho risposto .....al prox tagliando lo faccio sistemare....

.....con quello che gira in strada ora, che causa crisi chi ha l'auto da cambiare la tiene di più senza problemi.....manco facendogli la manutenzione..... manco gli xeno originali gli vanno più bene !!

18. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    si .

sono fuorilegge.

senza dubbio.

e i nostri politici sono legittimati.

senza dubbio.

quindi non dovrei demonizzare i politici perchè non sono fuorilegge, mentre dovrei demonizzare i fari postmontati perchè la legge dice che non vanno bene..

ma pensa te..

demonizzo una cosa se è dannosa, mica se da qualche parte è sancito che sia lecita o meno..

se sono montati in modo che non danno fastidio perchè dovrei demonizzarli?

solo perchè qualcuno ha deciso che non si possono montare?

di questo passo se domani decidono di mettere fuorilegge tutte le auto diesel dovremmo demonizzare chi le possiede?

(essendo "fuorilegge" immagino di si..)

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Concordo...

20. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    E come le hai montate te? Con le lenti e auto livellanti?

Condividi questa Pagina