sequestro libretto kit xenon | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

sequestro libretto kit xenon

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da mandimandi, 10 Novembre 2013.

1. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04

ecco un h7 xenon classica.

2. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533

ecco invece una h7r con schermatura specifica per fari con sola parabola.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2013
  3. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Purtroppo l'ignoranza, intesa come non conoscenza del principio di funzionamento, di molti automobilisti porta ai risultati che si vedono per strada é evidente che non sanno scegliere i prodotti. É una lotta persa in partenza! Quando incontro questi individui per migliorare la mia sicurezza, mentre li incrocio, tengo i fari alti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    .

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2013
  5. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    bravo..

così crei davvero il pericolo che ti vengano addosso..

per me se davvero fai una cosa del genere sei da condannare più di loro.

un conto è uno che monta il kit, ed essendo "ignorante" non sa bene cosa sta effettivamente facendo (ossia non ha la consapevolezza di quanto possa abbagliare o meno le auto che sopraggiungono)

un altro conto è colui che abbaglia deliberatamente chi ha di fronte ben sapendo cosa sta facendo, con la chiara intenzione di farlo

per me sei molto più pericoloso tu.

speriamo che ti si brucino i fanali..:biggrin:

6. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    Era proprio la risposta che mi aspettavo!

Ne incontro uno tutte le sante sere, ho cominciato a sfanalare in maniera garbata e gradualmente sono passato alla luce fissa ma l'ignorante non ha ancora capito o non vuole capire.

Lo faccio per mia sicurezza ndato che mi toglie totalmente la visibilità per parecchi metri, preferisco mi venga addosso piuttosto che ammazzare un pedone o un ciclista.

7. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    In giurisprudenza c'è una netta differenza tra i reati colposi e quelli dolosi.

In questo 3D qualcuno sta commettendo tutte le sere un reato "doloso".

Condivido quindi il pensiero di Marco ...

8. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    esatto, Graziano.

intendevo dire che a volte l'auto che ci abbaglia ci può dare fastidio, ma magari il proprietario non lo sa,e il fastidio ci aumenta mano a mano che il veicolo sopraggiungendo si avvicina al nostro

ben diverso è avere l'auto che sta sopraggiungendo che all'improvviso ci abbaglia con i fari di colpo..

è molto pericoloso fare ciò.

se il semplice lampeggio non fa supporre al guidatore di avere i fari regolati male io non insisterei tentando di accecarlo, perchè creerei un rischio maggiore di quanto stia creando lui

(in un incidente frontale spesso si muore)

9. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.277
    12.135
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sarò allora un delinquente ma fosse per me con alcuni veicoli non mi limiterei ad accendere gli abbaglianti ma mi piacerebbe avere dei proiettori aggiuntivi sul tetto....

È se c'è qualcuno che fa un reato doloso é chi viaggia con un veicolo che ha deliberatamente alterato, che non rispetta le regole del cds e che non potrebbe nemmeno circolare .

Se uno Incrociando accende gli abbaglianti é per cercare di vedere.... Lo equiparerei alla legittima difesa...

Perché non vedo perché per non infastidire lui dovrei rischiare di andare fuori strada o investire qualcuno io.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    Non avrei potuto usare parole migliori!!

11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    boh..

quando ti abbagliano, non credo che accendendo gli abbaglianti tu possa riuscire a vedere meglio.

secondo me non vede più nulla nessuno dei due..

mal comune mezzo gaudio?

(o doppio pericolo?)

12. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    Si chiama rieducazione......

ahahahaha

13. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Spesso non dipende neanche dal conducente del mezzo che incroci, ma dal meccanico di ***** che per 50/60 euro ti monta un kit non adatto alla tua auto e tu ci vai in giro senza sapere che stai dando fastidio.

Monto un kit da 4300k da diversi mesi che ho scelto con cura anche grazie ad altri utenti del forum, montandolo su proiettori muniti di lenticolari (lo xeno di colorazioni sopra ai 5000k e su parabola non mi piacciono proprio).

Ho regolato i fari con un angolazione del 10% come prescritto per i normali proiettori e nessuno mi ha mai lampeggiato.

Lampeggiare ad uno che mi sta abbagliando lo faccio anch'io... Tenere appositamente gli abbaglianti accessi no.

Oltre a non migliorare la mia visuale, mette in pericolo altri utenti.

Farlo deliberatamente per me diventa un attentato all'incolumità degli utenti della strada, punto.

14. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    Ma perché non lasciate le auto con i fari di serie e la si finisce li?

Con il tuo discorso intendi colpevolizzare chi è vittima di una scelta fuorilegge e giustificare chi monta queste cose.

Se uno impallina un ladro che entra dentro casa sappiamo bene che sarà tutelato e giustificato il ladro e messo in galera il proprietario di casa che ha osato reagire a una violenza, queste è l'itaGlia.

Ma poi dico, ti faccio i fari per una ventina di giorni e come me te li farà anche altra gente e non prendi provvedimenti, mi sento legittimato ad illuminarti a giorno visto che ti piace tanto la luce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  15. I^^SPHINX^^I

I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    esistono in commercio i fari xeno aftermarket di buona produzione che hanno una "r" alla fine della nomenclatura e sono indicati appositamente

per i fari a parabola.

Esempio che ho montato alla mia fidanzata, xeno slim h7r 5000k

Sono fatti in modo da tagliare il fascio in alto e non dare fastidio. Il costo e' lo stesso degli altri.

16. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sulla parte in grassetto hai perfettamente ragione.

il problema è che abbagliandolo in quel modo crei un pericolo ancora maggiore in quel preciso frangente.

se il *****ne non l'ha ancora capita non sarà certo il tuo abbaglio a farlo meditare.

tale abbaglio potrà però essere un potenziale rischio, e pure maggiore di quello col kit xeno ..

(probabilmente i tuoi abbaglianti normali accecano molto di più infatti)

val la pena rischiare di far accadere un incidente?

17. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    Mah se ha cosi tanto bisogno di luce da montare quei fari e non si scompone minimamente a ricambiarmi il lampeggio/abbaglio mi sa che guida con gli occhiali da sole, sembra imperturbabile.

Che tipo di azione mi suggerisci per fargli capire che così non va?

Buttarmi davanti e fermarlo?

Seguirlo fino a casa e parlargli?

Spaccargli i fari con un martello?

Perchè non metti lo stesso impegno che stai usando con me, per farmi desistere da tale azione, sconsigliando di montare i fari allo xenon?

18. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sicuro.

sconsiglio di montare tali fari.

ma sconsiglio pure di montare gli angel..

il li ho, ma dopo quanto avvenuto a mauro ho il terrore che possano fermarmi e mandarmi in revisione, sebbene gli angel siano di fatto delle semplici luci di posizione..

non li levo solo perchè il pensiero di riaprire i fari (e soprattutto di richiuderli senza che l'acqua poi vi si intrufoli) mi fa passare la voglia.

se dovessi ricomprare l'auto oggi NON rimonterei più nemmeno gli angel.

ho diversi amici meccanici, e molti contatti nell'ambito dell'automotive.

un amico che si occupa anche di revisioni mi diceva che i controlli sulla fanaleria da parte delle FDO stanno divenendo fiscalissimi.

quindi mi ha caldamente consigliato di toglierli..

(dopo avermi però fatto la revisione..)

w l'italia

19. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.277
    12.135
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    i controlli alla fanaleria stanno diventando fiscali per colpi di quegli idio...ti che montano fari xeno senza preoccuparsi se danno fastidio o meno agli altri..... perche' anche con il taglio di luce verso il basso se la lampada non e' fatta apposta per i fari a parabola la visione della lampada stessa e' accecante.... infatti esistono fari xeno originali a parabola e la lampada e' schermata davanti....

Io non sono contrario in toto agli xeno aftermarket..... anzi tutt'altro ma come tutte le cose devono pero' essere fatte come si deve mentre spesso non e' cosi.

Accendere gli abbaglianti quando si incrociano questi alberi di natale ambulanti quindi sicuramente crea un maggior pericolo per chi si sta incrociando ma permette altresi di vedere meglio perche' se sono abbagliato la mia maggiore luce migliora comunque la MIA visibilita' compromessa dal tamarro di turno.... e io lo sparaflasho con i bixeno e se faccio in tempo accendo anche gli antinebbia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D e detto proprio cattivo se a quel punto mi punta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> beh di solito quelle tamarrate sono montate su punto et simili...... e in caso di frontale con una serie 5..... beh si fa piu' male il malcapitato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Poi voglio vedere in caso di incidente dopo una perizia a chi viene data la ragione.....

Detto questo sono il primo a stare pensando di mettere gli angel a led..... ma ovviamente non danno certo fastidio agli altri.

20. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    Si infatti hai voglia di scagionarti se investi uno a dire che sei stato abbagliato da uno che passava. Almeno se lo fermi li, e con la X6 non vedo perché non dovrei riuscirci, gli facciamo fare na bella perizia. Mal che vada ho la full casco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina