sequestrato dalla mia BMW | BMWpassion forum e blog

sequestrato dalla mia BMW

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zarka, 25 Marzo 2012.

1. zarka

zarka Aspirante Pilota

17
    1
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    804
    Bmw serie 3
    Buon giorno e ciao a tutti voi......sono nuovo e onorato di essere uno dei Vostri.....
    Sono nuovo sia del Forum che del Marchio ho acquistato all'inizio del mese di Marzo una 330 xd Touring usata del 2007 auto veramente eccezionale con tanta di quella elettronica da perderci la testa.....
    A già quasi dimenticavo provengo da quella marca di auto. Che sostiene che tutto quello che non c'è non di rompe praticamente l'esatto opposto cioè una Land....
    Insomma per farla breve oggi ho aperto la BMW e con motore acceso il passeggero dietro mi dice che non può entrare poiché la porta posto sx era chiusa non ricordo come forse premendo il tasto d'apertura sul cruscotto apro la porta un po attonito...va be entra parto dopo pochi.metri si chiudono le sicure come di consueto mi fermo al benzinaio ma a mia meraviglia non di aprono più le porte o meglio le anteriori. Insomma non vorrei far ridere ma in auto avevo una persona anziana che doveva prendere un'aereo vi lascio immaginare ...
    Insomma per farla breve sono stato sequestrato dalla mia auto non si apriva neanche dall'interno solo dopo essere uscito strisciando nella porta post. Mi è venuto in mente di utilizzare la chiave che funziona slot sulla singola porta ant sx
    Con il telecomando chiude solo quella è non apre niente qualcuno dopo sto tema mi sa dire qualcosa altrimenti spero fi aver fatto divertire qualcuno
    Grazie d'anticipo a tutti
    Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2012
  2. marco1985motori

marco1985motori Kartista

108
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.300
    Bmw 320d E90
    Be come cosa è un po strana ma questa elettronica a volte fa brutti scherzi... hai per caso qualche spia accesa? te lo dico perchè tutte queste centraline sono in serie su un sistema can-bus e in caso di bruciatura o mal funzionamento di una, tutte quelle in sequenza fanno brutti scherzi. Questa estate lavando l'auto è entrata dell'acqua nel faro e si è bruciata la centralina del faro adattivo in curva e da quel momento in poi i finestrini della mia auto sono rimasti bloccati in chiusura non si aprivano in nessun modo, il tutto è tornato alla normalità appena sostituita la centralina del faro.

3. zarka

zarka Aspirante Pilota

17
    1
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    804
    Bmw serie 3
    Grazie dell'attenzione

No sono stato attento a vedere se c'è qualcosa accesa ma niente di niente

L'unica cosa che è successo il giorno prima è che ho preso una grossa buca lo sentita bene ...ma mi pare quasi impossibile che.....

Mah

Ho guardato anche nel xdrive se risultava qualcosa ma niente

4. Alevign

Alevign Kartista

191
    4
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.461
    BMW 325XI
    Se aspetti che l'idrive ti dica qualcosa ti auguro buona fortuna, l'idrive quando mi si accende la spia motore dice che va tutto bene...vedi tu

Comunque è una cosa davvero strana questa...ma il problema persiste o hai risolto, se si come ed è risuccesso? o ci stai scrivendo dalla tua auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. zarka

zarka Aspirante Pilota

17
    1
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    804
    Bmw serie 3
    Ciao

no purtroppo la cosa persiste con tutti i due telecomandi e chiaramente a anche con il pack acess oggi sento la concessionaria sperando che ne risponda la garanzia.....

6. MiloD

MiloD Collaudatore

261
    10
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.294
    BMW 320d E90
    Dal computer di bordo puoi scegliere se far bloccare automaticamente le portiere sopra i 5 o 10Km/h (non ricordo)

E puoi scegliere anche se all'apertura sblocchi tutte e 4 o solo la porta del guidatore...

Fai tutto dal computer di bordo (cruscotto) io però non ho l'Idrive...

7. zarka

zarka Aspirante Pilota

17
    1
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    804
    Bmw serie 3
    ragazzi in poche parole una volta chiusa l'auto dall'interno praticamente è impossibile uscire a meno che uno decide di uscire dai finestrini o dal tetto....

oppure semplicemente con la chiave dalla serratura che tra l'altro apre solo la porta lato guida???

comunque ho sentito la conc e mi ha detto che mi rincontatterà per appuntamento con off.

incrociando le dita..........

8. Raffa320D

Raffa320D Secondo Pilota

752
    22
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    29.252
    BMW 320D 177Cv Touring
    ti confermo, dall'iDrive puoi selezionare o meno la funzione di chiusura automatica delle portiere. Prova a disabilitarla e fai un paio di prove di apertura/chiusura.

Come soluzione estrema potresti anche provare a disabilitare questa funzione e poi a macchina spenta scolleghi la batteria per qualche secondo....ricolleghi e provi ad aprire/chiudere......con l'audi a suo tempo funzionò!

9. zarka

zarka Aspirante Pilota

17
    1
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    804
    Bmw serie 3
    Grazie Raffa si ci ho provato dall'idrive ma niente anche disabilitando nulla!!!!

ho anche provato a vedere i fusibili ma sono messi in posizione alquanto scomoda se si pensa che posso solo acedere dal posto guida!!!

e comunque sono parecchi .....

ora attendo notizie dalla conc se l'appuntamento risale a tempi giurassici provo a staccare la batteria come da te consigliao e si vede....

10. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao Zarka, benvenuto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ti ricordo che
    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

11. zarka

zarka Aspirante Pilota

17
    1
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    804
    Bmw serie 3
    ciao Mauretto ti ringrazio e chiedo scusa provvederò subito a fare quanto da te detto....

12. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. zarka

zarka Aspirante Pilota

17
    1
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    804
    Bmw serie 3
    Ok ragazzi se vi può servire ho sostituito il fusibile numero 57 da 15 amper e solo dopo avere riacceso l'auto si è ripristinato il tutto molto probabilmente la centralina ha dovuto vederlo

14. Raffa320D

Raffa320D Secondo Pilota

752
    22
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    29.252
    BMW 320D 177Cv Touring
    Perfetto! una notizia da tenere a mente se succede a qualche altro utente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie per aver postato la soluzione!

15. zarka

zarka Aspirante Pilota

17
    1
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    804
    Bmw serie 3
    Figurati Raffa secondo me e così che si fa si comunicano le proprie esperienze poi non detto che siano valide per tutti ma ci si prova:-D

16. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Vecchio problema, bastava usare la funzione "cerca". Mi sembra che BMW consigli di mettere un fusibile da 20A, perchè il 15A è al limite di funzionamento.

Condividi questa Pagina