Sequenziale

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jenko, 30 Novembre 2006.

1. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    La prima vettura con il cambio automatico che ho guidato (non è vero perchè 10 anni prima ho guidato il Mercedes di mio padre automatico ma andava talmente piano che le 500 al semaforo se lo mangiavano) è stato nel lontano 1983-84 affittando un auto all'aereoporto di New York (a small car please e mi hanno rifilato una bestia elefantiaca da 5000 di cilindrata).

Primo tratto di strada per poco mi spiaccico la faccia sul parabrezza perchè istintivamente ho schiacciato la frizione col sinistro ed ho beccato il freno....](*,)

Avevo le scarpe con le stringhe, per evitare il ripetersi ed in attesa di abituarmi ho legato le stringhe della scarpa sinistra al sedile e così il piede sinistro è stato buono buono.

Oggi se posso solo cambio automatico, adatto ai vecchietti.

Consiglio da 0,1 euro

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    tranquillo entra in folle il cambio quando fai quelle cose li...lo puoi mettere anke in P fin ke vai ma lei va automaticamente in folle...tranquillo ke molte volte ti capitera di pensare di essere in D invece sei in N o in D e invece sei in R x mancata attenzione in manovra...:wink: ...ma come molli il freno te ne accorgi subito...addirittura se lasci in D in discesa e spegni l'auto la macchina va in folle quindi cerca sempre di mettere in P,a parte ke non escono le chiavi fin ke non è in P...comunque non ti verra mai da provarlo sono prove sceme ke ho fatto io...comunque c'è una levetta davanti al cambio e quella è la sicura di marcia...pero se appoggi la mano sul cambio e premi il freno con l'auto in P senti come un click nel cambio e ,praticamente premendo il freno si sblocca la leva del cambio...se no ci vorrebbe la frizione:wink:

3. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Perfetto tutto chiaro,
    ti ringarazio molto delle spiegazioni sul funzionamento

Condividi questa Pagina