Oggi pomeriggio ho avuto l'occasione di provare una 535d attiva, di un amico con lo step. della fine del 2004 non mi vergogno di dirlo, ma ho fatto un pò di scuola guida con l'automatico, fino ad oggi mai guidata una, ma visto che a giorni mi dovrebbe arrivare, non volevo essere proprio a digiuno, ma veniamo al punto, una volta messa in sequenziale, quando ci si ferma, resta in seconda, e la prima va rimessa manualmente, mi sembrava di avere sentito dire che la 335d invece una volta fermati, ritornava automaticamente in prima, è vero o me lo sono sognato?
Anche io provata oggi un 335d. Se parti piano l'aut è in seconda, se vuoi partire forte l'aut scala in prima. Non è una spiegazione molto tecnica, lo so! Come ti sei trovato con l'automatico? Anche io sono poco esperto ma devo dire che abituato al manuale mi sono sentito un po' "intrecciato" (per usare un termine alla Omar!!)
Si intrecciato può andare bene, anche perchè il mio amico era con me in auto, quindi non mi sentivo a mio agio, il giudizio sull'automatico, è positivo specie in città, il problema è riuscire a tenere fermo il piede sinistro, diverse volte è partito da solo, in cerca della frizione, sicuramente almeno per quanto riguarda me, all'inizio non guiderò molto sciolto, poi mi da un pò fastidio lo slittamento, ma a questo non c'è rimedio, dovrò abituarmi, una cosa però va detta, ragazzi il motore è una bomba, come pigi passi sopra alle macchine, bisogna dosare il gas con il contagocce
si lo fa anke il 335d...e anke il 330d e 320d quando ti fermi ai semafori o agli stop lui tiene la 2 se non sei te a scalare, o a mettere la 1 ,se 6 in D lo fa automaticamente lui,quando schiacci un po di piu sull'acceleratore la mette automaticamente