Salve, come da oggetto ha un senso che ci siano diverse sequenze per lo spurgo dei freni in base all'auto che si prende in esame? In genere si parte dalle ruote posteriori, ma su alcune si fa una procedura ad X e su altre autovetture ancora una differente sequenza. Insomma dov'è la verità? Scusate cosa cambia che mi sfugge proprio? grazie mille
ti diro se c'è una sequenza teorica nn lo so!! x mia esperienza ti dico che tutti gli spurghi che ho fatto, (e ne ho fatti tanti e un po su tutte le car, m3 compresa) li ho sempre fatti a caso rimanendo solo sull'asse, e cominciando da dove ho fatto il lavoro... nel caso di sostituzione di un tubo x ex. e ripassandoli una seconda volta x sicurezza.... nn ho mai riscontrato problemi
E' quello che dico anche io... Anche perchè fisicamente al liquido o al sistema che cosa gliene frega?! Ora che mi ritrovavo per l'ennesima volta a farlo ho voluto chiedere. Grazie!
esatto, si parte dalla ruota più lontana dalla vaschetta del liquido freni, perché partendo da quella, si riesce a spurgare completamente l'intero circuito sia dal liquido vecchio, sia da eventuali bolle d'aria presenti nello stesso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quando ero meccanico alla VW ne ho fatti parecchi di spurghi, e tutti li facevano con questa sequenza, che ti garantisce lo spurgo completo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />