Separazioni & Divorzi

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 5 Aprile 2007.

1. m-power

m-power Secondo Pilota

597
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Purtroppo queste cose succedono sempre di piu' in continuo aumeno, al giorno d'oggi sembra che per andare daccordo sia come vincere al superenalotto!!! un mio amico si e' sposato a giugno scorso dopo 8 anni con la ragazza, sembrava andare tutto ok ma appena sposati dopo 2 mesi finito tutto per la testa matta della ragazza, dicendogli non provo piu' quello che provavo prima!!! lui e' rimasto calmo, se sarebbe capitato a me sarebbero dolori visto i pagamenti fatti e mutuo in corso.
    Queste ragazze non si sa piu' cosa vogliono chi le capisce e' un genio!!!!!!!!!!

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Dico che negli anni 70 in cui sono cresciuto, gli anni di piombo, in cui i valori familiari che venivano trasmessi erano "totali" nonostante il referendum sul divorzio fu proprio fatto in quegli anni, si cresceva con un senso di schifo innato per due termini,
    uno era DIVORZIO
    l'altro era DROGA
    della droga non parlo, sarebbe OT
    del divorzio posso solo dire una cosa: la mia personale concezione del matrimonio è che da esso se ne esce solo ed esclusivamente in una cassa di legno
    PUNTO
    e per quanto mi riguarda tutti i vari teorici del "lasciare una porta aperta" o del "vivere in modo leggero" e stronxate simili possono ricacciarsi le loro caxxate da dove son loro uscite
    so di avere un punto di vista radicale MA, come sono persuaso del fatto che l'essere umano messo con le spalle al muro diventa in grado di superare difficoltà che riteneva insormontabili, così ritengo che focalizzando la concentrazione al 100% si possa essere in grado di far funzionare QUALSIASI matrimonio
    e che i teorici "dell'amore finito da un giorno all'altro" vadano a cagare, un amore non finisce da un giorno all'altro, comincia a finire anni dopo il momento in cui cominci a fottertene delle esigenze della tua partner, ripeti il tutto con frequenza quotidiana per qualche anno, ti ritrovi con una richiesta di separazione
    altro che "amore finito dall'oggi al domani"
    non fraintendetemi, sono il PRIMO a dire di godersi la vita, ma penso sia bene sposarsi solo se eccezionalmente convinti di farlo e sucessivamente a ciò impegnarsi a fondo con tanta pazienza nel proprio matrimonio
    specie se ci sono dei figli di mezzo, finchè sono a carico
    mi fanno schifo quei genitori che con dei figli di mezzo mollano baracca e burattini perchè farsi la squinzia di turno li fa sentire ancora vivi

perdonatemi per il tono acceso del post

A 1 persona piace questo elemento.
  3. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    andras io mi trovo molto spesso ad essere d'accordo con te.... e ora è una di quelle volte!

4. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

...IMHO non c'è nulla di eterno o di sicuro...

io vengo da una tradizione di "falliti" o di "schifosi"...mia madre è divorziata ed è risposata con un uomo divorziato a sua volta. Mio padre si è risposato. Mio fratello è divorziato e convive con una donna separata. Io sono separato, ormai prossimo al divorzio, e convivo con una donna separata (che parcheggia sulle strisce...). La mia exmoglie convive con un divorziato.

Da fuori sembriamo una bolga di falliti.
    Da dentro, secondo me, abbiamo fatto degli errori, è vero. Però abbiamo avuto anche il coraggio di prendere decisioni difficili e pesanti e, spesso, contro ogni tipo di comodità e agio.

Io avrei potuto tranquillamente continuare a vivere con mia moglie, farmi anche io l'amante, essere un papà quasi decente con i miei figli, andare a farmi i cavoli miei e permettere a mia moglie di farsi i cavoli suoi.
    Il classico clichè "STAI-INSIEME-PER-I-FIGLI"...

Per me è più giusto per i figli e per se stessi avere il coraggio delle proprie azioni.

Lo "stare insieme per i figli" (che poi diventa il "separarsi in casa") è una assurdità: hanno vissuto così i miei exsuoceri per 20 anni (io conosco la mia exmoglie da 17 anni..era la migliore amica della mia sorellastra).
    Lui aveva il suo studio (casa ai Parioli..lo studio è di 30 mq..) dove aveva frigorifero e fornelletto. usciva la mattinaa presto, andava a lavoro, tornava verso le 20...cenava nel suo studio e andava a dormire dopo che la moglie era andata a letto.
    Tra novembre e marzo, nei weekend, lui si trasferiva in montagna per sciare (da solo) e lei andava a vari party con le amiche. D'estate, lui rimaneva a Roma e la moglie partiva per l'Adriatico con le figlie (la mi ex e la sorella) le varie cognate..baby sitter al seguito...villone di famiglia..e via così.
    Per le feste comandate, grandi cene e pranzi...tutti sorridenti e tutti uniti.

A me fa schifo questo...sempre IMHO..

5. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    Andras come al solito è molto radicale..detto in senso buono eh!
    mi son letto con attenzione tutti i post e capisco chi dice di aver preso scelte difficili..

i miei son separati da 2 anni e rotti, dopo che un po' per egoismo un po' perchè non si capivano più, han smesso di stare insieme sperando di far bene a noi figli(siamo 3, tutti gtrandi)e hanno affrontato la cosa..

sono stati più maturi durante tutto l'amabradan che è venuto fuori che dopo..
    adesso lui,che non è riuscito a guadagnarci molto(a casa mia era mia mamma ad..avere il più..come dire..il mondo normale a rovescio)

ora lui vive con una mai vista..non si fa sentire se non una volta all'anno..
    tralascio altri comportamenti tenuti..ma l'abbandono che ha dimostrato nel sentimento verso i figli è stato deprimente..

questo per smontare unpo' chi diceva che serve anche la morale e gli insegnamenti che vengono dalla famiglia..quello sono il condimento..

ma se di ***** sei..di ***** rimani..

mia madre, nonostante gravi problemi di cuore e 3 figli tutt'altro che calmi ancora ci sta dietro e ci aiuta..ed è figlia di un uomo che definire una ***** è fargli un complimento..

non sempre la morale che viene insegnata in casa serve..

io stesso ho un figlio,senza mai esser stato sposato,adesso ha 6 anni, lo vedo tutti i week end,cre3sce vedendomi 1 volta alla settimana da 4 anni e anche se non è facile, non credo proprio lo lascerei mai..

credo di aver trovato la ragazza della mia vita..sto insieme da qualche anno(arrivata ben dopo la separazione dalla madre di mio figlio)
    abbiamo appena passato una pi8ccola crisi ma io credo fermamente che prima o poi ci sposeremo..

questo non perchè ho imparato qualcosa in casa mia..ne lei in casa sua(che beata lei, ha una famiglia unita)

perchè c'è l'altruismo pieno per l'altro..tutto qui..
    non cercate motivazioni ragazzi..se c'è l'amore,vivetelo..il resto è un contorno..conta poco..

6. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    peter... hai fatto un figlio a 20 anni? ti va di parlarne... magari in pvt se preferisci...

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi scuso nuovamente per i toni accesi del mio post

nel quale però, ci tengo a sottolinearlo, non biasimo coloro che divorziano ma quelli che disfano una famiglia con una leggerezza tipica degli anni in cui viviamo solo per farsi delle storielle per sentirsi nuovamente ventenni

va da sè che se uno dei due coniugi "perde la tramontana" e diventa un violento e/o un alcolista e/o un delinquente l'altro/a cosa deve fare, andare a fondo assieme? E' chiaro che dopo averle provate tutte la separazione è l'unica via possibile

ancora una volta, ragazzi, non attacco personalmente nessuno

8. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

A TAL PROPOSITO VI VOGLIO RACCONTARE UN'ESPERIENZA SUCCESSA DA POCO NELLA MIA COMPAGNIA:

lei 24 anni, lui 25... antrambi miei amici. Stanno insieme da 10 anni; 1 anno e mezzo fa decidono di andare a convivere... con alti e bassi (e qualche cornetto da parte di lei) vanno avanti...
    i Genitori di lui 2 veri signori, genitori degni di nota apprezzabili in tutto...
    Lei, abbandonata dalla madre il giorno prima della sua comunione; dopo un po' il divorzio dei suoi e lei viene affidata alla madre snaturata, pluridivorziata.. nel frattempo si è spostata ancora... poi di nuovo divorzio, poi convivenza, poi di nuovo single fino a giugno 2006... Il povero padre di questa ragazza umiliato di continuo, ridotto ad uno straccio... ma è un'altra storia... a Giugno 2006 la madre di lei va in vacanza in Egitto, conosce un marocchino che ha degli alberghi la... ad agosto lo sposa... al matrimonio la figlia va in Egitto, il suo moroso resta qua a lavorare... lei torna e tutto è cambiato: messaggi strani e continui sul cellulare finchè lui non scopre che ha avuto una relazione con il fratello dello sposo (ah, dimenticavo, la mamma di lei ha 43 anni, lo sposo l'età della figlia!!!!](*,) ](*,) )... praticamente si è fatta SUO ZIO ACQUISITO!!!!:eek: :eek: ... La ragazza a febbraio perde il lavoro, e va 1 mese in egitto.. Bene, è notizia di un paio di giorni fa che Lei e lo zio acquisito si sposeranno a breve.....
    Inutile dire che avremo un extracomunitario in +.... ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

Uno schifo!!!

9. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...il mio ragionamento nasce da UNA SOLA concezione: IO ADORO LE MIE FIGLIE.

Questo fa cambiare completamente il modo di ragionare sullo stampo "Stare insieme per i figli": ovvio che è perfettamente inutile stare insieme alla donna (madre) se poi si litiga in continuazione davanti ai figli...

Io ho passato i miei (nostri) momenti difficili 7-8 anni fa ("momenti" durati 3 ANNI!:eek: ), ho tenuto duro per lei, solo per lei: la mia Rebecca.
    Anch'io sono figlio di separati e avrei fatto quanto di meglio per evitare di dare un dispiacere così grande a quella persona che volevo bene più di me stesso (e non a sole parole!).

Ho tenuto duro... abbiamo tenuto duro (perchè il tutto, alla fine, funziona se ANCHE LEI ci mette del suo!)... e adesso la grande fa i 9 anni e la piccolina 3... a fine Giugno faremo i 15 anni di matrimonio...

Senza mia figlia, l'avrei data su... perchè in fondo, il matrimonio è un'unione tra due "sconosciuti"... ma quando c'è in mezzo un figlio, allora la cosa cambia: questo è sangue del mio sangue e tutto il resto è fuffa!!!:cool:

Poi ci vuole una gran dose di kulo!!!! Dall'aver la compagna che comunque vada anche lei creda in certi valori, in certe cose... e poi kulo anche per certe situazioni...

Quando si arriva verso i 40, si comincia a capire che NON EESISTE LA DONNA PERFETTA (oppure esiste per chi si sa accontentare... oppure si accontenta senza saperlo.... oppure non chiede "la luna")... come, d'altra parte, non siamo perfetti NOI...:lol: :lol: :lol:

Però è difficile arrivare a capirlo senza separarsi... ci vuglion tante cose... valori, intelligenza... ma anche, sempre, TANTO KULO!!!!:biggrin:

:wink:

10. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

credo la verità sia qui in mezzo: nn esistono unioni X FORZA eterne, nn sempre. molto sta a culo, e molto, credo, anche a nn prendere la cosa con leggerezza. :wink: il problema NON E' IMHO separarsi, come molti di voi confermano nn è facile vivere vicini x sempre. e ancor più difficile, ma ritengo necessario, proprio x questo valutare x bene a fondo se instaurare un rapporto in cui poi si inseriscono figli. che, nn me ne vogliate, vedo più "a rischio" in coppie divorziate "male" che in genitori single. perchè ciò che mi preoccupa è quando un bambino vive in una famiglia "violenta" o di separati in casa, quando vede i suoi due piloni che dovrebbero guidarli che vivono in una "contraddizione globale". se due genitori si separano quando i figli son capaci di capire che è melgio sia x loro, che x loro figli, succede, si soffre ma si accetta. ma quando un bambino "si trova in mezzo" mi allrma. x questo ci vuole pensarci mille volte prima di una scelta importante. poi altre mille, poi ancora x avere la certezza di averci pensato abbastanza:wink:

11. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    nel mio lavoro, ho la fortuna di parlare con molte persone, di età e ceto differenti...

Beh, tutte quelle signore sui 75-80 anni che vantano unioni dai 45 anni in su...quando ci parli, ti raccontano che ai loro mariti hanno sempre perdonato le "scappatelle"...quindi, non mi sembrano così eterne le unioni i di una volta...semplicemente, 50 anni fa, non c'era il coraggio o la possibilità per prendere certe decisioni...

Sinceramente, mi piacerebbe come avrebbero reagito i nostri nonni se le mogli avessero confessato le scappatelle.......

Ma oggi...secondo voi, avrebbe senso un'unione se la vostra partner vi dicesse che ha avuto una scappatella però vi ama???

secondo me, no. io ho provato per un anno e mezzo a rattoppare il mio matrimonio (ovviamente lei diceva che dovevo essere IO a ricostruire perchè lei non aveva fatto nulla).
    Poi, dopo la separazione e dopo aver scoperto la quantità di tradimenti, non ho più provato a sistemare le cose (nei primi mesi di separazione speravo che qualcosa si aggiustasse...).
    Ma quando una donna sfrutta il fatto che per lavoro è difficilmente rintracciabile per andarsene a Napoli dall'amante e si accorda con la collega per deviare le mie chiamate sul suo cell...beh, c'è poco da stringere i denti...

12. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    marchigiano hai un pm:wink:

quello che dice resu è profondamente giusto..so per certo che essere 2 genitori separati non sarà mai facile però mio figlio ci vede parlare sempre distesi e tranquilli, interessarci di lui,della scuola,e dei suoi piccoli problemi, e in tutti questi anni non ci ha mai visto litigare o mandarci in qualche posto

credo che crescerà meglio così piuttosto che per forza insieme, ma nella tensione perenne e sempre sul punto del litigio..

tetsuo io non credo che sarei capace di perdonare una scappatella
    perchè una cose è se si sta insieme da qualche mese, magari si è anche adolescenti..

ma due adulti che hanno pianificato una vita insieme non possono più convivere se si tradisce la fiducia dell'altro..
    un tradimento implica necessariamente il crollo di qualcosa che sostiene il rapporto..e se il rapporto non c'è più..perchè far del male a chi ti ama/va?

no..non credo sia possibile perdonare e non pensarci più..

13. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ritiro sù il 3d!

I miei vicinio, sposati nell'Aprile 2006...sono in dirittura d'arrivo.
    Lei ha parlato con mia moglie qualche gg dopo Natale, dicendogli che se nè andata di casa.."perchè non si sopportano più".:eek:

Anno comprato il salotto nuovo ( l'arredamento ) 2 mesi fa...:eek:

Non so che dire.

14. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    quoto su tutto!anch'io sono figlia di genitori separati ma sinceramente non ho nulla di cui lamentarmi. ok, non ho un ottimo rapporto con mio padre e tuttora non sopporto il compagno di mia madre ma credo che potesse andare molto peggio se i miei a quest'ora non avessero ancora divorziato...vivere in mezzo a tensioni, a litigi e incomprensioni non fa bene a nessuno. meglio essere obiettivi e capire che la strada più giusta è quella della separazione. per quanto riguarda il tradimento....neanch'io non perdonerei, neanche se si trattasse di una scapatella senza senso, che poi cmq un senso ce l'ha sempre perchè segnala che il rapporto con il tuo attuale patner non va poi così tanto bene!:wink:

15. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    meglio separati che continuare a sentite sempre le stesse discussioni stupide ogni giorno
    una volta separeti i figli stanno meglio:wink: :wink:

16. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Io per molti di voi sono ancora giovane (no, non vi sto dicendo che siete da rottamare :lol:), anche se un pò mi ero affezionato all'automatico, sotto sotto.

La mia famiglia è unita, sono cresciuto con mio nonno che ha avuto la pretesa di far diventare prima i figli, poi i nipoti "veri uomini".Di quelli che se anche le cose non vanno fanno di tutto per farle andare, perchè se le cose non vanno non è mai colpa di uno solo.

E' un punto di vista arcaico, magari stupido.Ma è il mio.

Sono stato fidanzato con una ragazza per 5 anni, momento di follia (tipo 5 ragazze in 1 anno) ed attualmente sono fidanzato da altri 5.

Ragazza perfetta, oggettivamente .Le voglio un bene della miseria, ma il suo modo di affrontare i problemi non mi piace, non sa sedersi subito a parlarne.E' la classica persona da colpi di testa, che nel momento di rabbia inizia a fare di tutto per ferirti.

E per quello che ho visto, il matrimonio è felicità ma anche un lungo problema.Come potrei rischiare di affrontarlo con una persona che lo approccia in modo esattamente opposto al mio?

Penso che il 90% di quelli che conosco, al suo accenno di "perchè non iniziamo a pensarci ?" avrebbe preso il cielo con un dito.
    Io le ho detto quello che penso facendo succedere il finimondo.

Secondo me sposandoci finiremo per non essere felici, perchè a volte non c'è bellezza,ricchezza e salute che tenga per tenere insieme due persone.E siccome lei lo capisce subito quando "tento" di far finta di niente, arriverebbero i lunghi litigi.

Molto probabilmente finirà che mi manderà affancuxo, e per me davvero non sarà un bel momento,ma proprio no. Però sarò stato sincero con me stesso e con lei .... e, spero, un giorno sarò felice di non aver barattato la mia felicità per 5/10/15 anni con quella dei miei futuri ipotetici figli.

Perchè io di figli di divorziati ne conosco tanti (tra cui la mia ragazza), e conosco anche quelli che < ... i miei genitori sono stati bravi, non ce l'hanno fatto pesare. >, ma per me è palese che abbiano sofferto.

Probabilmente mi date del pazzo (come fanno i miei amici più cari) o mi direte che così non mi sposerò mai; ma questa è la mia idea di matrimonio.

17. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 &amp; E30 320is
    non è vero che che sei pazzo
    pero una persona che ha visto nel matrionomio altrui una sofferenza come fa a dire che il matrimonio è gioia
    ps mai dire mai ma anche io ho la tua stressa idea del matrimonio per cui per il momento per me il matrimonio è una bestia nera (anni 31):wink:

18. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io a volte passo per bamboccione perchè non voglio fare il passo, ma in fondo con quanto si vede in giro penso di essere più responsabile io di molti altri.
    Anche tutti 'sti figli fatti con partner diversi non mi piacciono per nulla... se una storia finisce male si ha diritto a ritrovare un'altra persona, ma si può anche evitare di metterla incinta. IMHO.

19. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Oggi troppo spesso "la si da su"... non ci si accontenta, si pretende chissà cosa... Poi, mi stra-ripeto, oltre a questa intelligenza (se si hanno dei figli) ci vuole un gran kulo!!!!8-[

:wink:

20. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...qualcuna mi diceva (dopo 6 anni) che niente finisce, ma tutto si trasforma.......:sad:

Condividi questa Pagina