beh.....secondo me sempre.....se non puoi permettertela..vendila!!! a me sembra tanto un discorso: voglio a tutti i costi la mia bmw....ma si è rotta e nn riesco a farla riparare, quindi la tengo su con le mollette....pur di poter girare! ovviamente IMHO :wink::wink: la vendi a qualche migliaio di euro e compri una Polo o cmq una bella macchina decente! che cammina come si deve.....un bmw che va a 30km/h in salita...è ridicolo (ti superano anche i vecchietti in bici) oltre che x me sarebbe anche vergognoso... il mio ovviamente è un consiglio :wink:
Beh, si, concordo, diciamo che al momento non mi frega nulla di girare in bmw, e' che vendendola "rotta" non mi danno quasi nulla (3000 euro per l'esattezza) e quindi non ci compro un tubo di affidabile... Inoltre ho qualche problema italico sul bollo poiche' la macchina e' immatricolata "per uso di terzi" (l'ho comprata cosi' da ignorante... dimentico sempre che siamo in Italia e non in USA, dove con una telefonata risolvi tutto in 30 secondi) quindi la regione Lombradia, regione "efficiente e piena di cogl...i che paghiamo per non risolvere i problemi", non mi lascia pagare il bollo a meno di rifare il libretto di circolazione con scritto "uso proprio" quindi anche per venderla.. diventa lunga... Preferisco sperimentare e fare "il piccolo meccanico", cosi' almeno quando abbandonero' per sempre il "bel paese" e andro' a vivere a Panama' (agosto 2010) avro' una minima esperienza meccanica, che in quei paesi puo' essere utile.
senza offesa, ma ste macchine son comunque "care", al di la della turbina. ala prossimo cambio di gomme che fai, la rottami di nuovo? :wink: vendila, a pezzi, e fatti una macchinina che riescia gestrie meglio.senza fare tu salti mortali e che ti puoi godere più serenamente fino alla aprtenza, vai di uno prima serie a sto punto sul filtro vaopori olio...non è che ti conviene cambiar anche meccanico se ti ha "sostituito" il filtro cosi?
hehe... :) spero di fare ancora 30.000Km con le gomme che ho. (da 18", cambiarle sara' un capitale!!) si, ho pensato di venderla a pezzi, forse la prossima estate, prima di partire lo faro'. per il meccanico... si, penso di abbandonarlo... mi ha raccontato troppe "storie" che non tornano, non so se per ignoranza o proprio in malafede. :wink: Comunque faro' un reportage completo sostituzione turbina (caso mai ci fosse qualche matto come me che si volesse cimentare! )...
Madre di dio che Morchia che hai in quel motore! Rigenerati la turbina, fagli dare una bella ripulita all'aspirazione ed allo scarico e camminaci di nuovo. Un motore progettato per esser sovralimentato non può "girare" senza gruppo turbcompressore. www.dieselevante.com Chiedi a loro, sono i migliori per la rigenerazione di gruppi turbocompressori.
questo filtro oltre a non essere nuovo, e non originale, non è neanche del nuovo tipo, che è completamente diverso, non c'è spugnetta ma solo un decantatore. e per pulirlo si lava e basta.
Uno o punto? panda?! stacca la turbina... falla girare per un po' e cambia un paio di volte l'olio... compra una turbina dal demolitore, montala, olio nuovo e vendila.
Com'è messa di carrozzeria? Io non ci credo che vale solo 3000 euro, io ho venduto la mia incidentata del 2000 a 3200 euro, quindi la tua vale di più.... mettila su autoscout a 4500 euro e liberatene subito, oppure se proprio vuoi tenerla vai da uno sfascio e compra la turbina... non camminerà mai senza... per pulire il motore devi smontarlo, è inutile che pensi di metterci dell'olio pulito da far girare per spurgare quello sporco (scusate, mi traducete morchia... è una parola che non ho mai sentito pur vivendo in Italia da 21 anni)... E manda a quel paese quel sola del tuo meccanico...
e daiii su ragazzi.... ha avuto un idea bizzarra e ha chiesto consigli... io ho conosciuto uno piu pazzo di lui che l'ha realizzata un idea del genere coi risultati che tutti immaginate... Però demolire una biemme MAI. E poi.... per un semplice problema alla turbina... tanti in questo forum hanno spaccato la turbina (sgrat sgrat) eppure vedo che le loro biemme sono ancora vive e vegete... Consiglio al nostro Jazz di mettere un po di soldini da parte e comprare una nuova turbina (magari rigenerata per risparmiare) e metterla apposto... Tanto ormai arriva l'estate e per il momento puoi girare con il tuo stupendo Dung Buggy:wink:
vorrei conoscere il meccanico che ti ha montato il filtro vapori olio in questo modo di turbine rigenerate in giro ci sono... basta che cerchi un po e ne trovi tra altro ne ho vista una ieri per il 136cv... tua e' 136 o 150cv? Mio consiglio e' di sistemarla e usarla... poi prima della partenza la vendi...
l'idea del filtro comunque non è male.. piuttosto che spendere 50 euro si può cambiare solo il feltro...
Lascia perdere idee balzane, trova un mecca serio, e fai un lavoro decoroso, altrimenti butti via dei soldi in continuazione.