Senza turbo... Ci Provo!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Senza turbo... Ci Provo!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da jazz, 29 Maggio 2009.

1. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    beh.....secondo me sempre.....se non puoi permettertela..vendila!!!
    a me sembra tanto un discorso: voglio a tutti i costi la mia bmw....ma si è rotta e nn riesco a farla riparare, quindi la tengo su con le mollette....pur di poter girare!

ovviamente IMHO :wink::wink:
    la vendi a qualche migliaio di euro e compri una Polo o cmq una bella macchina decente! che cammina come si deve.....un bmw che va a 30km/h in salita...è ridicolo (ti superano anche i vecchietti in bici) oltre che x me sarebbe anche vergognoso...

il mio ovviamente è un consiglio :wink:

2. jazz

jazz Kartista

96
    5
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    65
    BMW 320d e46
    Beh, si, concordo, diciamo che al momento non mi frega nulla di girare in bmw, e' che vendendola "rotta" non mi danno quasi nulla (3000 euro per l'esattezza) e quindi non ci compro un tubo di affidabile...

Inoltre ho qualche problema italico sul bollo poiche' la macchina e' immatricolata "per uso di terzi" (l'ho comprata cosi' da ignorante... dimentico sempre che siamo in Italia e non in USA, dove con una telefonata risolvi tutto in 30 secondi) quindi la regione Lombradia, regione "efficiente e piena di cogl...i che paghiamo per non risolvere i problemi", non mi lascia pagare il bollo a meno di rifare il libretto di circolazione con scritto "uso proprio" quindi anche per venderla.. diventa lunga... :rolleyes:

Preferisco sperimentare e fare "il piccolo meccanico", cosi' almeno quando abbandonero' per sempre il "bel paese" e andro' a vivere a Panama' (agosto 2010) avro' una minima esperienza meccanica, che in quei paesi puo' essere utile.

;)

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2009
  3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    senza offesa, ma ste macchine son comunque "care", al di la della turbina. ala prossimo cambio di gomme che fai, la rottami di nuovo? :wink:

vendila, a pezzi, e fatti una macchinina che riescia gestrie meglio.senza fare tu salti mortali e che ti puoi godere più serenamente fino alla aprtenza, vai di uno prima serie a sto punto :biggrin:

sul filtro vaopori olio...non è che ti conviene cambiar anche meccanico se ti ha "sostituito" il filtro cosi?:-k

4. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    beh allora fai te....:wink:

io nn l'avrei mai fatto :wink:

5. jazz

jazz Kartista

96
    5
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    65
    BMW 320d e46
    hehe... :) spero di fare ancora 30.000Km con le gomme che ho. (da 18", cambiarle sara' un capitale!!)

si, ho pensato di venderla a pezzi, forse la prossima estate, prima di partire lo faro'.

per il meccanico... si, penso di abbandonarlo... mi ha raccontato troppe "storie" che non tornano, non so se per ignoranza o proprio in malafede.

:wink:

Comunque faro' un reportage completo sostituzione turbina (caso mai ci fosse qualche matto come me che si volesse cimentare! :D :D )...

6. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Madre di dio che Morchia che hai in quel motore!

Rigenerati la turbina, fagli dare una bella ripulita all'aspirazione ed allo scarico e camminaci di nuovo. Un motore progettato per esser sovralimentato non può "girare" senza gruppo turbcompressore.

www.dieselevante.com

Chiedi a loro, sono i migliori per la rigenerazione di gruppi turbocompressori.

7. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    questo filtro oltre a non essere nuovo, e non originale, non è neanche del nuovo tipo, che è completamente diverso, non c'è spugnetta ma solo un decantatore. e per pulirlo si lava e basta.

8. jazz

jazz Kartista

96
    5
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    65
    BMW 320d e46
    gia'... :rolleyes:

9. Bonny88

Bonny88 Secondo Pilota

628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    Uno o punto? panda?!:mrgreen:

stacca la turbina... falla girare per un po' e cambia un paio di volte l'olio...
    compra una turbina dal demolitore, montala, olio nuovo e vendila.

10. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    inkia ma demoliscila..........

11. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Com'è messa di carrozzeria? Io non ci credo che vale solo 3000 euro, io ho venduto la mia incidentata del 2000 a 3200 euro, quindi la tua vale di più.... mettila su autoscout a 4500 euro e liberatene subito, oppure se proprio vuoi tenerla vai da uno sfascio e compra la turbina... non camminerà mai senza... per pulire il motore devi smontarlo, è inutile che pensi di metterci dell'olio pulito da far girare per spurgare quello sporco (scusate, mi traducete morchia... è una parola che non ho mai sentito pur vivendo in Italia da 21 anni)...
    E manda a quel paese quel sola del tuo meccanico...

12. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    e daiii su ragazzi....:confused: ha avuto un idea bizzarra e ha chiesto consigli... io ho conosciuto uno piu pazzo di lui che l'ha realizzata un idea del genere:rolleyes: coi risultati che tutti immaginate... Però demolire una biemme MAI[-X[-X[-X.
    E poi.... per un semplice problema alla turbina... tanti in questo forum hanno spaccato la turbina (sgrat sgrat) eppure vedo che le loro biemme sono ancora vive e vegete...

Consiglio al nostro Jazz di mettere un po di soldini da parte e comprare una nuova turbina (magari rigenerata per risparmiare) e metterla apposto... Tanto ormai arriva l'estate e per il momento puoi girare con il tuo stupendo Dung Buggy:wink:

13. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    capisco le idee bizzarre, ma qui si esagera secondo me!

14. gile1983

gile1983 Amministratore Delegato BMW

2.729
    689
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    vorrei conoscere il meccanico che ti ha montato il filtro vapori olio in questo modo:evil:
    di turbine rigenerate in giro ci sono... basta che cerchi un po e ne trovi
    tra altro ne ho vista una ieri per il 136cv... tua e' 136 o 150cv?
    Mio consiglio e' di sistemarla e usarla... poi prima della partenza la vendi...

15. Bonny88

Bonny88 Secondo Pilota

628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    l'idea del filtro comunque non è male.. piuttosto che spendere 50 euro si può cambiare solo il feltro...

16. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Lascia perdere idee balzane, trova un mecca serio, e fai un lavoro decoroso, altrimenti butti via dei soldi in continuazione.

17. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quoto,alla peggio cambia macchina però complimenti per l'idea,se ci riesci sei un mito

Condividi questa Pagina