http://it.youtube.com/watch?v=9Ewu5UZB7yM questo fa un simpatico esperimento...quanti kili riesce amettere in un giorno...quando ho letto che 9996 faceva i pit stop al mcdonald''s mi è venuto in mente questo video
si vede che poi smaltisce ma sti cavoli comunque all'inizio lo pesano svestito e senza scarpe e poi vestito e con gli scarponcini lì... quindi c è il turcco!!! Io però mi sarei sentita male alla seconda fetta di torta
Io non l'ho mai fatta la prova della bilancia. Però al mio paese c'è chi lo faceva.. genero e suocero la domenica prima di pranzare si pesavano e poi era sfida a chi prendeva più peso. Loro dicevano che qualche volta sono arrivati a 6Kg e in effetti se si considera anche il bere non è così improbabile, se ci pensate 2Kg tra acqua e vino sono fattibilissimi, altri 3-4 di roba ingurgitata se uno mangia veramente tanto non sono un'utopia. Esempio: una bistecca da 1,5Kg si mangia senza tanta fatica, naturalmente una ragazza o chi è abituato a stare attento non ce la fa, ma chi è allenato si. Sono prove anche goliardiche, a mangiare così tutti i giorni si muore, però da me in campagna c'è un po' questa abitudine una volta alla settimana o per le feste comandate di non farsi mancare nulla, forse in città è un po' diverso. In ambito rurale c'era anche un altro momento topico nell'arco dell'anno in cui si mangiava in modo disumano: la battitura. E' una tradizione che è un po' andata perduta, ma fino a 10-20 anni fa quando una fattoria mieteva il grano era un evento da festeggiare. Quindi il proprietario allestiva un pranzo o una cena per tutta la manovalanza che arrivava in prestito dalle fattorie o tenute circostanti e per le "autorità" locali come il parroco, il medico, il comandante della stazione dei Carabinieri, il farmacista. Era una gara tra le varie fattorie a chi ostentava più opulenza per cui le portate erano infinite e le quantità anche. E anche tra i commensali era una gara a chi mangiava o beveva di più, potete capire che l'umanità andava a farsi benedire dopo mezz'ora e l'uomo tornava bestia, ah ah! Io non ho mai partecipato, ma nei racconti di mio padre o delle persone più anziane c'è ancora questo mito della battitura. Forse sono retaggi culturali esclusivi della campagna, questo tipo di racconti non li ho mai sentiti tra chi vive in città, specie al nord. Fatto sta che dalle mie parti uno che mangia poco e beve meno è considerato più o meno come una donnicciola.
Non in quel senso, perchè per smaltire una bottiglia di Brunello ci voglia un bell'esercizio. In più mettici il mangiare. Questi pasti abominevoli io credo saranno di sicuro ben oltre le 5000 calorie. Lo smaltisci piano piano nei giorni a seguire e l'essere farmacista aiuta nel soffrire meno durante la nottata.:wink:
confermo hai pienamente ragione be ma se ti acchiappi una bella gnocca assatanata vedi che le bruci le 5000 calorie be allora a fare il farmacista ci si puo oncedere "qualche" caloria in piu :wink: :wink: :wink:
ormai le discoteche nn sono piu quelle di 20 anni fa...posti di *****, e li dentro non mi vedranno mai
L'esser farmacista aiuta il post pasto, non a smaltire. Ci sono delle cose che ti alleviano il senso di oppressione a aiutano a digerire.:wink:
Purtroppo non posso più berlo: mi ci sono sentito male e ho avuto la nausea per due giorni. Ne ho bevuta una bottiglia intera!