Senza Parole.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Lizzy, 14 Aprile 2008.

1. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io a 16 anni se andavo in disco e parlo solo del sabato sera, non potevo tornare dopo mezzanotte, mezzanotte e mezzo.
    Ora a 16 fanno l'alba.
    Di per se non vuol dir nulla, ma siccoma il mondo è cambiato, starebbe anche al genitore mettere dei paletti e fornire un'educazione militare.

Io a 16 avevo il terrore di mio padre e questo nonostante io fossi un ragazzino di sani principi con frequentazioni sane. Oggi i ragazzi non hanno rispetto e considerazione per gli adulti. Io sono del parere che un genitore debba saper dire anche di no per forgiare il figlio, non si tratta di essere stronxo o fuori dal tempo, si tratta di trasmettergli valori sani.
    Me lo ricordo io le volte che mi toglieva la macchina a 18 anni e dovevo riconsegnare le chiavi perchè gli avevano riferito che mi avevano visto andare forte! Ai tempi mi incaxxavo, ora lo ringrazio.

Penso anche a questo deficente di pusher assassino, ha 23 anni.. cosa penserà suo padre in questi momenti? Che ha un figlio delinquente? Che lui come padre ha fallito? Ma penserà qualcosa o è mononeuronico come il figlio? O forse il padre a sua volta avrà avuto il poster di Bob Marley attaccato in camera a 20 anni?

Ricollegandomi ai discorsi di integrità morale che facevo ieri, uno dei motivi per cui non ho mai voluto fare neanche un tiro di canna è che un domani non possa avere l'autorità per educarlo. Come potrei educarlo quando io per primo ho tragredito una regola ferrea?
    Si guardi allo specchio chi fuma o si fa: non si sente una mer.da nei confronti della famiglia e di eventuali figli?

A 2 persone piace questo elemento.
  3. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    io ho solo 20, ma vedo la differenza con mia sorella che ne ha 16:
    in discoteca e a fare tardi io ho cominciato solo all'ultimo anno del liceo,
    lei già adesso fa tardi;
    e cmq ancora oggi mio padre se deve stamparmi una palata in faccia per farmi capire qualcosa lo fa.

4. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP

oh ecco uno che la pensa ugualeee =D> =D>

5. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    il fatto di fare tardi dipende da ognuno di noi
    io adesso a 24 anni cmq non faccio tardi....un pò perchè mi scoccio un pò perchè ne ho viste troppe.
    Io se esco con amici faccio una serata fuori....non dico che faccio presto ma alle 2 sto nel fodero.

Se esco a ballare il discorso è diverso,rischio anche di tornare alle 8 di mattina,ma questo lo faccio forse un paio di volte l'anno e non quando sono in italia.

Io sono stato sempre così...i miei genitori non mi hanno mai vietato nulla,ma io per principio non ho fatto mai nulla di sbagliato,se i miei genitori mi chiamano e chiedono dove sto gli dico sempre dove sto e con chi.

Io neo patentato mi sono fatto 1600km di strada senza problemi,i miei genitori sapevano che ne ero capace e sanno che ho la testa sulle spalle.

Il discorso sulla gioventù di oggi ecc secondo me è troppo vago...ci sarà smpre chi ha la testa sulle spalle e chi meno.

Forse oggi è più evidente.
    anche io vedo ragazzine di 13-14 anni che stanno fuori fino a tardi,si vestono come meratrici..ma chi sono io per giudicarle?
    io vado per la mia strada...

6. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    io dico ..che se fosse vera la prima ipotesi (cioe' gli hanno messo la pasticca nel bicchiere) bisognerebbe solo prenderlo e dargli fuoco in mezzo ad una piazza..ma se da come mi pare di aver capito ..lei se l'e COMPRATA..allora .....chi e' causa del suo mal pianga se stesso.....
    mi spiace ma sono molto categorico su certe cose..se sai che guidare ubriaco e' pericoloso epoi ti ammazzi..be' un deficiente in meno...se ammazzi qualcuno...al rogo in mezzo alla piazza..e se ti "droghi" per qualunque fottutissimo motivo ...sono cazz.i tuoi...
    chi semina vento..raccoglie tempesta
    a volte ,purtroppo nemmeno l'educazione c'entra...le amicizie,il gruppo,la moda..sono le cose peggiori che ci possano capitare oggi...
    io spero di insegnare a mia figlia tutto quello che di buono io abbia a mia volta imparato ..e tutto quello di buono che posso insegnarli...se un giorno dovesse decidere di prendere una strada "sbagliata" saro' sempre pronto a rimetterla sulal retta via...ma alla fine ognuno e' SOLO padrone della propria vita ......

7. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    Ti quoto in pieno!!REP+ per te!:cool:

A 16 anni il sabato sera a mezzanotte mio padre entrava in disco,offriva da bere ai miei amici..e poi a casa!

Io il terrore ce l'ho ancora adesso che ne ho 21 :eek: ..lui è anche fin troppo protettivo..del tipo "campana di vetro"..ogni volta che mi deve dire di no per qualcosa..in fondo ogni tanto aggiunge "meglio pianga tu ora che io domani.." e questa è una frase che ti fa riflettere e quasi ti fa passare la voglia di quello che volevi fare o andare..:wink:

8. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

non posso biasimarli dato che per televisione gli propinano proprio quel modello... il peggiore è sempre colui che alla fine ottiene tutto o quasi... soldi, donne e carriera facile.. questo è quello che vogliono farti credere!!!

ormai la tv è diventata il modello di vita della nuova generazione!!

purtroppo sono molto rare le volte che fanno vedere qualche elemento positivo .. tipo chessò, un ragazzo che ha fatto sacrifici, che ha studiato e che si è realizzato nella vita e nel lavoro...

aggiungo poi che sostanzialmente manca la famiglia.. sono lasciati allo sbando totale...

9. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    =D>=D>=D>=D>

10. BMWJZ

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP

chiedi a eda fino a 18 anni ,, c'erano gia i suoi attaccati al telefono che scavano le palle:evil: :evil:

11. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Con uno come te, chi si fiderebbe?
    :haha:haha:haha:haha

12. BMWJZ

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP

:-s :-s :-s [-X [-X [-X e ssiii ciao ,,,io le stronzate le facccio solo quando sono da solo

13. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    questa della pasticca nel bicchiere mi sembra un po' una leggenda metropolitana a cui poco credo...
    A) Se uno ti mette una pasticca nel bicchiere nn vedo cosa ci guadagni, anzi ci perde i soldi della pasticca
    B) Di certo una pasticca nn e' un aspirina effervescente che quando la metti in acqua si scioglie entro poco, ci vuole il suo tempo e nn posso credere che nell'eventuale ipotesi accadesse uno nn se ne accorge

14. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    Quoto quello che dici e mi piace la maniera lapidale che hai di esporre le cose...però nn sono d'accordo su tre cose:
    Essere severi coi figli e' di certo buona abitudine (soprattutto di 'sti tempi) ma l'educazione "militare" ti posso garantire che nn serve a nulla anzi spesso si ottiene l'effetto contrario;tu stesso confermi che avevi il terrore di tuo padre e questo nn mi sembra un fatto poi così positivo nel rapporto padre-figlio.
    Io avevo il poster di bob marley nella mia stanza ciò nn mi ha impedito di crescere sano e responsabile.
    Imho e' sbagliato generalizzare e confondere chi si fuma una canna e chi "si fa" (presumo che con questo termine tu intenda chi usa droghe pesanti)
    Ti posso garantire che conosco e ci sono un'infinità di persone che una canna o dieci o cento nella loro gioventù se la sono fumata/e ma sono ottimi genitori che nn si sentono delle merde guardandosi allo specchio:wink:

15. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...ma cristo santo... :sad:

...ho visto e letto tra ieri e oggi...inutile dire che mi dispiace molto...di amici ne ho persi diversi anch'io ma per altri motivi; so quanto si possa star male...

...mi sembra di avere pochi anni in più di voi ma a sentire certe storie sembrano secoli...a vent'anni si beveva un pò e, quando proprio eravamo in vena di stronzate, s'andava per campi a correre con le macchine...questo era il massimo che riuscivamo a immaginare...

...o avevamo poca immaginazione o il mondo é cambiato in peggio...tanto peggio...

Un abbraccio

16. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto pienamente, triste perdere la vita per una cosa del genere, meditiamo..........

17. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    scusate, sono 5 volte che scrivo e riscrivo il post........

non riesco a trovare le parole giuste...allora ve lo dico così...prendetelo per buono, poi casomai, senza assalirci, ne parliamo.

'Sto Fluid...una discoteca chiusa poco tempo prima per droga....

e tu ci vai a fare la festa di compleanno?

boh...

è come se si andasse a fare i track day su di una pista dove si sono schiantati in 10 perchè le curve non hanno vie di fuga.....

18. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

No non va bene...

è come dire non vado in auto perchè troppe persone hanno perso la vita.
    Non gioco a pallone perchè rischio di rompermi una gamba.

Da come l'hai messa te tutti i ragazzi che stavano lì quella sera dovevano essere impasticcati.:wink:

19. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    cerco di spiegarmi meglio, Luigi...

io dico...se tu sai che quello è un locale dove notoriamente gira droga...a tal punto che l'hanno chiuso poco tempo prima............beh, io lo eviterei come la peste! Cercherei un altro locale...

sul fatto degli esempi che hai portato tu....

in auto ci vado...ma evito di andare a 200km/h

sport? beh, evito di fare le piste nere se sto al primo giorno di lezione....:wink::wink:

20. luigi83

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

Sfido a trovarmi una disco dove non girano droghe:wink:

Se le hanno messo la pasta nel bicchiere...quella è sfiga pura e chi l'ha fatto deve soffrire e molto.

Se l'ha comprata lei e si è calata,o come si dice,allora non ho parole.

Ma se girava droga in quella disco e lei non si voleva fare era libera di NON farsi.

Ok sul fatto te non vai a 200,ecc. però sei tu a decidere...è questo quello che ti volevo dire prima,la scelta sul drogarsi,sull'andare forte ecc siamo Noi a farla.

Condividi questa Pagina