Senza Parole.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Lizzy, 14 Aprile 2008.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I buttafuori spesso perdono la ragione: una volta mi sono sentito letteralmente alzato da terra perchè stavo passando vicino ad una rissa ma non c'entravo nulla. Ha preso me e un mio amico contemporaneamente, purtroppo per lui il mio amico che era carabiniere gli ha appoggiato la canna della Beretta sotto il naso: non avrei mai pensato che un colosso d'uomo potesse diventare tanto agnello e sbiancare a quel modo.

2. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    ogni 4 mesi dono 650 gr di sangue intero, e prima di farlo il medico mi chiede se me la fumo qualche canna e io senza problemi dico sì, me ne farò 2/3 al mese, non sono di certo queste che danneggiano.

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Credo si parli di sinapsi e tessuti nervosi, non di sangue.:wink:

4. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    purtroppo oggi giorno, non ci si accontenta più del "solito" divertimento e si va all'eccesso per divertirsi. Quel che conta oggi, basta "sballarsi" e tutti si divertono. Molte volte ci si ritrova in mezzo a queste persone "sballate" che poi iniziano i problemi visto che in quel momento non sono capaci di intendere e volere. Io sono stato sempre per il "vivi e lascia vivere" ma se uno mi viene a chiedere 100€ per farsi una dose, beh gliene do 200€ basta che sia l'ultima....sempre IMHO

5. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    Io son pronto. :mrgreen: :mrgreen:
    mai fatto nemmeno un tiro di canna, mai preso una sbronza in vita mia.
    sono un caso unico?

6. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    credimi che chi si fuma 10 canne al giorno..si vede anche dagli esami del sangue :wink:

7. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Ho 34 anni. Da quando ne ho 17 faccio piano bar nei locali. Ho visto di tutto, e di tutto avrei potuto provare. Invece non ho MAI fumato (nemmeno sigarette), MAI sniffato, non mi sono MAI fatto un buco e l'unica pastiglia che abbia mai preso è l'Aspirina quando ho il raffreddore.
    Provare perchè lo fanno gli altri, è solo una scusa del cavolo... Perchè provare se SO già quali sono gli effetti delle droghe?
    All'epoca degli antichi Spartani, la vera droga era data dall'oinos, il vino allo stato puro (quello che comunemente si beveva era il kratos, allungato con molta acqua e addolcito con un goccio di miele). Per educare i ragazzi verso gli effetti nefasti dell'abuso della bevanda, i pedagoghi prendevano degli schiavi e li facevano ubriacare... Quello, allora, era l'unico modo di insegnare ai giovani; oggi la cultura e l'informazione viaggiano spediti sui libri, sui giornali, in tv, sul web. Tutti sappiamo perfettamente a cosa andiamo incontro.

ciao Emidio

8. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    No, non sei un caso unico. Siamo per lo meno in due...:mrgreen:
    Ciao

Claudio

9. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    anch'io sono donatore; sei proprio sicura che a un individuo di sesso femminile possano prelevare 650 gr di sangue ogni 4 mesi? :-k

ciao Emidio

10. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

... tre !! :wink:

11. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    l'unica droga che uso è ........:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

12. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    Con 2/3 canne al mese da un esame del sangue non vedi nulla.
    Il problema sono le cellule cerebrali...

Su che base scientifica dici che non sono di certo 2/3 canne al mese che danneggiano?
    Come spiegato nel mio post qui sopra ogni singola canna provoca un danno, provato sperimentalmente.
    Le cellule nervose sono purtroppo irrecuperabili poiché una volta distrutte non vengono rigenerate dall'organismo come invece succede con altre cellule del corpo (epiteliali, ematiche, ecc...).

Ciao :wink:

Claudio

13. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    sì..l'ultima è stata ai primi di aprile..io posso donare solo sangue intero perchè ho le vene delicate e già 2 volte me le hanno rotte..comunque ogni volta la misura cambia..bo!!

14. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Le conseguenze si vedono nel breve o medio/lungo periodo?

Sei proprio sicuro che le cellule cerebrali non si rigenerano?
    Leggi qui:
    http://www.repubblica.it/online/cultura_scienze/neuroni/neuroni/neuroni.html

Se vuoi ti riporto anche un articolo letto su Focus :wink:

15. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    Ragazzi, io dico....FATE PIU' SESSO!!!!! :biggrin: :biggrin:
    Ma volete mettere la soddisfazione e la forma fisica.....

Ciao

Claudio

16. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    allora siamo in tre...sono astemio, l'unica cosa che fumo sono philip morris blu...

17. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    non mi lascia perplesso la quantità (che può variare, anche se di poco), ma la frequenza: mentre i maschi possono donare ogni 3 mesi, alle femmine è consentito ogni 6. Ovviamente queste sono le scadenze consigliate, poi non so se sia effettivamente un obbligo.

ciao Emidio

18. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    You don't worry.. I do it :lol: :lol: :lol:

19. the chemist

the chemist Kartista

228
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    97
    Work in progress....
    Le conseguenze "marcate" le vedi sul lungo periodo.

Per quanto riguarda lo studio citato, ne potrei postare almena un'altra decina. Purtroppo si tratta solo di ipotesi, la realtà, ad oggi, é la non rigenerazione.
    Se cosí non fosse avremmo già risolto i problemi di paraplegia e tetraplegia dopo incidenti che provocano danni alla colonna vertebrale.

In ambito scientifico, ogni settimana viene pubblicato uno studio "rivoluzionario" ad esempio sbandierando che é stata trovata una cura defintitiva per un certo tipo di cancro....ad oggi purtroppo la realtà é che siamo ancora con un pugno di mosche in mano...

Ciao:wink:

Claudio

20. *JoY*

*JoY* Guest

Reputazione:
    0
    Non so se è perchè io ho 0- ..proverò a chiedere la prossima volta!!:wink:

Condividi questa Pagina