verissimo F4 ma preferisco che lo faccia mamma BMW,hehehehe mai elaborato il motorino xkè non l'ho mai avuto...:wink:
e non sai che ti sei perso ad elaborare il 50ino......una figata una sfida continua.......pensa che il mio motron (che ho ancora in garage) ha finito la sua carriera (onorata) con cilindrata 80 ,7 travasi ,carburatore 19 marmitta alta terminale in carbonio e dulcis in fundo monoblocco a 6 marcie di provenienza spagnola.....beveva un po' ma pazienza......alla fine come le automobili,son giocattoloni......
secondo voi quando arriveranno i power-step del 2.0d e del 3.0d? secondo me per il 2.0 ci siamo. il 3.0 non prima di due anni.
i miei non me l'hanno mai voluto comprare..avevano paura...vabbè...:wink: x i power step saranno attorno ai 10 kw x 2000 e 3000 ma penso che aspetteranno almeno il 3 anno...la berlina è uscita a marzo 2005 e la tourig a settembre 2005...quindi,se lo confrontiamo con la vecchia serie 3 e46,commercializzata in dicembre 98 e la touring nel settembre 99 e il restyling,con power step l'han fatto nel gennaio 2002,il prossimo restyling con power step sarà alla fine del 2008...secondo i calcoli della vecchia e46 è!!!!!!! con la serie 5 ad esempio l'hanno comercializzata nel luglio 2003 e i nuovi motori li ha ricevuti a gennaio di quest'anno...quindi dopo 2 anni e mezzo dalla sua commercializzazione...al massimo quindi x la serie 3 potrà essere x marzo 2008...
tu credi solo 10Kw?? io penso di no,10 kw son 13.6 cv+163=176 la renault e' piu' potente l'alfa romeo da ottobre sara' 175cv la VW/Audi 170cv (e poi col DSG altro che step......) mai visto una bmw TD piu' lenta delle avversarie.....o meno potente......minimo arriva a 190 se non tocca la soglia psicologica dei 200cv!!(che continuo a ripetere,gia produce,le alpina si possono comprare mica son solo fotografie)..... la 3000 e' gia potentissima cosi',dipende dagli altri,certo e' che se l'alfa mette il famoso e ormai si spera(per loro) prossimo 3000 V6 diesel da 250cv non penserai che a monaco ammetteranno di avercelo piu' corto??
non so...a me sembra una corsa contro un muro cioè se fanno un 2000 da 200 cv consuma di piu costa di piu in bollo e anche acquistarlo...e secondo me tra un po(2/3 anni) vedrai circolare macchine con cilindrata piu piccola... e poi se fanno un 2000 con 200 cv o 190 è troppo vicino il divario con i 231 del 3000...di solito hanno sempre tenuto 50 cv di distacco,quindi arriveranno massimo a 180...sempre tanti...li aveva 5 anni fa il mio 3000!!!! ...e poi aggingo che di sto passo tra 3 anni ci sara il 2000d con 272 cv e il 3000 con 330cv!!!!mi prenderò il 1800d io...tanto ne avra "solo 231"... quelli dell'alfa,secondo me xe mejo se i se copa!!!hanno inventato quest'anno il cambio automatico x il 2400 jtd che riescea tenere la coppia...se no dovevano depotenziare la coppia di 12/13 kgm...ma fa ti!!!!!
e poi F4 ago, considera che lo step del 2.0 non può arrivare ai 190 perchè la nuova 325d che arriva a settembre ne erogherà 197....quindi io credo che la potenza non supererà i 180cv. In modo da mantenere anche i famosi 50cv di distacco. il 3000 quando verrà toccato lo porteranno ai 250 e il 3.0biturbo ai 300. Tutt'è capire quando. Anche se come ho detto anche ad Uriel, io credo che già da adesso si possa portare senza rischi il 3000 a 250cv con una rimappa.
ma vedremo........tenete conto che la VW commercializza un 1.4 a benzina con 170cv........la tecnologia non ha limiti,basta aspettare.....un 2000 con 272cv?? secondo me un gg non troppo lontano,crisi energetica permettendo ci sara'........ve li ricordate i diesel 1.9 della regata turbo diesel da 92 cavalli nel 1987?? e la pubblicita' che diceva "e' un'altro pianeta!!" e oggi dove siamo??prossimi ai 200cv ,+115 %....... e poi uriel,non sputtaniamo troppo l'alfa romeo......non e' che hanno inventato,non hanno inventato nulla,come del resto nulla ha inventato la BMW,lo steptronic si compra bello e fatto da chi lo fabbrica anche per la proletaria vectra che costa la meta' delle nostre......questa e' la verita'!!!probabilmente han trovato i soldi per comprarlo.......
Secondo me invece il power step del 2.0d avverrà max a metà 2007 ovvero quando verrà messo sulla nuova Serie 3 Coupè e in questo caso penso ke aggiorneranno il 2.0 a benzina..... X il 3.0d invece secondo me lo faranno debuttare quando ci sarà il restyling della Serie 5!:wink: Almeno spero...
c'è la probabilità che dici tu riguardo al2.0d. Per quanto riguarda il 3.0 invece non credo. Rimarra perlomeno per altri due anni. L'anno anche messo sulla nuova X5 e sulla serie3 coupè...quindi è difficile che lo cambino per i prox 24 mesi.
Nn è sempre così, basta vedere x il 3.0i a benzina: l'hanno fatto debuttare sulla 130i con 265cv e nn molto tempo dopo hanno montato quello da 272cv sulla nuova Coupè....:wink: X me con il restyling della Serie 5 porteranno il 3.0d ad almeno 245cv poi mi sbaglierò pure eh...
sinceramente no...... nel senso che non si intraversa ancora come dico io, o meglio mi basterebbe avere un differenziale autobloccante, cosa che mi dicono quasi impossibile se non a spese folli cmq e' gia' bella divertente credo che tra 2-3 anni permutero' con una M5
L'autobloccante di per se non costa nulla o quasi, vedrai che tra un po' cominciano a farlo in tanti per l'E90/91.
ma stai STerzando???????????? spiega meglio: cosa vuol dire che di x se' non costa nulla o quasi?? che tipo di aziende potrebbero produrlo x le E90-91??
Se ti dico che optional ufficiale nella Mini costa 170€? Vuoi che ditte tipo Quaife o Hewland tra un po' non ne facciano uno? Un autobloccante strapagato costerà sui 1000€ a spanne.
non la voglio sputtanare è che è l'unica casa "fiat" che tira e fa guadagnare e loro vanno a risparmiare su una marca che tira x far riprendere altre che van sotto...e poi la prima volta che l'ha "comprato" non potevano prenderlo x i 41 kgm di coppia che aveva l'alfa e non x i 30 che le han dovuto mettere al motore???...ste cose non le capirò mai!!! la BMW da 4/5 kgm di coppia in piu alle macchine con l'automatico,non ne toglie 10...è!!!:wink: :wink: :wink: