no per fare il maestro di sci ci vogliono i punti FISI,io ho le stelle d'oro della scuola sci cervinia,massimo punteggio ottenuto una 15ina d'anni fa........non conosco le piste della badia e delle dolominiti,io scio sempre in val d'aosta/pimeonte/francia,di la non son mai andato........in compenso ho provato la mammouth valley......
Visto che siamo OT: Non penso che ci vogliano i punti FISI per far l'esame da maestro, ma c'è la prova cronometrata fra i pali di gigante. Ti perdi qualcosa a non provare l'Alta Badia e Val Gardena. Tu pensa che io non ho mai sciato in Val d'Aosta e Piemonte, ma in Francia si. Les Duex Alpes, Le Menuires, Courchevel e la mia preferita Isola 2000 (nel lontano 1980/1982).
Ho provato in una pista cronometrata rettilinea ad hoc quest'inverno. Ho raggiunto i 105 km/h. La sensazione è paurosa, ogni piu' piccola cunetta ti puo' far volare. Ho provato anche in pista con questo orologio http://www.timex.com/bin/detail.tmx?item=753048200009 ma massimo si raggiungono gli 80.
la sensazione di velocita' che ti da lo sci e di vuoto nello stomaco a 70/80/90 all'ora e' imparagonabile ad una macchina.......una moto non lo so,ma e' come volare con un piper nella nebbia...... enrico per me le zone di la son fuori mano,non ci ho mai sciato,mi han detto tutti che son montagne meravigliose ma il tempo e' quello che e' e non riesco mai a fare una salto di la........cmq in francia ho provato anche a farmi la settimana bianca dall'1 all/8 agosto a tignes,paradiso degli snowboarder col gruppo nazca......bel posto,ben serviti gli impianti.....per l'inverno io adoro la val d'aosta con qualche cambiamento sul piemonte......
il padrone e' un mio carissimo amico nonche' gran manico con supermotard e pilota a livello internazionale di motoslitte ps x roger84: a quella velocita' il limitatore non era ancora entrato e non ho ancorqa toccato niente di elettronica.... forse ho i cerchi da 18" e quindi allunga un po' i rapporti?
ho provato col garmin sul camion e segna 2kmh in meno rispetto al tachigrafo.... il fatto e' che il tachigrafo del camion dovrebbe essere perfetto xche' soggetto a controllo annuale e regolato sul diamtro della ruota, al limite dovrebbe segnare qualcosa in meno.... la velocita' dei navigatori e' sempre perfetta??
Slve a tutti scusate il ritardo elle risposte ma non o più internet x qualche giorno.... Allora a 245 il motore lavorava a circa 4500giri quindi era abbastaza "imballato".... Io ho i cerchi da 17 e la strada dove l'ho provata mi sembrava proprio in pianura e daventi a me non avevo nessuno che facesse prendere la scia.... Come ho già detto sia io che io mio amico in parte a me siamo rimasto di stucco vedendo tale velocità x essere un 2000.... Al più presto riprovo e faccio la foto e magari il video.... Ora manca solo la rimappa.....
bhe il gps delle auto è collegato al sitema abs delle ruote quindi la sua valutazione di velocita è veritiera al 99,9%...IMHO
Ragazzi... iniziamo con un po' di lavoretti di riabbassamento pistoni rinforzo guarnizioni testa eliminazione limitatore elettronico,catalizzatore ,montaggio scarico racing diretto, e rimappiamo il tutto.... ecco la bomba sulla strada anche se è un comunissimo 2000 4cilindri,ma con cavalli da formula uno vi assicuro!!!!!
Visto che ci sei potresti fare un'operazione di maquillage al viso. dall'avatar mi sembri un po' stanchino!!
Ciao a tutti il weekend scorso sono andato al mare a riccione e come vi avevo promesso ci ho riprovato(più volte)a tirare il collo alla mia macchinina .... Innanzitutto vi dico subito che non è più arrivata ai 245 dell'altra volta(si vede che la strada era leggermente in discesa anche se avrei giurato che fosse pianeggiante)la macchina è sempre arrivata ai 233-235-237a seconda delle volte sul tomtom massimo mi ha segnato 228. Comunque dopo i 230segnati è parecchio lenta a salire:frown:
237km di tachimetro ovvero da quello ke dici 228km effettivi è una bella velocità degna di cilindrate e potenze superiori.....kissà con lo step del nuovo 2.0d dove arriverà!!! Cmq x onor di cronaca su Qr aveva raggiunto i 226km passati xciò i conti portano!!!:wink: