oggi ho provato ad allungare un po' con l'M3 convinto che una volta raggiunti i 250km/h la lancetta non sarebbe più salita. La lancetta invece è salita ben sopra i 265km/h.. forse 270.. poi ho mollato e non ho guardato tanto il tachimetro! che sia senza limitatore? la macchina era di un medico in pensione, non pensa l'abbia fatto eliminare.. e l'ha presa nuova! Avete mai verificato qualcosa del genere? ..ho già voglia di riprovare
pure la mia arrivava sui 270 275. se hai un po di spazio per tirarla vedrai che li si ferma non va oltre a meno che non sia slimitata.
Tranquillo nessun limitatore... il contaKm si ferma in sesta a circa 275 indicati, corrispondono a 262-5 effettivi. Lo scarto è come gli altri più o meno il 5%.:wink:
domenica sera anche io tornando in autostrada sono arrivato oltre i 250 e mi è venuto il dubbio se fosse senza limitatore. ma se arriva a 275 con limitatore (ok non sono efettivi) senza li mitatore segna i 300?
Esatto senza limitatore segna 300, pero col limitatore si ferma sui 270, cmq per chi ha provato ai fatidici 250 ci si arriva in 5 e neanche a limitatore :)
ragazzi ma per togliere il limitatore a chi ci si può rivolgere? so che in concessionaria chiedono uno sproposito!! Anke se sinceramente non sono tante le volte ke si superano i 250. Anzi a volte la mia emmona va molto molto + piano visto ke le strade non sono proprio il massimo della sicurezza xò se mai qualke giretto in pista con un bel retilineo!
sauro team te lo toglie di sicuro massi, il dato indicato dalla lancetta è compreso dello scarto tachimetro, il limitatore di velocità a compreso fra i 250 e i 260
Vai tranquillo che se ha il limitatore, lo senti senza problemi....calcola che lo sento io sulla mia M3 E36...pensa te con la tua M3 E46 che è più performante... Comunque è normale che non si blocca a 250 di tachimetro... perchè è regolato che si blocca a circa 250 effettivi.. La mia si blocca attorno ai 265-270 di tachimetro.... che corrispondono a 258Km/h di computer di bordo..
bravi bravi !!!!! vedo che tutti rispettano i limiti in questo forum. adesso chiamo la polizia e vi faccio mettere la multa a tutti.
Ragazzi il limitatore dell'M3 e sui giri della sesta marcia cioè 6500giri che corrispondono al tachimetro a 275km/h
Si esatto...anche sulle Z3M che hanno 5 marce c'è il limitatore. La mia si ferma a circa 6.200 rpm a 260 indicati in quinta. Anche se devo dire che si fà un po' di fatica ad andare dritto se la strada non è proprio un biliardo!:wink:
A regààà........io da mo che l'ho levato il limitatore........ihhhihihihihihi Allora a 250 260 è un attimo arrivarci.....dopo i 260 richiede un pò più di strada,ma la lncetta tocca i 300!!!!!!!!!! Eravamo in 4 in macchina.......quindi macchina carica......Ragazzi a quella velocità cmq bisogna avere le barcine vellutate e il naso appizzato!!!! Nn si scherza!!!!!! Troppo bello cmq!!!!