Per curiosità, qualcuno ha provato a togliere il limitatore? Sapete che velocità raggiunge una Roadster?
che io sappia no..ma a limitatire e in scia ad un M5 ho fatto 264km/h di GPS.... poiè entrato il limitatore... senza scia mi son fermato a 257 km/h...ma non andava oltre xè non ce la faceva più...
in teoria da quello che lessi i rapporti del coupè, leggermente più corti del roadster, arriverebbero a 287km/h di VI al limitatore teoricamente. la velocità massima è quella detta da carlo... forse il coupè può spuntarla meglio per via dell'aerodinamica e per i rapporti più corti appunto.
Ah però...io mi son fermato a 260 di lancetta e ne aveva ancora. Carlo dov'era la tua lancetta quando leggevi 257 ?
la lancetta era ben oltre il fondoscala... su Auto con la coupe avevano fatto 254 mi sembra... Poi secondo me aiutaanche l'assetto..non sembra ma più bassa di 4cm la macchina va diversamente, io a 250 all'ora ho sentito una differenza abissale tra prima e dopo...e più bassa vanno a ridursi le turbolenze sotto la vettura..sembrano caxxate..ma a oltre 200 km/h si fanno sentire.