Senza fari e demoralizzato | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Senza fari e demoralizzato

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da frekino, 24 Giugno 2016.

  1. Wizards

    Wizards Kartista

    116
    3
    26 Maggio 2016
    Reputazione:
    768
    BMW X1
    eh mi spiace tanto, ti capisco, quando entri nel vortice della paura, non si sta più tranquilli..... affitta un mastino napoletano e lo fai abitare in macchina :evil:
     
  2. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.087
    1.115
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Piena solidarietà, mi spiace un sacco...spero si risolva tutto per il meglio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    2.002
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Prima di ogni commento condanna e solidarietà per l'accaduto !

    Si probabilmente li avrebbe almeno infastiditi, visto che per aprire l'auto hanno dovuto rompere un vetro e non hanno usato un decodificatore o un similare...furto su commissione molto probabilmente, ma affidato a dei mezzi professionisti...quelli veri neanche si sporcano più le mani con i vetri.

    Il lavoro è stato ben fatto come dici perché erano totalmente indisturbati, e per le telecamere "incustodite" poi... basta un sottocasco di seta da moto...

    Vero che se la zona dove parcheggi è semi deserta poteva anche suonare a vuoto tutta notte, e che a Milano ci sarà una sirena che suona ogni minuto...ma un 50% che desistessero ci poteva essere...forse...ma almeno non rendiamogli il "lavoro" facile.

    Io la penso così... che rubino pure ma per quel che posso mi "difendo".

    La certezza della non punibilità...è un'altro discorso/problema ](*,)che li agevola non poco. [MENTION=62330]kimtass[/MENTION] lo assolviamo parzialmente perché ultimamente ha comprato 8 lampadine simil led dal benzinaio...:eek: e dice che è soddisfatto...:mrgreen: dice...:-k
     
  4. maverickiv2007

    maverickiv2007 Collaudatore

    458
    18
    18 Luglio 2010
    Roma
    Reputazione:
    141.680
    2020 JCW Countryman
    Stavo seriamente pensando di montare un sistema di Dash Cam però se ti fottono non è che risolvi molto a guardare in faccia il ladro... L'unico sistema è fare la kasko ma costa uno sproposito, certo l'antifurto volumetrico è un buon deterrente
     
  5. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Incredibile... http://www.ebay.it/itm/BMW-F16-F31-F46-F48-Steuergerat-Heckklappenfunktionsmodul-Heckklappe-7388490-/361611977447?fits=Make%3ABMW%7CPlatform%3AF48&hash=item5431c0e2e7:g:l7EAAOSwBw5XQxrZ

    E etichetta in vista, probabilmente BMW potrebbe dire da che macchina è stata sportata in base al codice...

    E dice: "Questo oggetto potrebbe essere stato usato come modello nel negozio o acquistato e poi restituito." Che onestà....
     
  6. Thriller

    Thriller

    11.227
    3.887
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Quello viene sicuramente da un auto incidentata.

    Se guardi sotto sono riportate tutte le info dell'auto da cui è stata prelevata. Inoltre il venditore è una società con tutti i riferimenti del caso. Dubito smercino roba di dubbia provenienza.
     
  7. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    862
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Senza fari e demoralizzato

    Io ho il satellitare della Metasystem con allarme sonoro e notifica push sms/email.

    Contavo di installare un sistema di dashcam doppio canale (inquadratura frontale e posteriore), ne ho trovato 1 modello che con connessione wireless (a parte) ti permette pure lo streaming in diretta delle immagini.

    Ovvio che se te la ciulano anche la dashcam va a farsi benedire, xò come dice Giaben qualche fastidio lo puoi dare...

    inviato con Piccione Viaggiatore ver.2.0
     
  8. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    2.002
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    [MENTION=62194]joe981[/MENTION]...mi interessa il discorso della dashcam...:-k se puoi approfondirlo te ne sono grato...:wink:
     
  9. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Ah, ok, non avevo letto. Certo che però potevano levare i connettori con i fili tagliati per fugare ogni dubbio :-)
     
  10. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.152
    324
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Purtroppo in Italia chi delinque viene premiato, male che vada e debba farsi qualche giorno in cella poi ci denuncia a Bruxelles e si cucca pure il risarcimento per trattamento inumano.
     
  11. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Tu pensi che a valle della mia denuncia la Polizia sia andata a verificare i filmati del parcheggio? Nulla.
     
  12. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    862
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Eccomi! Scusa il ritardo, impegnato tra famiglia e lavoro...

    X quanto riguarda la dashcam c'è 1 discussione sul thread hi-fi

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?366497-Advance-car-eye-chi-lo-ha-montato

    Esiste 1 modello Bmw che a me personalmente non piace, io parlavo della Blackvue

    https://www.amazon.it/BlackVue-64GB-Cloud-DR650GW-Driving-Recorder/dp/B01AX8XBYA/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1467233121&sr=8-8&keywords=blackvue

    anche se si parla bene anche della Thinkware

    https://www.amazon.it/Thinkware-anteriore-posteriore-telecamera-fotocamere/dp/B00WR5SX3W/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1467233207&sr=8-2&keywords=thinkware

    Quest'ultima non supporta ancora il sistema wireless. C'è 1 forum americano dashcamtalk.com dove trovi tante informazioni, personalmente io aspetto la versione successiva della Blackvue xchè dicono che questa non è eccelsa di notte...

    Io penso che le tengono "agli atti". Dipende se ci sono + segnalazioni le vanno a vedere e comunque anche di recente ci sono state operazioni di polizia che hanno sgominato bande di delinquenti che facevano furti e danneggiamenti alle auto...

    Non bisogna lasciarsi sopraffare da facili deduzioni italiche, abbiamo 1 sistema penale e giudiziario che fa pena! Le forze dell'ordine cercano di svolgere le indagini x arrestarli ma il "mercato" del nero è troppo goloso e c'è sempre nuove bande che ti fanno la spaccata...
     
  13. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    2.002
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Grazie, uno che lavora è sempre da rispettare...:mrgreen:

    Ho visto e letto tutto, ma siamo ancora indietro, poco oltre il fai da te....#-oa me poi interessa solo wireless, cavi e cavetti non li sopporto.

    Un mio ex suocero era un'ufficiale dei Carabinieri e quando si parlava, mi ripeteva sempre che il vero problema specialmente per i reati "minori" sono che loro arrestavano e i giudici interpretavano la legge...:eek: morale...tutti fuori !!! e parliamo degli anni '80 e '90 figuriamoci adesso...:-k
     
  14. maverickiv2007

    maverickiv2007 Collaudatore

    458
    18
    18 Luglio 2010
    Roma
    Reputazione:
    141.680
    2020 JCW Countryman
    La dash è figa e comoda più che altro per gli incidenti, purtroppo in questi casi bisogna solo avere un'assicurazione adeguata per gli atti vandalici e sperare di non rimetterci troppo di franchigia
     
  15. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Fatto sta che dopo una settimana ancora nessuno ha chiesto i filmati. E non hanno uno spazio di memorizzazione infinito, magari saranno già stati sovrascritti....
     
  16. Thriller

    Thriller

    11.227
    3.887
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Oltre allo spazio non le possono nemmeno tenere per più di X tempo.
     
  17. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    862
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Secondo me molto utile in tanti contesti, in Italia siamo indietro e molti incidenti sarebbero + semplici da definire e se fossero montate su tutte le macchine saremmo a 0 truffe!!

    Per il discorso cavi è in parte vero, c'è solo il cavo che si collega alla dashcam che si infila nella giunzione del rivestimento... + che altro il problema è l'alimentazione. L'elettrauto che mi ha installato l'antifurto mi ha sconsigliato di fare modifiche o collegare cose, pensavo di risolvere con 1 power bank (come quello che si usa x i cellulari come batteria di emergenza...)

    Per il discorso dei "reati minori" è chiaramente un discorso di volontà politica, tutti nella catena fanno quello che prescrive la legge (forze di polizia, magistratura, avvocati). Se tu vuoi fermare un corso d'acqua non ci vai mica con il cucchiaino!

    Generalmente le videosorveglianze hanno durata settimanale, sono le telecamere condominiali del famoso recinto?!

    Non so come mai non hanno chiesto, o anche x loro le X1 sono da barboni e non meritano considerazione o... :-k

    Te hai visto il video?!? Si vede qualcosa?
     
  18. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Che io sappia le immagini della dashcam in Italia non hanno valore legale.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Non è condominiale, ma una rimessa privata a pagamento e videosorvegliata.

    Ho iniziato a vederlo, la macchina è inquadrata sul cul@ e credo si debba vedere almeno quando rompono il deflettore posteriore ed estraggono il seggiolino. Ma il rewind era molto lento, non ho atteso che arrivasse al giorno del sacrilegio, ho creduto che tanto ci avrebbe pensato l'autorità preposta cui ho lasciato tutte le indicazioni.
     
  19. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    862
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Valore legale significa che non le puoi usare in giudizio (processo) ma se dai il file video all'assicurazione secondo me lo usa eccome!

    X il video boh, forse secondo loro non avrebbe avuto elementi sufficienti (secondo te si riuscirebbe a vedere qualcosa di + di 2 passamontagna?!?). A loro interessa + il fuori dove avranno avuto 1 palo e il veicolo x andare via...
     
  20. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    2.002
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ma pensate davvero che le forze dell'ordine si interessino ad un caso simile ??? chiedete se avete amici o conoscenti tra di loro, come vengono gestiti questi reati...neanche con forze superiori di 100 volte, in una grande città come Milano riuscirebbero a fare "indagini" è pura utopia sperare che questo avvenga...#-o

    Se ci sono sviluppi, come furti reiterati di questo tipo, possono allora pensare di considerare la faccenda...

    Che ci piaccia o meno questa è la realtà dei reati minori, intervengono se i ladri sono presi in flagranza di reato...ma "indagini" su un furto parziale...Boh...

    Poi se come leggo l'interessato non ha avuto lui il tempo per visionare il filmato... e posso anche capirlo perché vedere che ti "spaccano" l'auto può non piacere...io avrei perso anche mezza giornata pur di vedere qualcosa che mi riguardava...
     

Condividi questa Pagina