sento particolarmente le buche e fossi vari | BMWpassion forum e blog
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sento particolarmente le buche e fossi vari

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luis120dM, 17 Febbraio 2010.

  1. Luis120dM

    Luis120dM Kartista

    90
    0
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw120dM
    avrei un altra curiosità,
    quando guido con la mia serie 1 sia in strade urbane ke in autostrade e pur essendo molto prudente ,quando prendo le buche,fossette,dossi e cosi di questa categoria le sento veramente tanto in un modo esagerato direi che fa quasi paura...cm se si sta rompendo la ruota o gli assetti.
    E poi un altra cosa,è come se il volante a volte si muovesse da solo seguendo la direzione delle buche,cm un treno che segue le proprie rotaie è normale?

    da cm ho cpt questa cosa dipende da questi fattori:

    - attiva quindi molle dure e sportive
    - assetto ribassato
    - gomme rigide e runflut
    - cerchi da 18

    Adesso chiedo a voi da cos altro può dipendere?
    cm devo fare x risolvere il problema?
    A me piace stare comodo alla guida!

    grazie
     
  2. lore_style

    lore_style Kartista

    224
    4
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    55
    Bmw 120D M-Sport 200cv
    ciao! beh se volevi comodità dovevi evitare l'assetto e i cerchi da 18!! io ho l'Msport.. con anche cerchi da 18 ed è davvero rigidissima.. ma a me non importa l'ho presa apposta così!! Runflat + 18 + assetto... = altissima ridigità e comfort non alle stelle :mrgreen:
     
  3. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    ha detto tutto lui!!!! se volevi star comodo era meglio se evitavi la serie 1!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2010
  4. lore_style

    lore_style Kartista

    224
    4
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    55
    Bmw 120D M-Sport 200cv
    più che altro doveva evitare l'assetto e i cerchi così grossi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    E normale che il volante cambia direzione.
     
  6. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    oppure almeno evitare l'assetto!!il mio amico ha l'eletta con cerchi 18 gomme rft e non si sente come la mia (nostra)!!io ho assetto 18 rft con 35 dietro e 40 davanti!!e' bella rigida,infatti quando piove son sempre allerta,mica di entrare in qualche cava!!!ahahha
     
  7. lore_style

    lore_style Kartista

    224
    4
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    55
    Bmw 120D M-Sport 200cv
    occhio quando vedo nei parcheggio sotterranei o quelli sopraelevati xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'ultima volta in 4 su ho toccato col paraurti!
     
  8. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Secondo me il problema maggiore sono i pneumatici RFT.

    La mia 123d con assetto //M e cerchi da 18 NON RFT è molto più confortevole di quando ha i 17 invernali RFT!!!
     
  9. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    E' vietato aprire discussioni doppione, l'altra identica che hai aperto, con titolo fuori regolamento, è stata chiusa.

    Quando apri una nuova discussione, scegli con più cura il titolo, che non deve essere generico(vedi regolamento), stavolta l'ho sistemato io, cortesemente fai più attenzione.

    Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2010
  10. kampakavallo

    kampakavallo Collaudatore

    371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    l'unica soluzione è cambiare macchina.... :mrgreen:
     
  11. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    si si vai di panda 4 per 4!!scherzo ovviamente!!cmq secondo me se la senti troppo rigida,potresti cambiare assetto tipo quello H&R!!che rispetto a quello M e' meno rigido!!non ti dico di mettere le non rft perche IHMO mi sento piu' sicuro con le rft,saranno durepiu' costosepero'!e salvano il c...o!!
     
  12. corsaro125

    corsaro125 Aspirante Pilota

    37
    1
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    11
    bmw 330d e90
    nella 120d e nella 330d ho tolto le runflat ed ho risolto i problemi
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    prova a togliere le runflat e vedi come ti trovi!!! dovresti già migliorare....

    poi, se non ti soddisfa, vendi i 18 (te li comprano in un millisecondo) e prendi 4 cerchi da 17 con pneumatici NON runflat.....e vedrai che sarà tutt'altra musica
     
  14. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    esatto sono le sole 2 alternative incisive
     
  15. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    ecchecavolo cerchi da 18 asetto e rof ci credo che è dura! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Eh... dovresti mettere i 17" non RUNFLAT e togliere l'assetto M. ](*,)
     
  17. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    sulla durezza sulle buche quoto assolutamente quello che hanno detto tutti gli altri....18/M/RTF è un codice micidiale:mrgreen:

    invece la tendenza a seguire eccessivamente le asperità puo derivare anche dagli allineamenti stock.....personalmente ho fatto aprire un bel po gli angoli anteriori, senza arrivare agli estremi descritti anche su questo forum, e mi sono trovato benissimo

    macchina più stabile sul dritto, meno nervosa, meno sensibile allo sconnesso e con meno sottosterzo....anche se al prezzo di una perdita di reattività in inserimento

    tentar non nuoce:wink:
     
  18. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    E cosa ci dovrebbe essere di strano? Se volevi il confort mettevi i 16 senza RFT e senza assetto! Mah...
     
  19. rufy88

    rufy88 Secondo Pilota

    540
    16
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    visto che sei di firenze facciamo a cambio di assetto...tu mi dai l'M ed io ti do il mio futura...
     
  20. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    scusa ma l'hai presa nuova o usata?
     

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