Sentite un po' questa! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sentite un po' questa!

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da padrino, 27 Agosto 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    quoto in piano desmo.adesso il venditore cerca di pararsi le chiappe.
    ma ricorda che tu hai il fucile col colpo in canna,e glielo stai puntando in testa

    non farti intimorire e minaccia che con l'avvocato di mezzo piangerà ripensando che con 6000 euro se la cavava
     
  2. padrino

    padrino Secondo Pilota

    702
    7
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d F30 Msport
    L'ho appena sentito, domani ha promesso che mi manda un fax con una offerta economica, pari al valore dell'auto ad oggi (10.000) + la svalutazione dovuta al maggior chilometraggio al momento dell'acquisto + concorso al 50% sulle spese sotenute per riparazioni. Ho intuito che la cifra dovrebbe aggirarsi sui 15.000 euro.
    Non so che fare, questo sembra non capire che se apro una denuncia si prende un tir nel c..o! :evil:
     
  3. Desmo78

    Desmo78 Kartista

    54
    0
    26 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    A4 2.5tdi quattro
    Bè mi sa che è arrivato il momento di alzare la voce .
    Recati dal concessionario e prima di tutto distruggi il venditore, digli che con lui non vuoi nemmeno parlare e vuoi parlare direttamente con il proprietario, che lui lunica cosa che ricevera sara una lettera del tuo avvocato per danni e truffa.
    Il concessionario e BMW ufficiale? se si digli pure che bmw sta per ricevere una tua chiamata al servizio clienti, mail varie e raccomandata !(anche se non lo è digli che avviserai bmw lo stesso ) .
    Insomma adesso devi alzare la voce per fargli capire che fai sul serio
    Dal mio punto di vista puoi riitenerti soddisfatto quando riprendi i soldi che hai speso per comprarla.
    Anche perche se poi vuoi andare avanti nella cosa dovrai sostenere altre spese dovute da un avvocato ( 300€ per una lettera e fortuna che è un amico di famiglia )

    PS. se ti accordi per una nuova auto, spulciala per bene, perche il lupo perde il pelo ma non il vizzio !!!!
     
  4. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    o sennò se ti piace la tua attuale auto e non ha problemi seri(telaio torto, ecc) ti fai ridare tutti i soldi + i danni morali e ti fai rifare motore, sospensioni, freni...te la fai rimettere a nuovo e fai pagare lui...in un altra officina ovviamente..

    io se ci fossi affezionato e mi piace lo proporrei....
     
  5. padrino

    padrino Secondo Pilota

    702
    7
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d F30 Msport
    Anch'io pensavo di proporre di tenere l'auto e di farmi dare una differenza.... Ma non so se fidarmi della macchina...
     
  6. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    bo questo lo devi sapere te...conta se la prendi un altra usata non sai dove caschi di nuovo...poi ho detto se ti piace e ci sei affezionato...poi se non ha avuto incidenti e seghe varie sostituito motore ammortizzatori freni braccetti supporti e tutto...+ o meno è come nuova...

    poi dipende...sennò minaccia x bene codesto ******** e se è ti prendi una km 0....se ci sta bene sennò tanto con gli avvocati i soldi te li riprendi uguale quindi hai poco da perdere..!
     
  7. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    mauro quando hai visto la mia auto i km ti sono sembrati quelli segnati sul quadro?:-k
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    no il comando luci era di un'altra auto, infatti te l'ho codificato per la tua vettura, anche tu sospetti di km errati?
     
  9. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    non credo aveva tutti i tagliandi fatti in conce a ct dove conosco il responsabile... abbiamo controllato le chiavi e se a loro risultavano tutti i tagliandi che avevo io ed é tutto apposto ma tre anni fa l'ho pagata 16000 euro é un auto del 2001 e in effetti non mi ha mai dato problemi dopo aver percorso solo da me quasi 100000km per un totale di 162000 km(la macchina ne aveva 70000) quindi dopo aver letto le vostre cose mi é venuto qualche dubbio nel pensare che sono stato cosi fortunato da prendere un auto a quel prezzo(ne valeva 22.500)senza avere neanche una nota negativa:-k

    il proprietario pero aveva qualche problema serio.. gli stavano togliendo la casa... ed era in carcere8-[ quindi per la moglie e i figli... insomma una cosa un po ingarbugliata
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Porca miseria Padrino,ho letto tutto, sono rimasto senza parole, max solidarietà.
    Ovviamente anche io ho comparato un'usato con 78mila km in 2 anni e mezzo, quidni 2 tagliandi, l'ultimo a 60mila circa da un conc.multi-marca.
    Per ora non mi posso lamentare, ho cambiato la pompa acqua e le cinghie in garanzia ad 88mila km ( normale) credo che il km siano quelli, però una telef. in bmw italia la faccio volentieri.

    Quale'è il numero e la procedura da seguire?
    Grazie
    e ovviamente in bocca al lupo.
     
  11. alfauno

    alfauno Collaudatore

    398
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Ti capisco, anche io ho comprato un'auto da un concessionario ufficiale ad "occhi chiusi" senza nessuna certezza sui km indicati, ed a volte mi vengono mille dubbi.
    A mio parere se il venditore è disponibile a venirti incontro con un'offerta economica o con permuta più vantaggiosa dovresti accettare subito:
    "tirare in ballo" avvocati potrebbe essere controproducente per te.
    Mi spiego meglio: gli avvocati, di solito non sono mai favorevoli ad una pronta transazione della vertenza, e lo sappiamo il perchè.
    Quindi dovresti affrontare una causa civile, è tuo l'onere della prova della mala fede del venditore, sicuramente sarà nominato un consulente tecnico e tu anticiperai le spese della consulenza.
    Inoltre considera che la causa durerà alcuni anni e poi devi agire per il recupero delle somme liquidate in sentenza.
    Io credo che è "meglio un magro accordo che una grassa sentenza";
    Questa è la mia opinione, non sono nè avvocato e nè venditore.
    Ciao.
     
  12. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    io con 162000 km e il clima caldo della sicilia non ho mai sostituito la pompa dell'acqua:-k
     
  13. Donato320Cd

    Donato320Cd Kartista

    50
    0
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E46 320Cd
    cavolo padrino spero che risolvi al meglio questa brutta faccenda!

    In culo alal balena amico!

    MA x conoscere i km reali quindi non basta controllare la chiave, giusto?? Perchè ho ritirato la mia 10 giorni fà e ho mille paure....
     
  14. padrino

    padrino Secondo Pilota

    702
    7
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d F30 Msport
    Grazie raga, domani saprò finalmente cosa mi offre il concessionario per evitare la causa. I casi sono tre: se mi da poco o niente vado in causa, se mi da circa 4.000 mi tengo i soldi e la macchina che tutto sommato va bene, se mi da almeno 6.000 (quelli che ho speso due anni fa) gli do anche la macchina e con 16.000 (6.000+10.000) proverò a trovare qulcosa di interessante... :wink:
    PS: Non fidatevi nemmeno delle centraline, chiamete in BMW Italia http://www.bmw.it/it/it/index_highend.html chiedendo "l'elenco degli interventi in garanzia"!!!
     
  15. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    secondo me queste telefonate si fanno prima dell'aquisto,se la macchina ti va bene lascia stare
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Hai ragione, ma siccome ho un contratto dove viene certificato il kilometraggio e ancora 6 mesi di garanzia, preferisco veder chiaro subito.

    giorambo, la pompa dell'acqua normalemente si sostituisce (per comodità) con le cinghie servizi; mi pare che tu abbia cambiato i cuscinetti e i tendicinghia poco tempo fa, postando addirittura le foto; il mio meccanico, con il quale gioco insieme a basket, dopo aver smontato tutto, già che c'era, ha optato per la sostituz anche della pompa, che normalmente si fa intorno ai 100mila.
    P:S passata in garanzia

    Sono sereno sui km, però meglio andare a fondo.
     
  17. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ah chiaro adesso:biggrin: pensavo si fosse guastata..:wink: cmq hai fatto bene prevenire é meglio che curare
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Oggi ho scoperto una cosa, niente di grave, però...a saperlo prima...
    Guardando sul libretto dell'auto, ho notato che il sono il terzo proprietario..
    Questo perchè la concessionaria l'ha intestata a se stessa per cambiarne l'uso, da noleggio senza conducente a trasporto cose e persone, poichè era intestata ad una società, Axus italia, leader nel noleggio a lungo termine...

    Questo vuol dire che:
    1) la macchina dovrebbe avere quei km.(dovrebbe)
    2) Ha fatto i tagliandi necessari ( 2, nel mio caso).
    Ma purtroppo:
    3) L'ha guidata probabilmente una persona al quale non fregava un c----o della vita e stato usura dell'auto...
    Mannaggia......

    Chiuso il leggero OT
     
  19. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    anche la mia dopo il primo proprietario è passata per la conce
    però ha raggiunto un bel kilometraggio lo stesso e senza mai problemi (70 euro di riparazione in 4 anni e 140mila km)

    non è detto che sia stata maltrattata dai:wink:
     
  20. padrino

    padrino Secondo Pilota

    702
    7
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d F30 Msport
    Aggiornamento

    Mi ha offerto 4500 euro con 2 assegni: uno adesso ed uno a fine novembre. Ho accettato, alla fine la mia macchina va benone, per i soldi forse è meglio pochi, maledetti e (quasi) subito. Ovviamente pensavo di preparare un contrattino di accordo con riferimento all'esigibilità degli assegni...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina