Chiesto fin da subito.. risp? impossibile non ha mai dato problemi in nessuna auto.. = non me l'hanno controllato..:wink: E per me il "problema" è lì..
Sai da cosa mi pare però strano? la turbina completa, compreso il lavoro e il 320d nuovo sostitutivo+gasolio, tutto in garanzia anche se ero fuori best4.. in logica avrebbero sborsato un ca 2000€ di lavoro se non fossero stati sicuri? cioè sarebbero intervenuti prima sul sensore magari..
Magari sapevano qualcosa che tu non sai...e hanno pensato di "salvare" l'auto prima che il danno si fosse fatto più serio?
Nella disgrazia, sono contento di trovarti...... Almeno siamo in due, e non sembriamo due pazzi........ Dunque la turbina l'hai sostituita e nada de na....interessante, perche la mia prox mossa sarebbe la pulizia.....hai controllato che pressione hai sul sensore.....l'idea del potenziometro che a volte potrebbe fare scherzette neanche è male, ma un minimo di errore......anche se a me in diagnosi, ha dato sensore sovralimentazione o sensore overboost o qlcs del genere....
Se ti ha detto sensore overboost è probabile che ci sia una sovrapressione nell'impianto di sovralimentazione e quindi la centralina taglia potenza onde evitare danni
ok, ci sto, e quindi il prob dove dovrebbe essere......non penso che il turbo spinga troppo, segna mx 2.2 bar, e il mec dice che ne ha visti altri da 2.7,
A me l'hanno cambiato il sensore pressione ( ... trasformatore di pressione..) e il problema si è ripresentato.. mi ricordo che il mio mecc, la prima, e anche unica volta, che ha trovato degli errori in centralina segnava errore mi pare, 1137.. e cos'era?.. l'indicazione precisa non la ricordo ma indicava il potenziometro dell'acceleratore.. in bmw successivamente non hanno mai visto niente errori..
attacata la centralina al pc, andate sul segnale debimetro, e guardate cosa fa accelerando tutto. deve andare oltre i mille subito. e restarci. se cala è da buttare
Non è il deb.. già controllato anche con prova su strada. E poi il problema si presenta, ora, tra dieci minuti, tra venti giorni, dopo 4000 km.. ogni tanto, senza preavviso e per qualche secondo... dal deb sarebbe più sistematico..
Zero.. nel momento in cui si spegne l'auto la centraline resetta questo tipo di "errori".. deve capitarmi in un momento che posso andare in bm così me la guardano subito..
eppure.. nel momento in cui si spegne l'auto si resetta.. Te lo dico perchè la prima volta dal mecc generico, a distanza di 10 min ancora si vedeva, portata in bmw , restata ferma per 10-15 min errore scomparso..
stessa espressione mia.. è un bel problema quando non resta memorizzato.. Ah, in bmw a PD mi dicono che se lo facesse più volte di seguito resterebbe memorizzato..
e ci credo.... Pero è stranissima sta cosa. A me aveva dato un errore il 320d l'ha tenuto in memoria per un bel po