e' da un po' di tempo che mi sono accorto che la mia serie1 tirava leggermente verso dx. pensavo fosse la convergenza visto che le nostre strade stanno bene. ieri sera mentre camminavo...bip bip accensione spia foratura pneumatico. pensavo vuoi vedere che e' questa bastarda di ruota dx? infatti misuro la prex 1,4... chiamo in concessionaria spiego il tutto mi invitano x questa mattina.caspita che velocita'!!! arrivo. spiego il problema il capo officina entra in macchina piggia il pulsante senza schiacciare la frizione e aspetta. tra me e me chissa cosa sta facendo. boh boh. mi dice guardi che non segnala alcuna spia la sua foratura. rispondo... se forse gentilmente mette in moto l'auto forse vedra' qualcosa. cosi' fu. morale? gonfia le ruote resetta la spia mette la macchina sul ponte guarda la gomma interessata abbassa il tutto e mi dice lei puo' andare nn c'e' nessuna foratura. ***** e' un mago. cmq aspetto per vedere se si sgonfia ancora vado parlo direttamente con il responsabile bmw proponendoli di cambiare il suo incompetente capo officina.
L'alternativa era somntare la gomma dal cerchio. In questo modo ha fatto prima ma non è detto che non vada bene. La pressione da quanto non la controllavi? Se non ci stati dietro spesso come fai a dire che è una foratura o un problema quando invece potrebbe essere incuria?
tieni sotto controllo la pressione (comunque c'è il sensore RDC) fai controllare eventualmente la prossima volta la valvolina che sia un ottime condizioni e non perda proprio da li, comunque stai anche attendo a quei manometri dei rifornmenti che per le botte che prendono sono starati e magari ti segnalano una gomma troppo gonfia o al contrario