Beh...oggettivamente....è davvero bella!! Questa è la parte che preferisco! (anche se credo si trattasse della prerest,il posteriore mi piace da morire!!
Purtoppo la realtà è questa..sono auto che si prestano molto ai gusti della gente dell'est Ma ancora oggi, quando passa una E39,specialmente Touring,l'ammiro in tutta la sua bellezza ed eleganza!:wink:
Ho fatto il filo per anni alla e39 di mio zio (che purtroppo negli ultimi anni ha smesso di tenerla in garage), ora è la mia, colleghi e amici mi danno del pappone, la chiamano pappamobile, dicono che è da zio... poi salgono e dopo cinque minuti apprezzano la comodità, la silenziosità, gli spazi... adoro la mia vecchietta anche se non è perfetta esteticamente (è l'auto che mi ha scarrozzato il giorno del matrimonio ed è diventata mia quando mi sono separato...un segno forse?!), ha più di 300.000 km ed è un orologio, è la macchina che mi ha fatto conoscere il forum (prima o poi conoscerò qualcuno di persona!) e che ha acceso in me una passione verso le quattro ruote che non credevo di avere (ho sempre e solo avuto in testa le moto). IO ADORO LA E39 Spero che piuttosto chi giudica troppo impari ad avere più rispetto... in generale al giorno d'oggi è una cosa che manca un pò a tutti (me compreso).
leggete dal post #21 (mio) in poi http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=201510&page=2 il discorso è chiaro, chi ha una bmw vecchia non scopa
senti puccio ,ma come faccio a dirgli a quel torinese "ne" che quando avevo 20 anni possedevo una fiat 500 del 1970 e trombavo delle gran gnocche!!! non vorrei che sapendo di aver speso 30mila euri in più gli venisse un colpo!!!!
cosa vuoi, la maggior parte (non tutti eh! - e per fortuna!) di quelli nella sezione serie 1 son così!
Tornando al post iniziale, a me è capitato l'opposto...cioè auto parcheggiata fuori dal ristorante, mi avvicino a piedi e c'erano 3 persone che ne parlavano elogiandola ("che interni", "gran motore", "che linea")...mai generalizzare, ognuno ha le sue idee ma secondo me è ancora un auto che piace e non solo ai possessori di bmw. ciao
...e lei arrossisce.......adesso mi hai proprio incuriosito.....il motore l'ho già sentito, ma che saranno mai sti interni della E39 ? Dai, se hai 5 minuti, dammi qualche collegamento che voglio visionarli.....:wink:. E poi magari glielo dico io, così smetti di parlare ad un interno.....
Bè gli interni della e39 non sono niente male....consideriamo che è un'auto del decennio scorso...e la qualità è veramente alta.....:wink:
ho letto i precedenti post con interesse, credo che l'italiano medio utilizzi la sua auto alla stregua di una lavatrice o di un qualsiasi elettrodomestico, comprano le auto in base alle campagne rottamazione o a parametri che niente hanno a che fare con il piacere di guida e la passione per un marchio che è ciò per cui siamo quà, quindi di conseguenza anche di un e39 che cosa possono dire? potranno mai immaginarsi di che tipo di auto si tratta.......direi proprio di no e per favore non raccontateglielo sarebbero capaci di comprarsele e ci rovinerebbero il mercato. Sul fatto dei blocchi stradali di polizia e carabinieri c'è veramente da ridere anche................non esistono più i carabinieri di una volta, adesso che ho la e 60 canna di fucile, con i vetri posteriori scuri ( l'ho comprata usata era già così ) cerchi 18, ogni blocco stradale è mio.........quindi è tutto dire. La mia e39 non l'ho venduta, non ci sono riuscito mi facevano offerte ridicole, l'ho regalata a mia sorella, hanno un altra auto in casa di media cilindrata nuova 1.9 td, è un auto aziendale che mio cognato non sceglie ma gli assegnano, bene il fine settimana escono in bmw è piu piacevole, sicura, divertente della loro nuova auto. Cosa dire dei paesi dell'est? che ne conosco bene uno la polonia perchè ci vado spesso , non sono scemi, confinano con i tedeschi e conoscono il valore di bmw sotto ogni punto di vista e quindi se le comprano perchè quello si possono permettere le manutentano e le coccolano come noi, quindi da parte mia non posso che condividerne la passione.
in media posso essere d'accordo, ma la piacevolezza di guida ha differenti declinazioni e ci possono essere auto molto valide sotto questo aspetto anche senza comprare per forza un'E39. secondo me dovreste essere un pò più lungimiranti e guardare al di là del vostro orticello.. non esiste solo la E39. restando in casa, e pqarlando sempre di bmw vecchie, personalmente per piacere di guida l'E46 coupé è una spanna sopra (anche due) rispetto all'E39 insomma, a me piace l'E39, l'ho avuta, e sempre mi piacerà, ma ce ne sono molte altre di comunque valide, sul mercato, sia nuove che usate
Piacere di guida può voler dire fare lunghi viaggi giornalieri senza stancarsi e godendo del comfort dell'auto....oppure come l'auto si inserisce in curva ed è reattiva all'azione sul volante.....come il motore sia pronto ad ogni regime.....sia l'E39 che l'E46 coupè possono far provare piacere di guida...ovviamente come hai detto ciascuna nel suo ambito....in autostrada può essere più piacevole l'E39 ma appena arriva il misto stretto l'E46 coupè è meglio....sta a noi scegliere in base a quale piacere di guida siamo abituati e quello che ci piace di più...:wink:
appunto, ma ci sono molte altre auto, oltre all'E39, che hanno un comportamento eccellente. non esiste solo l'E39 :wink:
perfettamente d accordo con te puccio il mio intervento partiva dal post iniziale non ho mai detto che esiste solo bmw, il mio nick lo dimosta ho avuto diverse mercedes prima di approdare in bmw, ho ancora nel cuore un duetto del 1991 e un toyota land cruiser 100 con il quale da appassionato di fuoristrada (ne ho avuto 6 di fuoristrada ) ho lavorato ed al contempo ho fatto diverse escursioni, tra l'altro nei miei precedenti interventi ho dimostrato ai possessori di e39 che esaltavano la longevità e la durata kmtrica delle loro vetture che il record di percorrenza kmetrica appartiene a mercedes 240d (con 4milioni di km all'attivo senza mai aprire il motore) e percorrenze vicine al milione di km sono sempre stati da sempre alla portata dei grossi fuoristrada toyota quelli della serie hj per intenderci.
da quel che leggo io e te abbiamo gli stessi gusti! (ex toyotista anch'io: 4runner td), appassionato di auto (fra cui molto mercedes) anch'io
chi vi legge ha posseduto un terrano II dal '98 al '01 sono andato ovunque!!! dopo il land cruiser e il patrol per me il max dei fuoristrada!!