Ciao a tutti, stamattina ho parkeggiato d'avanti al bar dove vado di solito,ho preso il caffe' e poi sono andato nel gazebo per fumare una siga,e' ho sentito due tipi che parlavano,fin qui nulla di male,se non che parlavano della mia auto,ma in generale penso piu' o meno di tutte le e39,e dicevano che sono delle auto che ormai le comprano solo i marocchini,o i rumeni,!con tono di disprezzo!me coions,con tutto il rispetto per i marocchini e i rumeni,ma a me la e39 mi sembra ancora un'auto di tutto rispetto,mi era presa voglia quasi di menarli!ma secondo voi la gente che ci vede girare con questo modello di bmw la pensa tutta in questo modo?
Ma assolutamente NO, l'E39 è una signora auto se tenuta bene, fregatene di sta gente!!! io mi son sentito dire qualcosa del genere, ed ho risposto con molto garbo dicendo loro "brutta bestia l'invidia" e ci son rimasti maluccio. Ovviamente noi appassionati siamo consapevoli che le nostre auto hanno spesso qualche anno sulle spalle, ma essere appassionati non è correlato ad avere l'ultimo modello, anche perchè le Bm nuove non le regalano, quindi ..viva le auto usate ed anche stagionate, la bellezza di un auto non si determina con l'anno di immatricolazione della stessa.
la gente amico mio può pensare quello che vuole personlamente non me ne può fottere di meno! E poi uno una volta mi disse la stessa cosa e sai cosa gli risposi? "Caro mio io la macchina posso anche cambiarla ma tu per questa testa di c... mi sa che non hai speranze!"
ma è la verità. anzi..dir la verità non le comprano più neanche loro, perché cercano le e6x. ma non ci vedo nulla di strano, insomma, è normale. auto di grossa cilindrata, vecchie e con valore di mercato basso, chi le compra? l'E39 piace, e molto, anche a me ma la realtà è questa
Posso citare un'esperienza personale: le ragazze che son salite sulla mia, comprese le colleghe della mia ragazza mi hanno sempre detto: "che bella macchina!" riferendosi soprattutto, probabilmente, agli interni ed al comfort. Sicuramente non sono appassionate e non cercano il pollo da spennare, quindi la loro impressione mi sembra sicera. Se poi parliamo di serie 5 E60-E61, perdonatemi, ma ancora non riesco a farci l'occhio, segno che son proprio sgraziate a mio modesto avviso (ma chi ha assunto Bangle?!). Molto meglio la nuova 5 touring più elegante ed armoniosa. Ho sempre avuto vecchie BMW, tenute per altro molto bene e non mi è mai importato del parere degli altri ampiamente ripagato dal piacere di di guida che a mio avviso solo queste vecchie Signore sanno trasmettere. Ho visto più cafoni alla guida di SUV nuovi di zecca che su auto di 10 e passa anni. L'abito fa sempre il monaco?
Ma che discorsi sono? E' come se dicessi che le ferrari o le lamborgini le comprano solo i papponi e i delinquenti. I gusti sono gusti ma ancor prima viene l'utilità dell'auto, ovvero a cosa ti serve e le possibilità che hai per come la vedo io.
ma che macchina avevano sti due davanti al bar???? e lo sanno che anche se è l'ultimo modello il giorno dopo è già svalutata.... inoltre se "perdevano" tempo a parlare della tua, a mio avvisso splendida auto, vuol dire che non avevano niente di meglio da dire....... poveri loro!!!!!!
Luoghi comuni....il mondo e l'Italia in particolar modo,ne sono invasi....sta a te (noi),mostrare compassione per certe affermazioni....alla fine anche a me dicono che giro dentro una merdendina
Discorsi da bar, appunto. Veri, però. Il 90% delle E39 circolanti vale meno di una nuova Panda...è una realtà incontrovertibile. Non ci vedo nulla di strano. Quando presi l'E39, anzi quando mi registrai nel sito nel 2005 per avere info a riguardo in quanto ero intenzonato a prenderla, ero quasi titubante nell'acquisto in quanto la ritenevo un auto impegnativa (sotto moltio apsetti). Ora come ora sorrido un pò a quelli che erano i miei timori pensando proprio al fatto che la potrebbe avere chiunque. La vera differenza, a mio avviso in questa discussione -da bar, appunto- la fa la dignità di chi la possiede e la guida tutti i giorni, e vi dirò di più, la mia dignità rimane sempre la stessa, che sia sulla mia E39, piuttosto che sulla Micra 998 di mia moglie o sulla Punto Van che uso tutti i giorni al lavoro.
Ecco il punto! Certo,capisco che possa dare fastidio,è umano,che ci siano personaggi,spesso di dubbia credibilità,che sentenzino in maniera così approssimativa e qualunquista...ma è la passione che accomuna tutti noi,credo,che fa si che certe persone,rimangano sole con i loro commenti....possiedo oltre alla mia,anche una 500 e una 600 sporting che curo alla stregua della TT....le adoro,e sto impegnandomi per concludere certi upgrades (estetici alla 600 meccanici alla 500),che me le fanno amare ancora di più.... Spesso quando le guido,alcuni amici mi sfottono con tutti i luoghi comuni legati alle due suddette...rinfacciando quanto (per loro) sia stupido perdere tempo con due "rottami" girandoci e curandole... La mia passione,mi fa sorridere,e quando risalgo e faccio due curvette allegrotte,le apprezzo ancor più sentendo quei 54 cv che fanno l'impossibile sotto delle lamiere di cartpesta!!:wink:
Non prendertela!!! Hai tutta la mia solidarietà, l'e39 rimane ancora una bellissima macchina, nonostante gli anni. A me ad esempio è stata la macchina che mi ha fatto innammorare di BMW appena uscì in commercio. A tutt'oggi è di un 'eleganza infinita, pensa un mio collega ne ha comprata una un anno fa, il 520I del 1995, con 50000km,sembra nuova di fabbrica!!!Lascia perdere certa gente che non capisce un c.... Saluti!!
Non e' solo una questione di dignita' se e' per questo la mia dignita' rimane la stessa anche a piedi, la cosa che mi ha dato piu' fastidio ,e' stato il modo in cui lo dicevano ,proprio con disprezzo!
Sentite quest'altra: Strada Provinciale Pordenone Oderzo, mi fermano a distanza di 5 Km (3 minuti) prima la Polizia, poi i Carabinieri... per controllo... Ai Carabinieri ovviamente sottolineo simpaticamente di essere stato fermato dalla Polizia 3 minuti prima... e loro sorridono... poi domando se stavano cercando una BMW Station grigio/blu, con una famiglia a bordo... Loro:"No, no semplicemente un controllo, sa... questa è una gran macchina... ma un po' dadata, se ne trovano tante a pochi soldi... hanno il bagagliaio grande e corrono veloci... e la macchina preferita dalla "gentaglia"!!!" Effettivamente hanno ragione... ma la faccenda non mi ha colpito per niente... anzi... Considera che avevo un 525 tds bianca berlina, e la chiamavo Palermo Violenta... e dicevo a tutti che era blindata...