PIPIPIPIPIPIPIPIPIPIPI (suona la sveglia.....) mi alzo di soprassalto, scendo in cucina, metto su il caffè e intanto mangio qualcosa... bevo il caffè, accendo la tv per vedere qualche stralcio di telegiornale e noto che c'è un film.... bah, penso, sarà sciopero!!! torno su, bagno, mi vesto, mi pettino alla benemeglio, esco di casa... LA NEVE!! ... salgo in macchina, faccio il normale tragitto per il lavoro (12 km)... noto che non c'è nessuno per strada.. vuoi che si siano tutti spaventati per quattro fiocchetti di neve????? Arrivo in ufficio e il parcheggio è deserto: VUOI CHE SI SIANO TUTTI SPAVENTATI PER QUATTRO FIOCCHI DI NEVE?? Vabbè.... entro in ufficio, accendo il computer, e in quella sento il cellulare che squilla: ERA LA SVEGLIA!!! resto sbigottito, guardo l'ora............. erano le 6!!!!! un'ora d'anticipo....
A 19 anni ( terminate le sup. )lavoravo in fabbrica...ero operaio... Al lunedì,con il primo turno, iniziavo alle 5.30 ( 1/2h prima per accendere gli impianti di trafilatura e portarli in temp ). Una sera sbagliai a regolare l'ora della sveglia sul cel... In pratica, feci tutto in modo molto robotico ( sveglia, colazione, daffare al gabinetto..., vestizione, ecc.... ) e partii.....arrivai....E TIMBRAI ( ore 4.25 ). Entrai, mi diressi verso le macchine, le accesi... Sosta caffè ( come usualmente facevo ) prima dell'arrivo della massa...sigaretta...e POI? EPOI? Non arriva nessuno... X.55?! X.56?! ecc.... X.00 Abbasso lo sguardo, ruoto il polso...CAPISCO! Che pirla.
Anche a me è successo a volte mentre ero al liceo di svegliarmi prima e di accorgermi dell'errore molto dopo... capita... sara dovuto allo stress forse...
io mi sveglio di domenica mattina pensando ke devo andare a scuola... e comincio a tipo semi-piangere imprecare... poi penso ke è domenica... scoppio a ridere come un deficiente, e mi riaddormento... mi è capitato spesso
Premesso che io l'avrei sbriciolata lanciandola sul muro, per caso hai una di quelle radiocontrollate? Avrà toppato, perchè altrimenti non me lo spiego proprio... Se non hai sbagliato tu nel puntarla, non dovrebbe sbarellare da sola....
Anche a me ogni tanto è capitato... ma non ho fatto in tempo ad uscire di casa, me ne sono accorto prima che era l'ora sbagliata! A proposito io ho la sveglia radiocontrollata che circa 1 volta all'anno perde il segnale e inizia a rimanere indietro a vista d'occhio... togliendo e rimettendo la batteria si resetta e parte dalle 00.00 ma non agganci apiù il segnale fino al giorno dopo... che palle. Non posso nemmeno regolarla a mano perchè c'è una procedura un po' incasinata da fare che non ricordo e le istruzioni non so più dove sono!
a me è capitata una cosa simile in settiman bianca al liceo.. sono andato a letto a circa l'una di mattina dopo aver bevuto "qualcosa" alle 2 di mattina mi sveglio e vedo tutti i compagni di stanza in piedi..allora io mi alzo, mi preparo, mi metto la tuta dasci e faccio agli altri "beh, non vi vestite che andiamo a fare colazione e poi in pista? e gli altri ridevano..
io una volta dopo aver fatto un'unica tirata da sabato a domenica (nn ho dormito la notte) vado a letto alle 23.00 di domenica, alle 00.05 di lunedì (1h e 5 minuti dopo) mi alzo, vado in bagno e giù doccia come se fossero state le 7.. mia madre mi fa ma dove ***** vai? torni fuori? io: mamma vado a lavorare è lunedì e sono le 7.00.... doh!!
a me è capitata una cosa simile... mentre andavo a lavoro, ascoltavo alla radio due tizi che parlavano... era il periodo in cui si doveva portare l'orologio all'ora solare... uno dei due alla radio poi ha detto "ricordiamo a tutti che oggi è tornata l'ora solare"... caxxo, ero già con un'ora di ritardo... arrivo a lavoro, chiedo scusa per l'ora... e non era cambiato ancora nulla avevo beccato due dj davvero pirla alla radio....
beh dai un ora di anticipo... io quando lavorao in concessionaria partivo alle 6.45 per essere alle 8.15 in ufficio (porc... sono 30 km si e no), e siccome era tutto programmato alla fantozzi (mi alzavo alle 6.35) mi capitò di peggio... sveglia ore 6.35 Ok, caffè bagno, infilo camicia scarpe e pantaloni (giacca e cravatta si mettevano in auto mentre ero in colonna) scendo e noto 1 anomalia, mio padre che tutte le mattine mi accendeva l'auto per farla scaldare (altrimenti io pntualmente partivo sfrizionando perchè sti caxxo di diesel a freddo non salgono dalla mia strada) non l'aveva fatto... bah ho pensato fosse partito prima del solito, comincio a borbottare da solo e parto... in strada non c'era NESSUNO ..e io beh, dai arrivo presto e mi ci scappa il caffè... alle 7.20 sono davanti ai cancelli CHIUSI, ok è normale devo aspettare le 7.45 quando arrivano i meccanici... 7.45 ... 7.50 ... 8.00 ...8.15... oh caxxo dove sono tutti, eppure oggi è martedì ... martedì 2 giugno (mavaff********** al mondo) quando sono arrivato a casa i miei hanno iniziato a ridere e mi sfottono ancora oggi
quando facevo le scuole medie, quindi diversi anni fa , un pomeriggio verso la fine dell'anno scolastico dopo aver fatto un riposino quotidiano, mi alzo alle 18,30 circa del pomeriggio. Poichè in quel periodo abitavo in campagna e prendevo lo scuolabus alle 7,15 del mattino visto che ero il primo del giro, mi parve che invece delle 18,30 fossero le 6,30 del mattino complice ovviamente l'orologio a lancette che avevo.. ricordo che feci colazione, (mia madre non c'era perchè era fuori casa), mi preparai lo zaino e mi incamminai senza neanche chiedermi del perchè sceso dal letto fossi già vestito . Ricordo che ero un pò confuso ma l'atmosfera del tramonto assomigliava tanto a quella che vedevo spesso quando il sole si alzava la mattina per cui peggio che peggio... confusione totale.. Per fortuna che mio padre mentre usciva dal garage mi fa: va bene che ti piace la scuola ma andarci 12 ore prima mi pare esagerato