...sentite che mi è successo qualche giorno fa... | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

...sentite che mi è successo qualche giorno fa...

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da 330xd, 16 Luglio 2009.

1. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    quoto e sottoscrivo tutto...alla fine è quello che si sta chiedendo ( e sperando)
    in 11 pagine di post...speriamo di arrivarci un giorno!:wink:

come sempre la mia stima e ammirazione va a Costantino,per
    la lucidità,la sincerità e la bontà dei pensieri...=D>=D>=D>:wink:

2. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao OAF
    Sono contento che si discuta con serenita' , e tu sei un interlocutore alquanto arguto , mai banale e parecchio preparato . Ed è un piacere un confronto con te .
    Detto questo , il tuo post è interessante , opinabile certo , ma coerente col tuo pensiero . E la logica non ti fa certo difetto .
    Solo una cosa mi lascia perplesso :
    Il V emendamento se non sbaglio garantisce ''la facolta' di non rispondere'' esclusivamente al momento dell'arresto , non in fase rogatoria , indagatoria , inquisitoria ed in ultimo processuale . Qui il presunto colpevole è tenuto a rispondere ad ogni domanda che sia utile alle indagini . In Italia invece puo' non rispondere mai , e credo ci sia parecchia differenza .
    Un saluto :wink:

3. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Ciao Davide, confermo di non essere un giurista ma dei lontani ricordi universitari mi rimane il principio di diritto romano, accolto tanto nella legislazione italiana quanto nella costituzione americana, del diritto alla difesa cui "facoltà di non rispondere" e "V emendmento" fanno riferimento.

Apprezzo il confronto dialettico e uno dei principi che seguo è che possiamo essere in completo disaccordo (come ad esempio sulle espulsioni dei delinquenti) ma l'opinione diversa dalla mia ha sempre piena legittimità ad essere difesa.
    Quelle che trovo indifendibili sono le posizioni espresse (e pensate?) di riapertura dei campi di concentramento e giustizia sommaria. Infatti ho cercato di rimanere lontano da questa discussione fino a che i toni sono rimasti quelli.
    Se sono provocazioni esse andrebbero ponderate bene perché pericolose; se viceversa sono la sintesi di un pensiero politico, per me non sono altro che schifose porcherie.

P.S. riprenderemo, se ti va, questa interessante discussione domani. Leggerò con grande attenzione ed interesse il tuo pensiero

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    OK :wink:

5. euge52

euge52 Collaudatore

474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    QUOTO DAVIDE73..
    ne abbiamo già tanti in Italia.!!!!!! Perchè andare a cercarseli????????
    Per il resto pensate quello che volete..dati e statistiche non hanno mai fatto resciuscitare nessuno ne tanto meno hanno alleviato il dolore di chi ha perso qualcuno..Se a voi sta bene parlare di democrazia di giustizia ed uguaglianza, va bene, se volete i marocchini i rom va bene (possibilmente non vicino a casa mia n.d.r.) ma lasciate che le mie sensazioni e le mie reazioni dopo una grande paura che mi fa ancora oggi sobbalzare solo se sento un clacson, lasciatemele!!!!!!!!!!!!!!

6. Tommaso

Tommaso Collaudatore

359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Marocchini / rom sono due discorsi diversi.

I marocchini sono poveri (in linea di massima) e neri (direi in generale) cosa per la quale vengono notati.
    I rom sono senza fissa dimora e vivono di espedienti

Direi che non è la stessa cosa, per quello non mi piace fare di tutta l'erba un fascio. Capisco il "problema rom", ma non capisco il "problema marocchini"

Per la cronaca, sono stato derubato in un albergo mentre dormivo, da una banda di albanesi e, per fortuna, non mi sono svegliato. Però non penso che tutti gli albanesi siano così. Ne conosco di più seri di tanti italiani.

I problemi sono:

1) Moltissimi italiani vanno avanti a credito/microcredito, mentre moltissimi stranieri a noi sembra facciano la vita da barboni ma mettono via tutto ed un domani sarà evidente

2) La forza pubblica dovrebbe essere in grado di rispedire a casa chi non è in grado di condurre una vita normale e non pesare sulla comunità, invece di far pagare ai regolari il problema clandestini

3) Alcuni popoli hanno spesso tendenze particolarmente pericolose, vedi gli islamici in generale. Leggevo ieri che il 10% di quelli presenti, giustifica l'omicidio religioso

4) La statistica è importante perché anche se non riporta nessuno in vita, ti aiuta a non rifare gli stessi errori e non ammazzare ancora. Correre, ed essere distratti sono i "killers", molto, molto, molto più dell'extracomunitario che non sa guidare o ubriaco

Quindi, non fraintendetemi. Non sono buonista. E' che ritengo da stupidi essere razzisti senza cervello.

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    c'è da fare una riflessione, che esula dal razzismo.

un lavoratore onesto è un lavoratore onesto, un mascalzone è un mascalzone.
    e questo vale per qualunque etnia, itaiani e non. il problema è che manca il polso di ferro sui mascalzoni.

perchè se da un lato il lavoratore straniero che fa lavori che "non ci paicciono più" e di manovalanza e anche con buona lena, o in cantieri edili (pare strano, ma molta gente dieci ore sotto il sole nn ha voglia di starci se non al mare con lo slippino firmato eh) o come badanti per anziani, e in questo caso si "incastra" in una fetta di manovalanza a volte poco colmata dagli italiani diventado aprte integrante della nostra economia, dall'altro lato di mascalzoni ne abbiam già tanti.

aggiungerne "altri", a volte anche più efferati perchè non tracciabili, "in incognito", o perchè san che qui da noi la legge è più flessibile, è il VERO problema.

li si, reputo bisogna essere razzisti. se ad un italiano si da (si desse anzi) la giusta pena, un irregolare dovrebbe a mio avviso avere come aggravante delinquere "fuori casa sua".
    la certezza della pena è il primo importantissimo passo.

Innanzitutto la certezza che la pena la prendi,italiano e non, e se rechi dolo dovo sei ospite te la raddoppiamo, quello è un punto che srcemerà chi lavora e vive onestamente e chi no.

chi vive di espedienti per forza di cose, anche se sembra brutto dirlo e a volte anche con gesti estremi guidati dal "non avere altro", non è compatibile con una società organizzata. evito di dire civile, eprchè di spostati e disgraziati ne abbiam già a bizzeffe noi.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Quella di Omar è una riflessione interessante: considerare un'aggravante l'essere straniero. Temo però che sia inapplicabile. Quando qualche mese fa si è posta la questione rumena quel governo è prontamente (e, devo dire, scaltramente) sceso in campo per difendere i propri connazionali in Italia, forte di trattati internazionali che limitano la nostra sovranità.

e ci aiuta ad individuare e comprendere i fenomeni. Soltanto attraverso la conoscenza possono essere presi provvedimenti atti ad interromperli

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2009
  9. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    il punto sta a rendere universalmente riconosciuto che i criminali lo sono per il mondo, non per il singolo paese:wink:

non considero aggravante essere straniero, cosi sembra xenofobia. è un'aggravante ledere la proprietà altrui, come tacito. e qui l'accezione è uguale sebbene in senso lato non essendo il tuo paese.:biggrin:

10. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Quando fonderò il mio partito politico tu avrai la tessera numero 2 :mrgreen::mrgreen:

11. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    però vojo essere corrotto e corruttibile, da vero politico:mrgreen::lol:

12. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Ovviamente, sennò che lo fondo a fare :biggrin:

Maisia mi sembra un ottimo nome per un partito che nasce con queste premesse :mrgreen::mrgreen:

13. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    :mrgreen:

Mysia per non dare troppo nell' occhio:mrgreen::lol:

www.mysiametal.it

14. Tommaso

Tommaso Collaudatore

359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    Mi piace la piega che sta prendendo il discorso.

Sono d'accordo sulla certezza della pena e per l'aggravante del fatto di essere straniero. Quando uno entra in un paese straniero, deve essere più cauto. E' assolutamente giusto.

Un'altra cosa che mi piacerebbe molto, è che chi paga più tasse abbia qualcosa più di ritorno. Se io guadagno il triplo di un altro perché riesco a rendere di più, pago più del triplo delle tasse. Ma che cos'ho in cambio ?
    Esattamente le stesse cose.

Questo lo capisco, è giusto, ma ci vorrebbe poco per trovare un sistema per gratificare chi paga più tasse, cavolo.

Ecco, lo ho detto.

15. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    :-k discorso che segue una logica ma pericolosissimo.....

16. Tommaso

Tommaso Collaudatore

359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    Quale ? Aggravante straniero oppure omaggio tasse pagate ?

17. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Quello su tasse e servizi. La nostra costituzione, e la nostra legislazione fiscale, dicono l'esatto opposto.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2009
  18. Tommaso

Tommaso Collaudatore

359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    Io non ho messo in discussione la legittimità del fatto che la percentuale che si paga in tasse sia progressiva. Sono d'accordo, non me ne lamento. Vorrei solo una pacca sulla spalla ogni tanto.

Ripensavo al fatto che ci si lamenta di pagare per altri in carcere (stranieri) oppure per i buoni bebè o cose simili, ma alla fine è parte della costituzione, come è stato giustamente detto.

19. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    non vorrei uscire fuori tema del 3d ma non sono d'accordo...più agevolazioni x chi paga le tasse, non x chi ne paga di più! ricorda che gli evasori che fanno male alle casse dello Stato son quelli grandi, quelli che tu dici rendono di più e che evadono, aggiungo io, di più...roba di milioni!
    scusa non basta a chi rende molto di più ed è pure famoso,lo sconto che gli fanno sulle tasse?Vedi Fisichella, Valentino Rossi...non puntualizzo su chi di loro ha ragione o è stato fregato, fatto sta che molte famiglie italian non arrivano a fine mese e le pagano, altri no!

20. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    non vorrei uscire fuori tema del 3d ma non sono d'accordo...più agevolazioni x chi paga le tasse, non x chi ne paga di più! ricorda che gli evasori che fanno male alle casse dello Stato son quelli grandi, quelli che tu dici rendono di più e che evadono, aggiungo io, di più...roba di milioni!
    scusa non basta a chi rende molto di più ed è pure famoso,lo sconto che gli fanno sulle tasse?Vedi Fisichella, Valentino Rossi...non puntualizzo su chi di loro ha ragione o è stato fregato, fatto sta che molte famiglie italian non arrivano a fine mese e le pagano, altri no!

Condividi questa Pagina