ero davanti casa in procinto di immetermi sulla strada e tornare indietro per fare delle commissioni...da lontano scorgo una bici con un uomo di mezz'età e un bimbo sul cestino...si avvicinano e il bimbo mi guarda sorridendo...bellissimo...ricambio il sorriso e gli faccio una smorfia...proseguo e torno indietro..li sorpasso,do un colpettino di clacson e il signore accortosi del bimbo che mi guardava fa un cenno di approvazione...neanche 20 metri dopo vedo da lontano,in uscita di una semicurva una alfa 147 totalmente scomposta in evitende guida al limite... mi arriva subito di fronte e in cagnesco gli faccio con le mani segno di rallentare anche perchè dietro di me c'era il signore col bimbo.... la reazione del principe alla guida non è altro che tirare un inchiodata memorabile...lo vedo dallo specchietto che mette la retro sbagliando 2 volte (si vedono le luci retro che si acendono e spengono..)e andare indietro a palla per affiancarsi...ovviamente io fermo..lo guardo..lui scende sbraitando in modo furibondo...io gli dico chiaramente: devi andare piano altro che alzare la voce....e lui che fa??? inizia a tirare manate sulla cappotta continuando a gridare neanche lo stessero frustando dicendo tra l'altro che io,terrone di m.erda devo starmene al sud e farmi i cazzi miei....in evidente stato di agitazione non ho visto più niente e dato che mi impediva l'apertura della portiera sono sceso dall'altro lato e fatto quello che la metà di voi farebbe...è stato più forte di me...ho sbagliato forse...ma non ce l'ho proprio fatta.... finito il mio di discorso sono tranquillamente andato via col bambino impaurito e il signore che urlava: "dagliene una anche da parte mia".... stamane alle 8 la storia si ripete...romeno...che lavora poco dopo casa mia passa come minimo a 100 orari sub a palla...lo fa sempre ma stamane non avendo chiuso occhio l'ho seguito in ufficio e gliene ho dette quattro...e sapete la risposta?...tu devi farti i czzi tuoi perchè io in strada faccio quello che voglio e anche della mia vita...e li ho sbroccato che solo con le urla lo stavo ribaltando per lo spostamento d'aria...gli ho detto che per strada la sua vita è l'ultima cosa dato che ci tiene poco...il problema è che ci sono altre persone,bambini anziani e animali...e poi io abito a pordenone(san vito al tagliamento..)ed è risaputo che qui la gente gira spessissimo in bici...infatti davanti casa mia è un via vai...di bici...e gente che fa i GP...cmq dopo essermi congedato dal romeno nero come non mai sono direttamente andato dai vigili(il suo direttore gli dava ragione...mi sa che il mio accento da fastidio un pò a tutti qui..)..esposto i fatti e proprio poco fa si sono parcheggiati col telelaser sotto casa mia...e ripartiti ora...sono stati 20 minuti...e beccati almeno 2...sono nero...per le prese in giro della gente...per l'odio che troppo spesso si ha della gente che non è del posto...e per la gente che ancora non impara a vivere...perdonate lo sfogo. PS.questo post non vuole assolutamente alimentare nessuna discussione sud VS nord...io qui sto bene al di là di alcune persone con pregiudizi..sono dappertutto..
...he he...anche a me e' successo.....abitavo in una strada stretta con mamme e bimbi nel passeggino.....spesso passavano auto a forte velocita' poiche' utilizzavano la strada a modo di bypass per scansare un semaforo...ho fatto parecchie litigate....una in particolare ....dopo aver fatto cenno di rallentare ad un giovano moro su una mercedes c vecchiotta, quello mi manda a quel paese, frena e scende correndo verso la mia macchina, io ero da solo e fermo davanti all'asilo infantile con il mio grand cherokee....comincia dando un *****ttone nel vetro dietro......io metto la retro per accostare perche' credevo che ci si fosse toccati con la macchina.....lui intanto era venuto d fianco e non volendo io ho perto lo sportello mentre lui afferrava la maniglia, stavo ancora arretrando percui lui e' caduto a gambe all'aria, sbraitava ed era rosso da far paura....ho richiuso con la sicura e lui ha dato una calcio alla macchina.....tra il non capire che cavolo aveva e la paura di questo pazzo ho fatto ancora retromarcia senza guardare e gli ho accartocciato lo sportello lato guida che aveva lasciato aperto.......c'era gente che urlava qualcosa, bimbi che guardavano dal giardino......ho preso il cellulare ho fatto il 113 e gli ho fatto vedere chi stavo chiamando dal finestrino chiuso......ha fatto come il vento...e' risalito in auto e via.....ovviamente a sportello aperto perche' era distrutto e tutto storto....preso la targa e segnalato ai carabinieri anche per i danni che mi aveva fatto. Auto non assicurata........mi son pagato da solo le riparazioni....
mamma mia che storie che si devono sentire...solo che io non mi chiudevo dentro...chiudevo lui.nel portabagagli....e poi hai voglia a chiamare chi l'ha vistoil caldo da alla testa...
......si sono sceso spesso anche io, solo che finche' son caxxotti chi se ne frega....e' che oggi a trovarsi uno con una lama in mano e' un attimo.....da quando sono papa' reagisco male solo se in pericolo sono i miei piccini, come ha imparato la spalla di un imbecille ad una sagra del cavolo che per poco non mi schiaccia il bimbo di 1 anno....pensava di avere ragione e mi disse che ero io a non dover andare a giro co i bambini (era una specie di raduno di clown!!!! e personaggi delle fiabe!!!) e mi spintono continando a spingere per passare.....ho perso la bussola ho scambiato di posto con mia moglie che ha messo il bimbo dietro di se e poi gli ho girato all'improvviso il braccio dietro la schiena e con la sua faccia a strisciare le pietre del vicolo gli ho sussurrato all'orecchio una paio di opzioni per finire la serata.....mi ha detto pazzo e se n e' andato......ma avesse avuto un coltello o piu' cattiveria come finiva? Meglio evitare quando possibile.
eh si effettivamente non hai tutti i torti gg...quando sei infervorato è difficile rendersi conto ma se ci pensi un attimo conviene lasciar stare...anche perchè la sfiga guarda sempre chi ha ragione e mai i pazzi...
io, dopo un pauroso incidente, causato da un marocchino drogato, sono diventato razzista, leghista e non sopporto più una lingua diversa dall'italiano. Non ditemi le solite cose, che sono razzista che non capisco, che son fascista, non mi frega un *****. Provate Voi a stare a 3 secondi dalla morte e vedrete che anche voi cambiereste idea......
l'esistenza di gente del genere è il motivo per cui da anni giro con mezzi di dimensioni superiori al normale..nel caso,meglio,molto meglio chiedere eventualmente scusa..dopo.
anche io sono razzista....non per lingua o religione o colore o provenienza......distinguo tra delinquenti, bastardi, drogati etc etc......e non. In effetti le carceri son piene al momento di extracomunitari......
mi spaice per quanto ti è accaduto. di certo non dovrò cambiare la tua idea, e rispetto la tua "paura". l'importante è che ci sia cmq rispetto per le diverse opinioni.:wink: mi piacerebbe pensare che un marocchino drogato lo odi quanto un italiano drogato, o che un marocchino che lavora onestamente e che non viva nell'illegalità, però lo ripetti quanto un italiano che fa altrettanto
Qui a Fossoli c'è un campo di concentramento ovviamente in disuso. Invece che un museo, spero lo riaprano, li dentro di rumeni ce ne starebbero abbastanza.
hai dato qualche *****tto al tipo? porca miseria se hai fatto solo bene! Al posto tuo probabilmente non ci avrei più visto, soprattutto dopo che mi avrebbe toccato la macchina... mi viene il nervoso solo a leggere il racconto, che gente... Ma non ho capito... il velox lo hai preso anche tu?
al giorno d'oggi è veramente uno schifo... veramente è meglio starsene in disparte.. io ho 7 mesi di patente alle spalle e non mi sono mai trovato in nessuna delle 2 occasioni (maltrattante o maltrattato), e se potrò cercherò sempre di evitare scontri... per quanto riguarda il razzismo, io la gente li divido in 3 gruppi: i normali, gli sciallanza, e i delinquenti... gli sciallanza sono i droghini, e sfortunatamente ce ne sono sempre di più, almeno negli ambienti giovanili (i miei sfortunatamente)... il problema è che da quanto leggo sul giornale, la maggior parte degli incidenti sono procurati dalla seconda e terza categoria che ho citato.. strana casualità?
Se ti puo' "rassicurare", io ho circa 18 anni e 7 mesi di patente e mai ho visto/vissuto scene da far west.