Sono in procinto di acquistare dei sensori TPMS da abbinare ai nuovi cerchi, ci sono differenze tra le varie marche o una vale l'altra? Per serie 1 fxx sono tutti uguali i sensori o ci sono di diverse misure? Se avete dei sensori da consigliarmi con buona qualità/prezzo apprezzerei molto
Guarda nel mio 3d in firma, in prima pagina trovi tutto, mi sembra siano shrader (non ricordo se si scriva così) e mi ci trovo bene. Solo quelli che ho messo io sono per i miei cerchi Zp e non so se siano compatibili con i cerchi originali (infatti li ho dovuti comprare perché gli originali non andavano bene sugli Zp, ma magari viceversa si).
Ma è possibile che gli originali non andassero bene a causa del canale rovesciato degli ZP?? Che problema davano gli originali?
Avevano due problemi. Inizialmente alcuni amici che hanno montato gli Zp mi dissero che con delle rondelle avrei potuto metterli, e anzi mi mandarono un po’ di queste rondelle, ma il gommista mi disse che non era possibile montarli, se non ricordo male disse che non facevano tenuta (però non ero presente e non posso dire quale fosse il problema). Il secondo problema era dato dalla lunghezza dei sensori, perché avendo il canale rovesciato andavano a toccarmi nelle pinze. In ogni caso chi vende e produce i sensori dovrebbe essere a conoscenza della compatibilità dei sensori in base ai cerchi e ovviamente all’elettronica. Se non ricordo male si trovano anche su ebay e penso che se fai una ricerca specifica per la tua macchina ti escano quelli compatibili o comunque puoi chiedere al venditore.