Buongiorno a tutti!! Ho un po' di dubbi.... A breve dovrò cambiare le gomme e già che ci sono vorrei anche cambiare i cerchi.. Spesso ci sono delle belle occasioni, però non capisco alcune cose. Adesso ho gomme runflat con ovviamente i sensori di pressione. Le gomme runflat non mi disturbano (si ok sono durette, non sono il massimo delle prestazioni e del costo, ma non mi va di attrezzarmi con ruotini e cric dato che non ho spazio nel bagagliaio). Ora se io compro un set di gomme e cerchi, come devono essere? i sensori sono nel cerchio?Basta metterle su e i sensori funzionano uguale? I cerchi devono essere specifici per runflat?Devo andare su cerchi originali? Non so, questo aspetto mi manca GRAZIE!!!
Se la tua auto funziona come la mia non hai nessun sensore di pressione nel cerchio, la macchina utilizza i sensori abs per calcolare la differenza di velocità delle ruote e valutare se una si sta sgonfiando.
Bene! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Invece per le runflat invece occorre un cerchio specifico?
Sensori pressione,gomme runflat cerchi e via dicendo... Gli pneumatici run-on-flat richiedono un cerchio specifico, con un "aggancio" apposito per il pneumatico che ne impedisce lo stallonamento con bassa pressione e hanno le balconate (i bordi) rinforzati. Sul cerchio per run-on-flat si possono montare pneumatici normali
OTTIMO!! ma l' interesse dei fori quanto è 120x5? la mia è una E88...è uguale su tutte le BMW con 5 fori? GRAZIE!!!!