ciao ragazzi premetto che il manuale d'uso della mia auto è in lingua tedesca (in italiano mi sta arrivando) ho un problema con i sensori pioggia, ho posizionato la ghiera posta sulla leva dell' avviamento tergivetro sulla posizione II , la leva in posizione acceso, i sensori percepiscono l'acqua e partono.... fin qui tutto bene... spengo l'auto... riparto se non intervengo nuovamente o sulla leva o sulla ghiera non ripartono....funziona così o è un'anomalia ??
No no funziona così! solo le nuove hanno un tastino vicino la ghiera col simbolo del tergi ed una A al centro che sta ad indicare, con rispettivo led acceso, la completa autonomia delle spazzole!
peccato, non mi sembra proprio un'idea geniale dover far partire manualmente il tergi se ci sono i senori
Ma la funzione di quel sensore è di calibrare la caduta della pioggia e di adattare la tergitura in base alla velocità dell'auto, non di completo automatismo se piove... Io invece lo trovo utile, non stai a smanettare più col joistik dei tergi! lo attivi quando piove lo disattivi quando finisci!